25 febbraio 11, 19:26 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 18-08-2007
| Il Futuro !!
Mentre su un'altro topic stanno litigando tra AC120 e AC100 a chi ce l'ha più lungo, io faccio un "clin d'oeil" a cio' che la fantasia potrebbe trarre dai progetti come Speed Dream e DSS SpeedDream DSS - Dynamic Stability Systems - the revolutionary retractable foil keel technology for monohull yachts and boats Uploaded with ImageShack.us Per il momento mi diverto a girarci intorno e sto ancora decidendo come lo costruiro' anche se la soluzione si avvicina : Uploaded with ImageShack.us Se ci sono delle idee di questo genere fatevi avanti ! Ho chiesto a degli architetti noti a cosa serviva la forma della prua usata sui multiscafi. Due risposte, la prima per guadagnare peso la seconda é che in caso di ingavonamento, una prua arrotondata esce più alla svelta alla superficie. Sara ? forse si forse no, ma tentare non nuoce ! ClaudioD |
26 febbraio 11, 08:48 | #4 (permalink) Top |
|
Mai fidarsi delle apparenze !! e poi che futuro sarebbe fare come sempre hehehe !! al contrario sarebbe come al passato prossimo e remoto, non mi ricordo più !! heh ! Poteva essere un tubo, ma il Crazy Tube esiste già da anni !! Comunque a parte gli scherzi, una ragione me la sono data per quella forma. ClaudioD |
26 febbraio 11, 10:27 | #6 (permalink) Top |
|
Infatti non é a caso che ho indicato le referenze Speed dream e DSS. E' previsto di fare dei foils, ma la loro funzione diventerebbe interessate se si ha velocità altrimenti sono un peso inutile. Come pure per le vele rigide. CD |
26 febbraio 11, 20:26 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2006 Residenza: Poggibonsi lido
|
strana è strana........se si ingavona non da una bella frenata??
__________________ Carpe diem........trote gnam il piacere della caccia è il premio, è la vittoria un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle |
27 febbraio 11, 19:09 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2006 Residenza: Poggibonsi lido
|
sarebbe un problema ricalcolarla con un dislocamento di 4 kg di cui 2,5 tra deriva e bulbo??
__________________ Carpe diem........trote gnam il piacere della caccia è il premio, è la vittoria un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle |
27 febbraio 11, 20:06 | #10 (permalink) Top |
|
In principio no, ma i vantaggi di quella forma, come il poco pescaggio, sarebbero annullati. I dati a cui ti riferisci sono forse quelli di un IOM. Nel qual caso il rapporto bulbo/barca sarebbe inferiore, la deriva più corta e lo scafo più corto, il tutto per diventare uno scafo relativamente molto più largo per evitare di aumentare il suo pescaggio. CD |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |