Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria BaroneRosso.it > News


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 agosto 05, 18:03   #1 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Link all'articolo: http://www.baronerosso.it/News210.html
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 05, 11:21   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Stiamo scherzando? con quella cifra me lo pago in scala 1/1!!!
Scherzi a parte (so benissimo quanto può valere un Riva Aquarama, roba da collezionisti) mi pare che queste "offerte" nessuna esclusa siano veramente costosissime, si parla di pagare da 3 a 6 volte il loro valore reale...
Il problema è che il "pubblico" non informato vede queste e le compra, non avendo termini di confronto, e non leggerà MAI questi Post, invece chi legge questi Post non terrà MAI in considerazione simili offerte, quindi siamo in un vicolo cieco.
L' unica cosa che posso dire è che chiunque di noi, se richiesto sull' argomento, chiarisca le cose in maniera COMPRENSIBILE al potenziale "pollo"....
Se volete un ulteriore esempio andate nel Forum di questo sito e leggete cosa dicono di un modello venduto con lo stesso sistema...
http://195.250.236.135/cgi-bin/UltraBoard/...=4685&SID=15039
ciao a tutti...
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 05, 15:24   #3 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
C'e' un grosso errore nel tuo ragionamento, tu non acquisti un modello ma un'opera completa formata da un'enciclopedia, un modello, un call center e cosi' via, quindi non puoi assolutamente confrontare il prezzo con quello dei negozi perche' non ha nulla a che fare.

Riguardo il monster SSk io ho avuto modo di provarlo e non e' malaccio per la sua categoria, ovvero modello entry level adatto a girare per i piazzali, infatti vale quelo che lo paghi, non lo si puo' confrontare di certo con un Savage o un Tmaxx.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 05, 10:36   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originally posted by BaroneRosso@10 agosto 2005, 14:24
C'e' un grosso errore nel tuo ragionamento, tu non acquisti un modello ma un'opera completa formata da un'enciclopedia, un modello, un call center e cosi' via, quindi non puoi assolutamente confrontare il prezzo con quello dei negozi perche' non ha nulla a che fare.

Scusa la mia ignoranza, io ho guardato ACCURATAMENTE il sito e NON ho trovato nessuna Enciclopedia.
Se mi dici che c' è una Enciclopedia allora è un' altra cosa, ma onestamente non la trovo.
Sarà l' età....
Sempre pronto a fare Ammenda Onorevole con un cero da una libbra in mano sul sagrato della Cattedrale.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 05, 10:54   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originally posted by BaroneRosso@10 agosto 2005, 14:24
C'e' un grosso errore nel tuo ragionamento, tu non acquisti un modello ma un'opera completa formata da un'enciclopedia, un modello, un call center e cosi' via, quindi non puoi assolutamente confrontare il prezzo con quello dei negozi perche' non ha nulla a che fare.

Riguardo il monster SSk io ho avuto modo di provarlo e non e' malaccio per la sua categoria, ovvero modello entry level adatto a girare per i piazzali, infatti vale quelo che lo paghi, non lo si puo' confrontare di certo con un Savage o un Tmaxx.

Cè un errore anche nel tuo di ragionamento.. non è un enciclopedia quella che acquisti ma semplicemente un misto di istruzioni montaggio e notizie varie sui Riva estratte dai tanti testi sull'argomento, queste modo di vendere modellismo in edicola è solo un business indotto dal nuovo mercato delle edicole ormai consolidato.. si trova praticamente di tutto dal giornalaio ormai.

Hanno trovato, al solito, il sistema per vendere alla gente sfruttando l'ignoranza sull'argomento e sfruttando il concetto di pagamento rateale che tanto fà presa sulle nostre tasche ormai fin troppo povere.. ma se qualcuno compra fanno bene a vendere..

In breve il modello lo trovi in vendita tra i 250 ed i 300 euro al massimo ma cosi il sig. Amati ne vende ad esempio 30 l'anno, mettendo il tutto in edicola arriverà almeno a 500 abbattendo inoltre i costi di produzione in modo significativo.

Và benissimo il tuo articolo in quanto l'informazione è sempre estremamente gradita ma cosa diversa è parlare di azioni commerciali.

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 05, 15:43   #6 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Ripeto non vendono solo il modello, ma ti vendono il modello + un'opera/enciclopedia/raccolta di fascicoli/libro (chiamatela come volete ma e' sempre un valore aggiunto) + un servizio di assistenza tecnica via call center + una reteazzazione dell'offerta, quindi e' assolutamente ovvio che non possano fare lo stesso identico prezzo che trovate nei negozio.

Il discorso e' se e' giusto pagare una somma del genere per questo servizio, ora io considero che la gente non e' stupida, il prezzo della raccolta e' sempre abbastanza "chiaramente" indicato nel primo fascicolo, basta un attimo per fare una ricerca su internet o in un negozio di modellismo per accorgersi che il prezzo e' notevolmente superiore, quindi deduco che la scelta sia per la maggior parte degli acquirenti una scelta perfettamente consapevole (fai un salto sul forum della deagostini e vedrai che e' cosi').

Se poi vogliamo parlare del modelo allegato, del Riva Aquarama onestamente non saprei che dire, le barche non sono il mio campo, per L'SSK come ho detto e' un prodotto di fascia economica, e' adatto a girare nel piazzale non e' di certo un vero e proprio truck tipo Savage o TMaxx.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 05, 16:15   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Il servizio che ti vendono varrebbe la pena di parlarne... in generale siamo daccordo, ma quello che volevo far notare è che la manovra commerciale fatta dall'editoria e che nel caso specifico riguarda materiale modellistico è frutto di scelte accurate sul cosa propinare ed in generale non vi è convenienza se no per le loro tasche, fermo restando il fatto che chi compra è libero di farlo.

La gente non è stupida ma può essere indirizzata ad acquistare cose sbagliate... l'unica cosa positiva della questione potrebbe essere una maggiore diffusione del modellismo.

Il modello è molto bello ma anche di difficile costruzione ed adatto a modellisti già esperti.

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 05, 18:04   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2005
Messaggi: 31
Citazione:
Originally posted by BaroneRosso@11 agosto 2005, 13:43
Ripeto non vendono solo il modello, ma ti vendono il modello + un'opera/enciclopedia/raccolta di fascicoli/libro (chiamatela come volete ma e' sempre un valore aggiunto) + un servizio di assistenza tecnica via call center + una reteazzazione dell'offerta, quindi e' assolutamente ovvio che non possano fare lo stesso identico prezzo che trovate nei negozio.

Il discorso e' se e' giusto pagare una somma del genere per questo servizio, ora io considero che la gente non e' stupida, il prezzo della raccolta e' sempre abbastanza "chiaramente" indicato nel primo fascicolo, basta un attimo per fare una ricerca su internet o in un negozio di modellismo per accorgersi che il prezzo e' notevolmente superiore, quindi deduco che la scelta sia per la maggior parte degli acquirenti una scelta perfettamente consapevole (fai un salto sul forum della deagostini e vedrai che e' cosi').

Se poi vogliamo parlare del modelo allegato, del Riva Aquarama onestamente non saprei che dire, le barche non sono il mio campo, per L'SSK come ho detto e' un prodotto di fascia economica, e' adatto a girare nel piazzale non e' di certo un vero e proprio truck tipo Savage o TMaxx.
A me sembra di aver capito che dovendo per forza pubblicizzare l'opera, ti aggrappi ad ogni pretesto per giustificare l'abissale, l'enorme, la ingiustificabile macroscopica differenza di prezzo...
ConteRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 05, 19:06   #9 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Citazione:
Originally posted by ConteRosso@11 agosto 2005, 17:04
A me sembra di aver capito che dovendo per forza pubblicizzare l'opera, ti aggrappi ad ogni pretesto per giustificare l'abissale, l'enorme, la ingiustificabile macroscopica differenza di prezzo...
Rotfl mi dispiace per te ma hai capito proprio male, io non sono ne obbligato ne pagato per pubblicare la notizia, e' stata riportata solo in quanto notizia legata al mondo del modellismo, esattamente come e' successo con le raccolte deagostini.
Per il resto io non giustifico affatto il prezzo dell'opera ma faccio notare che non si acquista solo il modello.

X gotosan
Mi sembra ovvio che sia una manovra commerciale, non credo che la Hachette sia un ente benefico ma come tutte le societa' di questo mondo tendera' a ricercare il massimo profitto.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 05, 12:30   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bother.fly
 
Data registr.: 14-08-2005
Residenza: Aosta
Messaggi: 48
ciao a tutti,
non voglio criticare le opere o il modo di proporle o come una azienda mette in vendita o meno i suoi prodotti, voglio solo fare una riflessione su come prodotti del genere aiutano e mettono in difficolta' nello stesso tempo.

Cito caso personale.

Un anno fa' mio suocero aquista il primo fascicolo della deagostini per montare il biplano sterman, tutto in balsa, ala centinata e cosi via. Mi convince a montarlo. Aspetto la fine della raccolta (un anno circa e 700/800 euro di costo) ed inizio l'assemblaggio. Non ho mai fatto modellismo di nessun genere ma con "l'opera" allegata ho imparato a farlo, tante' che mentre costruivo quello ne ho costruiti altri 2 piu' piccoli per imparare a volare mentre lavoravo sullo stearman. Molti pezzi erano mancanti ed alcuni adirittura rotti, pazienza,il negozio di modellismo e la colla hanno risolto tutto.
La radio in dotazione non funziona (distrutto un modello), ne ho aquistata una nuova.
Il motore in dotazione e' al limite per il peso del modello.
Insomma ci sono cose posititve e negative, un ricordo sicuro me lo ha lasciato:
non comprero' mai piu' una cosa del genere.
Saluti
bother.fly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
a proposito di Riva Aquarama Baganauss Navimodellismo Riproduzioni 39 12 luglio 13 15:53
riva aquarama 41fabio73 Navimodellismo Riproduzioni 11 14 aprile 10 16:51
riva aquarama lellosauro Navimodellismo Riproduzioni 6 01 febbraio 07 00:20
Riva Aquarama aiuto! sherwood Navimodellismo a Motore 5 11 marzo 06 20:11
riva aquarama Panto Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 6 17 novembre 05 19:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002