Citazione:
Originalmente inviato da NereoEgeo Ciao a tutti,
mi presento:
Ho 41 anni e mi sto avvicinando ora ai quadricotteri, sono assolutamente agli inizi senza alcuna esperienza nè di teoria nè di pratica, attualmente mi sto esercitando con un x-drone nano indoor.
La brutta notizia è che ho circa 6 mesi per diventare da completo neofita ad esperto professionalmente specializzato, questo è il motivo che mi ha spinto a trovare una comunità che mi aiutasse nel percorso.
La bella notizia è che a giorni mi arriverà l'Eachine Racer 250 e fra 1 mese il Phantom 3 della DJI.
Sono consapevole che non sono entrambi droni da neofita e vi assicuro fin da ora che prima di farli alzare da terra (soprattuto per il primo) mi dedicherò anima e corpo sulla teoria e sulla pratica.
Sarei grato se qualcuno della Community mi saprà indirizzare verso qualche articolo che riguardi sia la terminologia da capire che la teoria da imparare prima di partire o darmi qualsiasi consiglio su come imparare in fretta.
Da lunedi contatterò la scuola di volo autorizata Enac a me più vicina per informarmi sui vari corsi, penso che dovrò farli tutti anche le zone critiche e forse per quelli con massa superiore a 25 kg.
Grazie di tutti i consigli e le drite vogliate darmi
P.s: Non prendetemi per uno sconsiderato, so che certe tappe non posso essere bruciate e sono consapevole dei rischi e delle regolamentazioni attualmente vigenti, ma il tempo purtroppo non è dalla mia parte |
Salve,
Le consiglio di partire dalla configurazione dei PID, a me è servito molto:
http://www.baronerosso.it/forum/mode...-multiwii.html
L'argomento è per multiwii ma i PID sono parametri per la regolazione di volo.
Poi,se desidera fare anche pratica senza fare danni, le consiglio un buon simulatore tipo Phoenix o Realflight. Costano un po' ma sono veramente validi, al primo vero volo avrà già un po' di familiarità con la radio.
Non per fare pubblicità, io uso la JR Propo XG8 e devo dire che è ottima, non molto intuitiva all'inizio ma poi fa il suo dovere, altrimenti Futaba ed è apposto.
Si legga anche questo:
http://www.baronerosso.it/forum/batt...ml#post1964812
Intanto inizi studiandosi queso materiale, per qualsiasi altra cosa il Barone ha sempre una risposta.
Buon inizio e buoni voli!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk