BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Navimodellismo a Vela (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-vela/)
-   -   thundertiger new zealand (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-vela/81735-thundertiger-new-zealand.html)

tiger 27 febbraio 08 01:12

thundertiger new zealand
 
Salve a tutti sono nuovo del modellismo dinamico e mi volevo avvicinare alle barche a vela (finora le ho costruite solo statiche) e volevo sapere da gente molto piu esperta di me se come prima barca poteva andare bene la
thundertiger new zealand da 1mt o se mi consigliate altro.
Se la ritenete idonea per un novizio mi potreste anche indicare con che materiale completarla ( servi, argani , batterie , etc)

grazie mille anticipatamente

ciccio59 27 febbraio 08 10:19

Ciao Tiger, difficile rispondere alla tua richiesta, ma per la thundertiger new zealand ti consiglio di chiedere a Matthias, che ne ha una e, dopo alcune modifiche, va molto bene, le sue modifiche le trovi qui:
http://www.baronerosso.it/forum/navi...der-tiger.html
qualche immagine qui:
http://www.baronerosso.it/forum/navi...vele-etnz.html
altra possibilità di barca decente e meno costosa invece qui:
http://www.baronerosso.it/forum/navi...inihordak.html
poi ce ne sono un'infinità di altri modelli, tra cui gli IOM e gli AC120, ma i costi aumentano...:(
Sicuramente, nel forum, ci sono altri utenti, con più esperienza di me nei modelli, che sapranno consigliarti.
Benvenuto e buon vento....:wink:

brucomela 27 febbraio 08 10:36

New Zealand della Thunder Tiger diciamo che è bella...ma non balla! :P
Almeno così come esce di scatola...
Devi lavorarci su per effettuare delle modifiche SOSTANZIALI.
E' un peccato che un bel kit così sia stato toppato nella progettazione.
Anche io ero intenzionato a prenderla...ma poi siccome non mi piace mettere le mani su un modello nuovo, ho preferito prendere la Seawind della Kyosho.
Ne sono pienamente soddisfatto: la monti come da manuale ed è perfetta!
Ovvio che dipende tutto da cosa vuoi fare...e da quanto hai da spendere.
Io non volevo spendere una fortuna, mi interessava avere solo un bel modello che mi facesse passare delle orette spensierate a veleggiare in relax.

Ciao. :wink:

miky731 27 febbraio 08 16:41

2 Allegato/i
ciao...anch'io ti consiglio la kyosho seawind, la compri, la monti e funziona bene.....logico non stiam parlando di fare gare, ma x quel che si spende e per le prestazioni la trovo un'ottimo compromesso.
Ne ho due...colorate prada come vedi nel mio avator (una grigia l'altra nera)....vorrei venderne una, completa di tutto...secondo voi quanto posso chiedere?
Allegato 58289

Allegato 58290

ziopino 16 marzo 08 22:52

Io invece spezzerei una lancia in favore della NZ. Il kit è un compromesso molto valido tra modello statico e dinamico.
Pregi, prima di tutto lo scafo in resina e con un livello di finitura eccezionale, l'albero piatto, il bulbo schiacciato ai poli e a coda piatta, l'estetica e la finitura superficiale, sicuramente accattivanti.
Difetti: 39 fori da fare in coperta (se vuoi montare i ricami, altrimenti ne servono solo 2), l'attacco dell'albero fisso e la chiusura a scatto del pozzetto non sempre ermetica.
Senza infamia e senza lodi le vele, leggere e di ottimo tessuto, ma poco regolabili e la meccanica, funzionale ma migliorabile.
Per finire una barca che ha sicuramente sorpassato i vecchi progetti in abs (vedi carbon edition) e che permette, con una spesa accettabile di affacciarsi con soddisfazione al mondo della vela; inoltre per le sue pecche facilmente migliorabili, a volte in maniera quasi ovvia (vedi piede albero e chiusura coperta) stimola il possessore ad avviarsi nel campo delle modifiche e, per gli stessi motivi, sarà un prodotto sicuramente ricercato anche sul mercato dell'usato. (leggi recupero soldini).
Consigli: 1) poichè sono già molto diffuse, vai al molo e fai una chiacchierata con chi la possiede; vedrai con gli occhi quello di cui ti ho parlato.
2) Fai solo 2 fori in coperta!
Buona scelta e buon vento.

CRONO 17 marzo 08 01:10

Citazione:

Originalmente inviato da ziopino (Messaggio 851410)
Io invece spezzerei una lancia in favore della NZ. Il kit è un compromesso molto valido tra modello statico e dinamico.
Pregi, prima di tutto lo scafo in resina e con un livello di finitura eccezionale, l'albero piatto, il bulbo schiacciato ai poli e a coda piatta, l'estetica e la finitura superficiale, sicuramente accattivanti.
Difetti: 39 fori da fare in coperta (se vuoi montare i ricami, altrimenti ne servono solo 2), l'attacco dell'albero fisso e la chiusura a scatto del pozzetto non sempre ermetica.
Senza infamia e senza lodi le vele, leggere e di ottimo tessuto, ma poco regolabili e la meccanica, funzionale ma migliorabile.
Per finire una barca che ha sicuramente sorpassato i vecchi progetti in abs (vedi carbon edition) e che permette, con una spesa accettabile di affacciarsi con soddisfazione al mondo della vela; inoltre per le sue pecche facilmente migliorabili, a volte in maniera quasi ovvia (vedi piede albero e chiusura coperta) stimola il possessore ad avviarsi nel campo delle modifiche e, per gli stessi motivi, sarà un prodotto sicuramente ricercato anche sul mercato dell'usato. (leggi recupero soldini).
Consigli: 1) poichè sono già molto diffuse, vai al molo e fai una chiacchierata con chi la possiede; vedrai con gli occhi quello di cui ti ho parlato.
2) Fai solo 2 fori in coperta!
Buona scelta e buon vento.

..............:gluglu:
Non dico altro!

claudioD 17 marzo 08 01:23

Da non dimenticare il CR914 che é venduto incluso il radiocommando completo. Per saperne di più vedi Home di AMON oppure qui !Sailboats - Radio Control CR914 Model Sailboats
Anzi col cambio del $ in questo momento é molto interessante.
ClaudioD

matthias 17 marzo 08 20:44

Beh va detto in effetti che esteticamente è bellissima, le vele invece sono ben decorate ma la randa è troppo larga alla base rispetto alla barca reale e contribuisce nel modello a aumentare i problemi di staorza (ma come forma sono piatte e spingono poco con poco vento).
In sintesi, un modello sicuramente da tenere in salotto ( se vostra moglie ve loi permette :icon_rofl ) e meno in acqua dove mostra problemi di straorza con + di 1 nodo di vento e problemi di bloccaggio sottocoperta delle scotte, e anche entrate d'acqua dal boccaporto. Cmq per chi come me ha iniziato con lei per tenerla in acqua si è dimostrata a causa di tutti gli inconvenienti un mezzo di apprendimento notevole.

crazykite 20 marzo 08 17:11

Lascia perdere quel bel soprammobile di TNZ !! Fai pure tutti i 29 fori tanto quel bell'oggetto è fatto solo per stare su una mensola a prendere polvere! :shutup:
Non basta una bella livrea e due adesivi per andare in acqua a far vela!

Vuoi spendere poco e avvicinarti alla vela? Sul "metro" Kyosho SeaWind o Robbe WindStar...

luca71-5 20 marzo 08 19:13

Io andrei sulla WindStar classe IOM

Ricordatevi che classe 1 metro come leggete su molti depliant non significa nulla !

Con la Windstar avrai la possibilità di confrontarti da subito con barche della stessa classe ed armi pari .

ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002