Discussione: Ciao a Tutti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 gennaio 16, 18:19   #1 (permalink)  Top
NereoEgeo
Guest

Ciao a Tutti

Ciao a tutti,
mi presento:
Ho 41 anni e mi sto avvicinando ora ai quadricotteri, sono assolutamente agli inizi senza alcuna esperienza nè di teoria nè di pratica, attualmente mi sto esercitando con un x-drone nano indoor.

La brutta notizia è che ho circa 6 mesi per diventare da completo neofita ad esperto professionalmente specializzato, questo è il motivo che mi ha spinto a trovare una comunità che mi aiutasse nel percorso.

La bella notizia è che a giorni mi arriverà l'Eachine Racer 250 e fra 1 mese il Phantom 3 della DJI.

Sono consapevole che non sono entrambi droni da neofita e vi assicuro fin da ora che prima di farli alzare da terra (soprattuto per il primo) mi dedicherò anima e corpo sulla teoria e sulla pratica.

Sarei grato se qualcuno della Community mi saprà indirizzare verso qualche articolo che riguardi sia la terminologia da capire che la teoria da imparare prima di partire o darmi qualsiasi consiglio su come imparare in fretta.

Da lunedi contatterò la scuola di volo autorizata Enac a me più vicina per informarmi sui vari corsi, penso che dovrò farli tutti anche le zone critiche e forse per quelli con massa superiore a 25 kg.

Grazie di tutti i consigli e le drite vogliate darmi

P.s: Non prendetemi per uno sconsiderato, so che certe tappe non posso essere bruciate e sono consapevole dei rischi e delle regolamentazioni attualmente vigenti, ma il tempo purtroppo non è dalla mia parte