Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 14, 23:24   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2013
Residenza: sanremo
Messaggi: 67
Consigli micro magic

Buongiorno a tutti,
volevo lanciarmi nell' acquisto di una micro magic. Volevo sapere dove si potesse acquistare (solo dal sito della graupner?) e se ce ne sono di diversi tipi (ho visto mk2 mk2 carbon ecc) a me personalmente piaceva quella in carbonio. Avete qualche consiglio tipo se ci sono dei kit o degli accessori in più per migliorarne le prestazioni e tutto quello che vi viene in mente.
Grazie mille a tutti
bavaria_44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 14, 11:50   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2013
Residenza: Italia
Messaggi: 310
Bella domanda , anch'io sono curioso di sapere gli ultimi sviluppi di questa classe .
Era una bellissima barca monotipo , poi hanno fatto un po di pasticci con modifiche .
Poi non l'hanno piu' prodotta, poi ... boh .... la graupner come sappiamo ha cambiato padroni e ha dovuto riorganizzarsi .

Io intanto mi sono fatto la dragonforce65 e ci stiamo divertendo parecchio.
adesso la vendono ufficialmente anche qui in questo negozio : Barcheradiocomandate, barche a vela radiocomandate - Benvenuti su Barcheradiocomandate!
Apo . non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 15, 09:09   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 32
dalla mia piccola esperienza vi riporto quanto ho capito:
-micromagic prima versione (non più in produzione denominata mk1): barca ottima con vento prossimo allo zero, poi perde performance paragonata alle altre.
-micromagic seconda versione (non più in produzione denominata mk2) barca più polivalente e al momento la barca che domina gli europei.
-micromagic carbon: e come l'mk2 ma è rivisteta dal finto carbonio, quindi ne guadagna l'estetica ma peggiorano sensibilmente le prestazioni a causa dell'aumento di peso dovuto al rivestimento (ben più di 100 gr)....
-micromagic mk2 v2: la versione attualmente in commercio, diversa dalla mk2 per alcune dimensioni, da poco disponibile (sia dal sito graupner sia da altri store europei), purtroppo troppo nuova per sapere come va....ma attualmente la unica che avrebbe senso comprare quindi in pratica...scelte non ci sono.

per ottimizzare la barca poi c'è da lavorarci molto in quanto è una barca molto tecnica che sente tantissimo le regolazioni e i pesi (visto che è leggerissima)però naviga con sicurezza anche con molto vento. Due servi (uno micro e uno standard) una radio e una ricevente ti permettono di regatare già con il mezzo di scatola con buone prestazioni, poi volendo puoi cambiare alberi, vele, ecc ecc ecc.
Io ti consiglio il modello in scatola di montaggio per potertela preparare come preferisci prima di chiuderla.... visita il forum della classe italiana ove troverai interessanti suggerimenti e spunti.
ciao e buon 2015 !
lucabj70 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Micro Magic Carbon maury Merc. Navimodellismo 1 29 aprile 12 00:26
Regata Micro Magic 6/11 daniele190360 Navimodellismo a Vela 5 10 novembre 11 21:10
micro magic graupner Fabri Merc. Navimodellismo 1 27 febbraio 11 12:12
BULBI Micro Magic Mascalzone Volante Navimodellismo a Vela 6 20 gennaio 11 10:20
Chiglia Micro Magic R Mascalzone Volante Navimodellismo a Vela 15 24 dicembre 10 10:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002