Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 13, 16:56   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di SeanTiago

Data registr.: 08-10-2012
Vi prego purchè non li cancelliate!

Sono spassosissimi e non ho mai visto nessuno rosicare in modo così comico!

Magari li riutilizziamo
Vecchio 07 giugno 13, 16:59   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-09-2010
Citazione:
Originalmente inviato da SeanTiago Visualizza messaggio

Magari li riutilizziamo
Tanto me li sto salvando... divertentissimi.

Se continua cosi' si potrebbe fare un libretto "Il modellismo come non lo avete mai letto"

Vecchio 10 giugno 13, 01:19   #13 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da gian73 Visualizza messaggio
Tanto me li sto salvando... divertentissimi.
Bene, le buone abitudini bisogna sempre conservarle

Quindi, direttamente dall'altra parte del globo terracqueo (appena ti allontani un attimo ne capitano di tutti i colori) mi sono giunte le ultima ANSA (visto che siamo in tema)

Localita ignota (altrimenti si saprebbe dov'è finito)
Disperso Futy peschereccio fuori dalle acque territoriali: pare sia stato cannoneggiato da cannoniera Livica.
Pare si trovasse a pescare in acque mussulmane regolamentate senza regolari permessi di pescare e che a bordo portasse anche dei porchi di cui cibarsi di giorno in pieno ramadan.

Giussagno
Perse le tracce del webmaster "di riferimento", da giorni il sito è fermo... l'ultimo suo messaggio pareva parlasse di pesca d'altura

Pallelleria
Il mare porta detriti e parti di pennoni in balsa... una vela alla deriva strappate con le marche di ITA 21
Parte motovedetta alla ricerca di eventuali dispersi

Pallelleria
Motovedetta rientra: 2 dispersi ritrovati in stato di shock attaccati a un pezzo di depron che ancora galleggiava... sono ricoverati in ospedale
Uno dei due continua a vaneggiare ripetendo 4 parole: "form è da compilare... il form è da compilare... il form è da compilare".... null'altro gli si riesce a cavare

L'altro sventola un foglio di carta con una fattura di batteria e dice:
"Eravamo in regata fuori dalle loro acque territoriali... non mi credevano e dicevano che i pescherecci non fanno regate.
Allora mi hanno intimato di arrestare la barca e manovrare seguendoli, ma il motore non si accendeva... di nuovo la maledetta batteria!!! Era nuova... gli ho fatto vedere anche la fattura d'acquisto ma hanno tirato lo stesso e ci hanno colato a picco... guardate la fattura ... almeno voi..."
I medici per ora mantengono riservata la prognosi.

Padannia
Il trota e il senatur brindano attendendo il varo della V3 con le piume in carbonio e approvano la mozione di regalare Pallelleria alla Livia perchè ne faccia quel che vuole in cambio di qualche pozzo di petrolio risolvendo così definitivamente il problema di naufraghi e profughi sull'isola e anche parte della crisi energetica.
Il popolo padannio, genovennio e non solo, esulta e organizzano la Futalian Cup per festeggiare

Considerazione finale (MOD on): senza "porchi" a bordo nel ramadan forse qualche guaio non sarebbero successo, nessuno si sarebbe alterato e se ne si poteva ridere tutti... ricordiamocene per il futuro, grazie (MOD off)

Mi scuso con i "non addetti ai lavori" cui molte di queste ANSA parranno insensate
Mi scuso per eventuali omonimie e assonanze: ogni riferimento a località reali è puramente casuale
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 13, 01:49   #14 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
..
Mi scuso con i "non addetti ai lavori" cui molte di queste ANSA parranno insensate ..
Più che altro non fanno ridere.
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 13, 02:51   #15 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
Non ridi perchè non sai... sorry.
Se venissi a fare qualche regata sapresti di più.
L'obbiettivo mio non era necessariamente far ridere

P.s.
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni
La vela modellistica (e il modellismo in genere) dovrebbe essere QUESTO !!!
Parere mio personale, il modellismo di solito consiste nel fare delle cose più che nello scrivere codeste menate... e nelle codeste menate, per par condicio, ci metto anche le mie giusto perchè nelle goliardate simpatiche e condivisibili... qualcuno ha scritto una cosa che è stata ritenuta un po' offensiva, che mi è stata segnalata, che forse si poteva evitare... e che spero non si ripeta in futuro... non so se sono stato spiegato
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 13, 10:32   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-09-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
Piu' che altro, el gh'ha el dun de Dio de capì nagott

Vecchio 10 giugno 13, 15:08   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-09-2008
Iperpiombo

PARIGI

Laboratoiriesss Garnier.

Dal nostro inviato :

Intervistiamo oggi un gruppo di straordinari scenziati che studiano le nuove frontiere del navimodellismo ad alta velocità.

Entriamo in questa “area 51” del modellismo.
All’ingresso ci accoglie il simpatico professor Otto Vasken.

D: Partiamo subito con i quesiti tecnici , cosa combinate di bello in questo posto ?
R: In pratica, diciamo che noi stiamo cercando di bolinare più veloci grazie alla totale padronanza dell’atomo.
D: Mi scusi, non ho ben capito. Si può spiegare meglio ?
R: In pratica, qui cerchiamo degli astuti sistemi per far andar come scheggie le nostre barchette.

D: Ci può rivelare almeno uno degli “astuti sistemi” ?
R: E’ una cosa un po’ segreta, però posso dirlo: stiamo cercando di fare le zavorre più pesanti.
Cioè i bulbi più piccoli.
Dimodochè l’attrito gli fa una spinta dal di dietro che la barca è come se tagliasse meglio l’acqua nell’avantreno.
D: Se ho ben capito voi cercate un sistema per fare i bulbi più piccoli per avere meno attrito esatto ?
R: In pratica : si, esatto.
D: E come fate ?
R: Prima usavamo l’uranio dismesso della centrale di Trino Vercellese, ma ora non si può più fare.
D: Perché è pericoloso ?
R: No, perché gli zingari che ci rifornivano sono al tutti al gabbio col sole a strisce, e ora sul mercato dei robivecchi roba radioattiva se ne trova poca.

D: Ora che non potete usare le zavorre nucleari cosa avete inventato?
R: Ora usiamo l’iperpiombo.
D: Di che si tratta, più o meno ?
R : In pratica l’iperpiombo è una particella che si ottiene con la combinazione di due altri arnesi subatomici : il musone e il melone.
D: Li sparate in un’acceleratore di particelle ?
R: Una cosa del genere : in pratica li sfracelliamo uno con l’altro usando due balestroni contrapposti a comando vocale ( Il capo urla :viasubitoadessopartenza ! )
D: Fantastico !

Che caratteristiche ha questo “iperpiombo” per zavorre di futi ?
R: In pratica sarebbe a dire che è pesantissimo, ha un peso specifico pari a sessantordici.
D: Può farci un esempio pratico per chi non è un scenziato come lei ?
R: In pratica un bruscolino grande come un granello di sabbia pesa circa venti libbre.

D: Immagino che con un bulbetto così piccolo la barca sarà velocissima.
R: In pratica : più o meno.
D: Più o meno è veloce ?
R: Più o meno il prototipo è andato a picco.
D: Avete capito le cause del disastro ?
R: Avevamo fatto male i conti della cilindrata della barca, pesava troppo ( circa undici chili ) ed è andata giù.
D: La cilindrata ?
R: In pratica si tratta del teorema della spinta di pitagora, che gli fà una forza verticale pari a quella laterale. Il computer ha fatto cilecca ed è successa la frittata.

D: Capisco, un vero peccato. Per risolvere l’inconveniente penso che forse sarebbe meglio fresare il granello di iperpiombo in modo da alleggerirlo.Giusto ?
R: In pratica l’idea è giusta, abbiamo anche la fresa, però non si riesce a mettere il bruscolino fermo nella morsa. In pratica è troppo piccolo.

D: Perbacco che sventura ! e allora come farete a non mandare a fondo l’iperfuti ?
R: In pratica abbiamo già la soluzione pronta : è lo scafo iperbox - un blocco di espanso da 305x152x305 mm –
D: In pratica è un footy che riempie tutta la scatola di stazza ?
R: Preciso preciso. I cervelloni dell’iveco ci stanno facendo una simulazione per calcolare il volume di questo cubo tridimensionale rettangolare. I numeri precisi ancora non si sanno : ma di certo regge un bel po’ di peso !
D: Geniale ! La ringraziamo per le interessantissime novità che ci ha rivelato.

Ancora un ennesimo caso di fuga di cervelli all’estero….
flavioyacht non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 13, 16:02   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di rfale

Data registr.: 19-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da SeanTiago Visualizza messaggio

Magari li riutilizziamo
Sì, infatti l'ultimissima Ansa riporta che Foxy e Carta Regina stanno cercando di aggiudicarsi l'esclusiva dei testi per pubblicarli con tiratura illimitata, multistrappo!

Aahhh, se almeno fosse colpa di un pusher disonesto...
Vecchio 11 giugno 13, 19:03   #19 (permalink)  Top
User

Futi in coppa america ?

San Francisco

Non si placano le polemiche sulla sicurezza dei nuovi mostri di coppa america.

Proposta shock da parte di Thom Elman del Golden Gate Yacht Club :
“ …usiamo i catamarani futi così stiamo tranquilli…”

Immediato il commento del Patron di Luna Rozza :
“ …son tutte ‘azzate, anche co’ futi e ci si fà del male, datemi retta.
..un’ vi dico a me ‘ndove mi se ‘nfilato lo stecco di quel’accidenti di zetarigg, maremma maiala”

Dura deplorazione de “l’osservatore romano” :
“ … l’unione di due scafi dello stesso genere rappresenta il crollo dei valori della civiltà occidentale, siamo allo sfascio … “

Bagnasco :
“ Pur di farlo entrare ( il catamarano futi ndr. ) nella scatola di stazza se lo infilano da sopra, da sotto e – orrore – anche di lato “ .

Corriere Adriatico :
“… pronti a raccogliere la sfida. Avvistato al largo di pescara il prototipo di un catamarano fatto con due cartoni di Tavernello tenuti insieme dallo spago “
Icone allegate
Cronache footy-imagescawy8wkv.jpg  
Vecchio 12 giugno 13, 14:43   #20 (permalink)  Top
User

Rettifica gossip - Traggedia nel cosmo

Porto Cervo

Riceviamo e volentieri pubblichiamo una richiesta di rettifica pervenutaci dai legali di una bella e brava showgirl argentina.

Con riferimento a precedenti intercorsi di cui all’oggetto, relativi di cui all’allegato che non abbiamo allegato, siamo con la presente a notiziarVi in merito alla chiarissima replica della nostra bella e brava assistita in merito ad alcune affermazioni – assolutamente infondate – relative alle di Lei frequentazioni :

Yo no hablo bien el idioma italiano, communcue, volio dire que tengo dos pies hermosos y que yo estaba con mis amigas en el hermoso barco italiano cuarenta y ocho metros.
e cuindi voi , poveri sfigati, avete combinato un montón de confusión
Tenido más cuidado : stateci attenti

( a proppossito :¿qué significa "balestrone"? )

Insomma, a quanto pare, la bella ed intelligente giovane – pur essendo in possesso di due bei piedini – ci tiene a precisare che tempo fa, insieme ad altre fanciulle , truovavasi a bordo di un bellissimo barco panfilio velico italiano lungo quaranta e otto metri.
Altre voci inerenti a questo presunto gossip, recentemente circolate sui mass media cross mediali, risultano pertanto essere prive di qualsiasi fondamento.

Ci scusiamo, sentitamente, per l'increscioso malinteso.

Passiamo ora alla rubrica “scienza oggi” :
Il piombo leggero , nuova stupefacente invenzione dei laboratori….

... Scusate un secondo.

Ci è arrivata in questo momento una breve nota ANSA su una drammatica notizzia di cronaca:

La stazzione spazziale “Star Futy Cobra 427” è in avaria.

Sappiamo solo che la stronave ( completamente costruita in balsa ) al comando del Comandante Haggerup della marina americana, ha subito una grave avaria.
A quanto pare a bordo stanno perdendo ossigeno e quindi l’equipaggio ha già indossato le cerate stagne lunari.

Vi forniremo appena possibile aggiornamenti su questa terribile traggedia della scienza.
Rispondi

Bookmarks