BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Navimodellismo a Vela (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-vela/)
-   -   Consigli micro magic (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-vela/331322-consigli-micro-magic.html)

bavaria_44 28 dicembre 14 00:24

Consigli micro magic
 
Buongiorno a tutti,
volevo lanciarmi nell' acquisto di una micro magic. Volevo sapere dove si potesse acquistare (solo dal sito della graupner?) e se ce ne sono di diversi tipi (ho visto mk2 mk2 carbon ecc) a me personalmente piaceva quella in carbonio. Avete qualche consiglio tipo se ci sono dei kit o degli accessori in più per migliorarne le prestazioni e tutto quello che vi viene in mente.
Grazie mille a tutti

Apo . 28 dicembre 14 12:50

Bella domanda , anch'io sono curioso di sapere gli ultimi sviluppi di questa classe .
Era una bellissima barca monotipo , poi hanno fatto un po di pasticci con modifiche .
Poi non l'hanno piu' prodotta, poi ... boh .... la graupner come sappiamo ha cambiato padroni e ha dovuto riorganizzarsi .

Io intanto mi sono fatto la dragonforce65 e ci stiamo divertendo parecchio.
adesso la vendono ufficialmente anche qui in questo negozio : Barcheradiocomandate, barche a vela radiocomandate - Benvenuti su Barcheradiocomandate!

lucabj70 02 gennaio 15 10:09

dalla mia piccola esperienza vi riporto quanto ho capito:
-micromagic prima versione (non più in produzione denominata mk1): barca ottima con vento prossimo allo zero, poi perde performance paragonata alle altre.
-micromagic seconda versione (non più in produzione denominata mk2) barca più polivalente e al momento la barca che domina gli europei.
-micromagic carbon: e come l'mk2 ma è rivisteta dal finto carbonio, quindi ne guadagna l'estetica ma peggiorano sensibilmente le prestazioni a causa dell'aumento di peso dovuto al rivestimento (ben più di 100 gr)....
-micromagic mk2 v2: la versione attualmente in commercio, diversa dalla mk2 per alcune dimensioni, da poco disponibile (sia dal sito graupner sia da altri store europei), purtroppo troppo nuova per sapere come va....ma attualmente la unica che avrebbe senso comprare quindi in pratica...scelte non ci sono.

per ottimizzare la barca poi c'è da lavorarci molto in quanto è una barca molto tecnica che sente tantissimo le regolazioni e i pesi (visto che è leggerissima)però naviga con sicurezza anche con molto vento. Due servi (uno micro e uno standard) una radio e una ricevente ti permettono di regatare già con il mezzo di scatola con buone prestazioni, poi volendo puoi cambiare alberi, vele, ecc ecc ecc.
Io ti consiglio il modello in scatola di montaggio per potertela preparare come preferisci prima di chiuderla.... visita il forum della classe italiana ove troverai interessanti suggerimenti e spunti.
ciao e buon 2015 !


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002