Il Futuro !! Mentre su un'altro topic stanno litigando tra AC120 e AC100 a chi ce l'ha più lungo, io faccio un "clin d'oeil" a cio' che la fantasia potrebbe trarre dai progetti come Speed Dream e DSS SpeedDream DSS - Dynamic Stability Systems - the revolutionary retractable foil keel technology for monohull yachts and boats http://img193.imageshack.us/img193/5182/fds111w.jpg Uploaded with ImageShack.us Per il momento mi diverto a girarci intorno e sto ancora decidendo come lo costruiro' anche se la soluzione si avvicina : http://img716.imageshack.us/img716/5540/fds111w2.jpg Uploaded with ImageShack.us Se ci sono delle idee di questo genere fatevi avanti ! Ho chiesto a degli architetti noti a cosa serviva la forma della prua usata sui multiscafi. Due risposte, la prima per guadagnare peso la seconda é che in caso di ingavonamento, una prua arrotondata esce più alla svelta alla superficie. Sara ? forse si forse no, ma tentare non nuoce ! ClaudioD |
No patent pending !!! hehehe !! http://img195.imageshack.us/img195/102/orcaai.jpg Uploaded with ImageShack.us |
ma.. il periscopio? bella.. sembra al rovescio..:D |
Mai fidarsi delle apparenze !! e poi che futuro sarebbe fare come sempre hehehe !! al contrario sarebbe come al passato prossimo e remoto, non mi ricordo più !! heh ! Poteva essere un tubo, ma il Crazy Tube esiste già da anni !! Comunque a parte gli scherzi, una ragione me la sono data per quella forma. ClaudioD |
bella linea, anche se sembra con lo scafo rovesciato a me piace, anzi ci aggiungerei l'ala stabilizzatrice con profilo portante delle dss 60 dynamic stability system. http://i1087.photobucket.com/albums/...elli/DSS60.jpg |
Infatti non é a caso che ho indicato le referenze Speed dream e DSS. E' previsto di fare dei foils, ma la loro funzione diventerebbe interessate se si ha velocità altrimenti sono un peso inutile. Come pure per le vele rigide. CD |
strana è strana........se si ingavona non da una bella frenata?? |
Non lo so, come diceva un esperto 'prova e vedrai' CD |
sarebbe un problema ricalcolarla con un dislocamento di 4 kg di cui 2,5 tra deriva e bulbo?? |
In principio no, ma i vantaggi di quella forma, come il poco pescaggio, sarebbero annullati. I dati a cui ti riferisci sono forse quelli di un IOM. Nel qual caso il rapporto bulbo/barca sarebbe inferiore, la deriva più corta e lo scafo più corto, il tutto per diventare uno scafo relativamente molto più largo per evitare di aumentare il suo pescaggio. CD |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:12. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002