Discussione: Riva Aquarama Hachette
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 agosto 05, 09:54   #5 (permalink)  Top
gotosan
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originally posted by BaroneRosso@10 agosto 2005, 14:24
C'e' un grosso errore nel tuo ragionamento, tu non acquisti un modello ma un'opera completa formata da un'enciclopedia, un modello, un call center e cosi' via, quindi non puoi assolutamente confrontare il prezzo con quello dei negozi perche' non ha nulla a che fare.

Riguardo il monster SSk io ho avuto modo di provarlo e non e' malaccio per la sua categoria, ovvero modello entry level adatto a girare per i piazzali, infatti vale quelo che lo paghi, non lo si puo' confrontare di certo con un Savage o un Tmaxx.

Cè un errore anche nel tuo di ragionamento.. non è un enciclopedia quella che acquisti ma semplicemente un misto di istruzioni montaggio e notizie varie sui Riva estratte dai tanti testi sull'argomento, queste modo di vendere modellismo in edicola è solo un business indotto dal nuovo mercato delle edicole ormai consolidato.. si trova praticamente di tutto dal giornalaio ormai.

Hanno trovato, al solito, il sistema per vendere alla gente sfruttando l'ignoranza sull'argomento e sfruttando il concetto di pagamento rateale che tanto fà presa sulle nostre tasche ormai fin troppo povere.. ma se qualcuno compra fanno bene a vendere..

In breve il modello lo trovi in vendita tra i 250 ed i 300 euro al massimo ma cosi il sig. Amati ne vende ad esempio 30 l'anno, mettendo il tutto in edicola arriverà almeno a 500 abbattendo inoltre i costi di produzione in modo significativo.

Và benissimo il tuo articolo in quanto l'informazione è sempre estremamente gradita ma cosa diversa è parlare di azioni commerciali.

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando