Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 08, 01:12   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-02-2008
Residenza: Cecina
Messaggi: 169
thundertiger new zealand

Salve a tutti sono nuovo del modellismo dinamico e mi volevo avvicinare alle barche a vela (finora le ho costruite solo statiche) e volevo sapere da gente molto piu esperta di me se come prima barca poteva andare bene la
thundertiger new zealand da 1mt o se mi consigliate altro.
Se la ritenete idonea per un novizio mi potreste anche indicare con che materiale completarla ( servi, argani , batterie , etc)

grazie mille anticipatamente
tiger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 08, 10:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ciccio59
 
Data registr.: 11-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 381
Ciao Tiger, difficile rispondere alla tua richiesta, ma per la thundertiger new zealand ti consiglio di chiedere a Matthias, che ne ha una e, dopo alcune modifiche, va molto bene, le sue modifiche le trovi qui:
http://www.baronerosso.it/forum/navi...der-tiger.html
qualche immagine qui:
http://www.baronerosso.it/forum/navi...vele-etnz.html
altra possibilità di barca decente e meno costosa invece qui:
http://www.baronerosso.it/forum/navi...inihordak.html
poi ce ne sono un'infinità di altri modelli, tra cui gli IOM e gli AC120, ma i costi aumentano...
Sicuramente, nel forum, ci sono altri utenti, con più esperienza di me nei modelli, che sapranno consigliarti.
Benvenuto e buon vento....
__________________
"La cosa importante è di non smettere mai di interrogarsi..." Albert Einstein
ciccio59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 08, 10:36   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brucomela
 
Data registr.: 01-06-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 295
New Zealand della Thunder Tiger diciamo che è bella...ma non balla!
Almeno così come esce di scatola...
Devi lavorarci su per effettuare delle modifiche SOSTANZIALI.
E' un peccato che un bel kit così sia stato toppato nella progettazione.
Anche io ero intenzionato a prenderla...ma poi siccome non mi piace mettere le mani su un modello nuovo, ho preferito prendere la Seawind della Kyosho.
Ne sono pienamente soddisfatto: la monti come da manuale ed è perfetta!
Ovvio che dipende tutto da cosa vuoi fare...e da quanto hai da spendere.
Io non volevo spendere una fortuna, mi interessava avere solo un bel modello che mi facesse passare delle orette spensierate a veleggiare in relax.

Ciao.
brucomela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 08, 16:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miky731
 
Data registr.: 08-05-2007
Residenza: Savona/Alassio
Messaggi: 374
Invia un messaggio via MSN a miky731
ciao...anch'io ti consiglio la kyosho seawind, la compri, la monti e funziona bene.....logico non stiam parlando di fare gare, ma x quel che si spende e per le prestazioni la trovo un'ottimo compromesso.
Ne ho due...colorate prada come vedi nel mio avator (una grigia l'altra nera)....vorrei venderne una, completa di tutto...secondo voi quanto posso chiedere?
thundertiger new zealand-180920071098.jpg

thundertiger new zealand-180920071099.jpg
miky731 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 08, 22:52   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ziopino
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 226
Io invece spezzerei una lancia in favore della NZ. Il kit è un compromesso molto valido tra modello statico e dinamico.
Pregi, prima di tutto lo scafo in resina e con un livello di finitura eccezionale, l'albero piatto, il bulbo schiacciato ai poli e a coda piatta, l'estetica e la finitura superficiale, sicuramente accattivanti.
Difetti: 39 fori da fare in coperta (se vuoi montare i ricami, altrimenti ne servono solo 2), l'attacco dell'albero fisso e la chiusura a scatto del pozzetto non sempre ermetica.
Senza infamia e senza lodi le vele, leggere e di ottimo tessuto, ma poco regolabili e la meccanica, funzionale ma migliorabile.
Per finire una barca che ha sicuramente sorpassato i vecchi progetti in abs (vedi carbon edition) e che permette, con una spesa accettabile di affacciarsi con soddisfazione al mondo della vela; inoltre per le sue pecche facilmente migliorabili, a volte in maniera quasi ovvia (vedi piede albero e chiusura coperta) stimola il possessore ad avviarsi nel campo delle modifiche e, per gli stessi motivi, sarà un prodotto sicuramente ricercato anche sul mercato dell'usato. (leggi recupero soldini).
Consigli: 1) poichè sono già molto diffuse, vai al molo e fai una chiacchierata con chi la possiede; vedrai con gli occhi quello di cui ti ho parlato.
2) Fai solo 2 fori in coperta!
Buona scelta e buon vento.
ziopino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 01:10   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.211
Immagini: 24
Citazione:
Originalmente inviato da ziopino Visualizza messaggio
Io invece spezzerei una lancia in favore della NZ. Il kit è un compromesso molto valido tra modello statico e dinamico.
Pregi, prima di tutto lo scafo in resina e con un livello di finitura eccezionale, l'albero piatto, il bulbo schiacciato ai poli e a coda piatta, l'estetica e la finitura superficiale, sicuramente accattivanti.
Difetti: 39 fori da fare in coperta (se vuoi montare i ricami, altrimenti ne servono solo 2), l'attacco dell'albero fisso e la chiusura a scatto del pozzetto non sempre ermetica.
Senza infamia e senza lodi le vele, leggere e di ottimo tessuto, ma poco regolabili e la meccanica, funzionale ma migliorabile.
Per finire una barca che ha sicuramente sorpassato i vecchi progetti in abs (vedi carbon edition) e che permette, con una spesa accettabile di affacciarsi con soddisfazione al mondo della vela; inoltre per le sue pecche facilmente migliorabili, a volte in maniera quasi ovvia (vedi piede albero e chiusura coperta) stimola il possessore ad avviarsi nel campo delle modifiche e, per gli stessi motivi, sarà un prodotto sicuramente ricercato anche sul mercato dell'usato. (leggi recupero soldini).
Consigli: 1) poichè sono già molto diffuse, vai al molo e fai una chiacchierata con chi la possiede; vedrai con gli occhi quello di cui ti ho parlato.
2) Fai solo 2 fori in coperta!
Buona scelta e buon vento.
..............
Non dico altro!
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 01:23   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di claudioD
 
Data registr.: 18-08-2007
Messaggi: 1.410
Da non dimenticare il CR914 che é venduto incluso il radiocommando completo. Per saperne di più vedi Home di AMON oppure qui !Sailboats - Radio Control CR914 Model Sailboats
Anzi col cambio del $ in questo momento é molto interessante.
ClaudioD
claudioD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 20:44   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matthias
 
Data registr.: 16-07-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 309
Beh va detto in effetti che esteticamente è bellissima, le vele invece sono ben decorate ma la randa è troppo larga alla base rispetto alla barca reale e contribuisce nel modello a aumentare i problemi di staorza (ma come forma sono piatte e spingono poco con poco vento).
In sintesi, un modello sicuramente da tenere in salotto ( se vostra moglie ve loi permette ) e meno in acqua dove mostra problemi di straorza con + di 1 nodo di vento e problemi di bloccaggio sottocoperta delle scotte, e anche entrate d'acqua dal boccaporto. Cmq per chi come me ha iniziato con lei per tenerla in acqua si è dimostrata a causa di tutti gli inconvenienti un mezzo di apprendimento notevole.
__________________
THE LIFE IS SHORT: SAIL HARD!
http://iacc120cup.altervista.org/
http://it.youtube.com/profile?user=matthias72
matthias non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 08, 17:11   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crazykite
 
Data registr.: 06-06-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 416
Lascia perdere quel bel soprammobile di TNZ !! Fai pure tutti i 29 fori tanto quel bell'oggetto è fatto solo per stare su una mensola a prendere polvere!
Non basta una bella livrea e due adesivi per andare in acqua a far vela!

Vuoi spendere poco e avvicinarti alla vela? Sul "metro" Kyosho SeaWind o Robbe WindStar...
__________________
Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare
crazykite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 08, 19:13   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca71-5
 
Data registr.: 21-11-2005
Messaggi: 867
Immagini: 11
Io andrei sulla WindStar classe IOM

Ricordatevi che classe 1 metro come leggete su molti depliant non significa nulla !

Con la Windstar avrai la possibilità di confrontarti da subito con barche della stessa classe ed armi pari .

ciao
luca71-5 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CLUB ThunderTiger MiniTitan SlAiMeR Elimodellismo Club Modelli 5135 06 giugno 18 15:59
Hirobo, Align o ThunderTiger?? Ludollie Elimodellismo Principianti 6 08 settembre 09 12:38
ThunderTiger 40 + S.T.45 alessandrosita Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 29 dicembre 07 16:16
Riparazione motore thundertiger .40 Torquemada Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 15 agosto 07 08:28
mta s28 thundertiger domande Diana Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 17 dicembre 06 21:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002