| | #1 (permalink) Top |
| Guest
| Ciao a Tutti
Ciao a tutti, mi presento: Ho 41 anni e mi sto avvicinando ora ai quadricotteri, sono assolutamente agli inizi senza alcuna esperienza nè di teoria nè di pratica, attualmente mi sto esercitando con un x-drone nano indoor. La brutta notizia è che ho circa 6 mesi per diventare da completo neofita ad esperto professionalmente specializzato, questo è il motivo che mi ha spinto a trovare una comunità che mi aiutasse nel percorso. La bella notizia è che a giorni mi arriverà l'Eachine Racer 250 e fra 1 mese il Phantom 3 della DJI. Sono consapevole che non sono entrambi droni da neofita e vi assicuro fin da ora che prima di farli alzare da terra (soprattuto per il primo) mi dedicherò anima e corpo sulla teoria e sulla pratica. Sarei grato se qualcuno della Community mi saprà indirizzare verso qualche articolo che riguardi sia la terminologia da capire che la teoria da imparare prima di partire o darmi qualsiasi consiglio su come imparare in fretta. Da lunedi contatterò la scuola di volo autorizata Enac a me più vicina per informarmi sui vari corsi, penso che dovrò farli tutti anche le zone critiche e forse per quelli con massa superiore a 25 kg. Grazie di tutti i consigli e le drite vogliate darmi P.s: Non prendetemi per uno sconsiderato, so che certe tappe non posso essere bruciate e sono consapevole dei rischi e delle regolamentazioni attualmente vigenti, ma il tempo purtroppo non è dalla mia parte |
|
| Bookmarks |
| |