| |
| | #1 (permalink) Top |
| Amministratore |
Ripeto non vendono solo il modello, ma ti vendono il modello + un'opera/enciclopedia/raccolta di fascicoli/libro (chiamatela come volete ma e' sempre un valore aggiunto) + un servizio di assistenza tecnica via call center + una reteazzazione dell'offerta, quindi e' assolutamente ovvio che non possano fare lo stesso identico prezzo che trovate nei negozio. Il discorso e' se e' giusto pagare una somma del genere per questo servizio, ora io considero che la gente non e' stupida, il prezzo della raccolta e' sempre abbastanza "chiaramente" indicato nel primo fascicolo, basta un attimo per fare una ricerca su internet o in un negozio di modellismo per accorgersi che il prezzo e' notevolmente superiore, quindi deduco che la scelta sia per la maggior parte degli acquirenti una scelta perfettamente consapevole (fai un salto sul forum della deagostini e vedrai che e' cosi'). Se poi vogliamo parlare del modelo allegato, del Riva Aquarama onestamente non saprei che dire, le barche non sono il mio campo, per L'SSK come ho detto e' un prodotto di fascia economica, e' adatto a girare nel piazzale non e' di certo un vero e proprio truck tipo Savage o TMaxx.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
|
Il servizio che ti vendono varrebbe la pena di parlarne... in generale siamo daccordo, ma quello che volevo far notare è che la manovra commerciale fatta dall'editoria e che nel caso specifico riguarda materiale modellistico è frutto di scelte accurate sul cosa propinare ed in generale non vi è convenienza se no per le loro tasche, fermo restando il fatto che chi compra è libero di farlo. La gente non è stupida ma può essere indirizzata ad acquistare cose sbagliate... l'unica cosa positiva della questione potrebbe essere una maggiore diffusione del modellismo. Il modello è molto bello ma anche di difficile costruzione ed adatto a modellisti già esperti. Un saluto Riccardo |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-07-2005
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Amministratore | Citazione:
Per il resto io non giustifico affatto il prezzo dell'opera ma faccio notare che non si acquista solo il modello. X gotosan Mi sembra ovvio che sia una manovra commerciale, non credo che la Hachette sia un ente benefico ma come tutte le societa' di questo mondo tendera' a ricercare il massimo profitto.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |