Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 marzo 07, 01:03   #8 (permalink)  Top
stroncapaperi
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da algaro
Verissimo, la mia voleva essere una provocazione per di più fatta da un inesperto. Avendo provato tutti e due i modelli senza esperienza di alianti, basandomi solo sui "sentito dire" letti sui vari forum mi aspettavo molto ma MOOLTO più difficile il blade. E' vero che l'eg se stalla recupera perdendo pochissima quota, mentre il blade perdona di meno. Però sentendo i commenti mi aspettavo che il blade fosse un bestio inguidabile fatto solo per mani esperte e che il salto dall'easy glider al blade fosse una voragine. Non è così. Almeno non quanto a difficoltà di pilotaggio. Lo è senz'altro per le prestazioni in volo, ma ripeto, non come difficoltà di pilotaggio. Certo come facilità di riparazione in caso di crash è tutta un'altra cosa, ma questo vale per tutti i modelli in fibra rispetto ai polistiroloni.

Straquoto.

Qui ti do ragione, infatti la differenza maggiore secondo me la fanno le condizioni. Se sono scarse allora davvero bisogna saperci fare per sfruttarle e non venire giù, ma se sono buone il blade ti aiuta tantissimo e sembra quasi che faccia tutto lui. Una pubblicità dice (quasi) "più lo mandi giù e più si tira su".


Alla fine penso, in attesa di affinare i pollici, di portarmi dietro tutti e due i modelli. Quando ce n'è vai di blade e quando è poco fuori l'eg che tanto se casca rimbalza.

Forse ho detto un mare di c...te, ma volevo sfatare il mito del blade come modello impossibile se non dopo tre, quattro alianti.
Ciao.


Ormai sei pronto per possederne uno bello bianco e rosso.......
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando