Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Presentiamoci


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 marzo 16, 17:37   #1 (permalink)  Top
Rotas
Guest
 
Messaggi: n/a
Talking Eccomi, un'altra vittima della drone mania del momento :)

Ciao a tutti, mi chiamo Federico, ho 24 anni e vivo in valle d'aosta. Un paio d'anni fa sono stato sul set di un amico che fa il regista dove per alcune riprese era stato impiegato un drone (esacottero professionale). Era la prima volta che ne vedovo uno serio dal vivo e sono rimasto piacevolmente stupito da come era in grado di volare e da li mi è preso sto pallino nella testa per diverso tempo. Alla fine alcuni mesi fa mi son deciso e ho acquistato inizialmente un paio di modelli "giocattolo" (cx-10, syma x5c, mjx x400-v2) per vedere se davvero mi piaceva e per prenderci un pò la mano, poi dopo aver visto vari video, da malato, senza cercare con un pò di attenzione quali modelli serano migliori mi son buttato a comprare uno storm srd250-v2. Non avendone provati altri non ho idea a tutt'ora se sia buono o meno ma mi ci sto divertendo un sacco(per ora dei vari setting che ha uso la stabilized-freestyle, la acro non ho ben capito come funziona e mi spaventa provarci). Per ora lo utilizzo volando solo a vista ma ho intenzione di acquistare gli occhialetti o schermo anche se i pochi spazi un pò aperti senza cose e persone scarseggiano un pò e la cosa mi rode parecchio (oltre a questioni legali e altro che già so essere in torto). Forse per i veri modellisti di vecchia data quelli come me che si interessano a questo mondo solo lato droni è un pò una seccatura ma spero in una buona convivenza sul forum e di poter ricevere aiuto e consigli, e nel mio piccolo di poter fare altrettanto, per lo meno quando avrò imparato qualcosa
  Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 16, 18:08   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.561
Citazione:
Originalmente inviato da Rotas Visualizza messaggio
... (oltre a questioni legali e altro che già so essere in torto)... Forse per i veri modellisti di vecchia data quelli come me che si interessano a questo mondo solo lato droni è un pò una seccatura ma spero in una buona convivenza sul forum e di poter ricevere aiuto e consigli, e nel mio piccolo di poter fare altrettanto, per lo meno quando avrò imparato qualcosa
Benarrivato,
Un nuovo utente non è mai una seccatura indipendentemente da cosa vuole pilotare.
Il problema, come pare abbia tu anche già letto, non sono i multirotori ma chi li pilota (e sappiamo bene che non sono tutti uguali) senza criterio e coscienza.
Il fatto però che dichiari da te che vuoi fare un qualcosa "fuorilegge".....
Spero di essermi sbagliato.
Ciao.
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 16, 18:21   #3 (permalink)  Top
Rotas
Guest
 
Messaggi: n/a
Grazie del benvenuto Non è che io sia un delinquente che vuole fare cose fuorilegge ma, potrei aver preso un granchio, nel nostro paese mi pare di aver capito che il volo fpv, il volo in tante aree è vietato. Ora forse mi sbaglio ma se non ho capito male questo fa dei fuorilegge anche tanti altri su questo forum (prima di acquistare i vari giocattolini che possiedo mi ero già letto varie cose riguardo sicurezza e norme anche se con un pò di difficoltà non conoscendo molti termini, ecc.) che ho letto usano fpv ecc. Poi come dico ancora ho tutto da imparare e mi attengo al detto sbagliando si impara (ovviamente lo sbagliare avendo usato prima comunque un pò di coscienza).
  Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 16, 18:49   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.561
Citazione:
Originalmente inviato da Rotas Visualizza messaggio
Grazie del benvenuto Non è che io sia un delinquente che vuole fare cose fuorilegge ma, potrei aver preso un granchio, nel nostro paese mi pare di aver capito che il volo fpv, il volo in tante aree è vietato. Ora forse mi sbaglio ma se non ho capito male questo fa dei fuorilegge anche tanti altri su questo forum (prima di acquistare i vari giocattolini che possiedo mi ero già letto varie cose riguardo sicurezza e norme anche se con un pò di difficoltà non conoscendo molti termini, ecc.) che ho letto usano fpv ecc. Poi come dico ancora ho tutto da imparare e mi attengo al detto sbagliando si impara (ovviamente lo sbagliare avendo usato prima comunque un pò di coscienza).
Non intendevo darti assolutamente del delinquente (almeno non era mia intenzione).
Volevo solo metterti sull'avviso che questo, essendo un forum pubblico e moooolto letto da gente di tutte le età e esperienza, non è un luogo adatto per parlare di cose del genere o, ancora peggio, ad esaltarne le caratteristiche o, ancora peggio, a vantarsi delle proprie prodezze in FPV.
Questo non vuol dire che mi stia riferendo a te.
Ci mancherebbe altro, non hai ancora il modello...
Mi riferisco a tutti quelli che lo fanno a disprezzo delle regole e delle Leggi vigenti ed in un posto dove i Moderatori fanno un ottimo lavoro ma non riescono a stare dietro a tutti.
Il rispetto delle regole dipende soprattutto dall'utente stesso, se ha a cuore il forum, e non dalle mode del momento.
Mi dispiace che si sia creato quest'equivoco, specie con un nuovo utente, ma la mia coscienza di modellista "vecchio stampo" mi imponeva almeno di metterti in guardia su quello che si scrive.
Detto questo ti rinnovo il benvenuto e, nel mio piccolo, ti informo che sono a disposizione almeno per indirizzarti lungo la via corretta.
Non farti problemi, comunque, a contattare chiunque e, soprattutto, cerca di valutare correttamente le informazioni che troverai.
In bocca al lupo e buon divertimento.
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E' arrivato il momento del....... missile. comet Aeromodellismo Volo Elettrico 13 05 dicembre 06 10:13
Crown 3 è il momento della verità!! AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 19 05 marzo 06 15:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002