Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 11, 18:44   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamyma
 
Data registr.: 05-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 664
Ecco le foto di deriva e bulbo. La deriva è attraversata longitudinalmente da una barra di acciaio filetata alle estremita', un dado sotto al bulbo e un dado sopra la coperta fissano il tutto. I pallini non sono incollati per lasciarmi la libertà di variare la piombatura ma sono ad incastro, cioè ho riempito il bulbo scuotendolo e battendolo leggermente in modo che i pallini hanno riempito l'intero spazio e sono bloccati. un pezzo di scotch chiude il buco e non fa uscire i pallini. Per aumentare il peso dopo everlo riempito di pallini ad incastro ho fatto infiltrare acqua nel bulbo per togliere tutta l'aria possibile e poi ho sigillato.
Icone allegate
piombo nel bulbo-img_0707-1-.jpg   piombo nel bulbo-img_0709-1-.jpg  
__________________
in volo
mamyma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 13, 16:03   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto76
 
Data registr.: 13-04-2011
Residenza: Arcole (VR)
Messaggi: 183
ciao....riesumo il thread per un'info....preso anche io la Monsoon e sto cercando i pallini di piombo per il bulbo.
Sarei orientato per dei pallini di piombo da caccia (usati per le ricariche delle cartucce) e stavo facendo un po' pensate sulla dimensione migliore del pallino. All'inizio avevo pensato di prendere la misura più piccola, nr 13, che ha un diametro di 1,3 mm in modo da riempire per bene il bulbo ma mi è sorto un dubbio. Non è che poi arrivo al peso consigliato (circa 1,6 kg stando a quello che si dice in giro) e avanzo ancora spazio nel bulbo visto che i pallini sono piccoli? Dite di prendere una misura o due in più?

Grazie
roberto76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 16:06   #13 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
Citazione:
Originalmente inviato da roberto76 Visualizza messaggio
ciao....riesumo il thread per un'info....preso anche io la Monsoon e sto cercando i pallini di piombo per il bulbo.
Sarei orientato per dei pallini di piombo da caccia (usati per le ricariche delle cartucce) e stavo facendo un po' pensate sulla dimensione migliore del pallino. All'inizio avevo pensato di prendere la misura più piccola, nr 13, che ha un diametro di 1,3 mm in modo da riempire per bene il bulbo ma mi è sorto un dubbio. Non è che poi arrivo al peso consigliato (circa 1,6 kg stando a quello che si dice in giro) e avanzo ancora spazio nel bulbo visto che i pallini sono piccoli? Dite di prendere una misura o due in più?

Grazie
Se arrivi al peso desiderato con i pallini "a secco" (difficile, il peso è quasi spesso calcolato su un bulbo pieno) il resto è la resina per tenerli insieme, che pesa molto meno. E' questione in ogni caso di poche decine di grammi. Prova, se anche non lo usi il piombo non va a male...
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 18:25   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto76
 
Data registr.: 13-04-2011
Residenza: Arcole (VR)
Messaggi: 183
Infatti, pensavo di fare pallini più piccoli possibile in modo da riempirlo tutto e arrivare al peso giusto, proverò...grazie
roberto76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Costruzione del bulbo Tarzan43 Navimodellismo a Vela 8 22 dicembre 10 13:38
bulbo CORSARO_NERO Navimodellismo a Vela 7 27 aprile 10 21:30
Bulbo in aria ! claudioD Navimodellismo a Vela 6 24 novembre 07 14:32
Alette bulbo Vladi Navimodellismo a Vela 7 01 maggio 06 15:33
Costruzione bulbo in piombo... redaniel Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 6 18 aprile 05 14:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002