| |
| | #1 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 18-08-2007
| Il Futuro !!
Mentre su un'altro topic stanno litigando tra AC120 e AC100 a chi ce l'ha più lungo, io faccio un "clin d'oeil" a cio' che la fantasia potrebbe trarre dai progetti come Speed Dream e DSS SpeedDream DSS - Dynamic Stability Systems - the revolutionary retractable foil keel technology for monohull yachts and boats ![]() Uploaded with ImageShack.us Per il momento mi diverto a girarci intorno e sto ancora decidendo come lo costruiro' anche se la soluzione si avvicina : ![]() Uploaded with ImageShack.us Se ci sono delle idee di questo genere fatevi avanti ! Ho chiesto a degli architetti noti a cosa serviva la forma della prua usata sui multiscafi. Due risposte, la prima per guadagnare peso la seconda é che in caso di ingavonamento, una prua arrotondata esce più alla svelta alla superficie. Sara ? forse si forse no, ma tentare non nuoce ! ClaudioD |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Mai fidarsi delle apparenze !! e poi che futuro sarebbe fare come sempre hehehe !! al contrario sarebbe come al passato prossimo e remoto, non mi ricordo più !! heh ! Poteva essere un tubo, ma il Crazy Tube esiste già da anni !! Comunque a parte gli scherzi, una ragione me la sono data per quella forma. ClaudioD |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Infatti non é a caso che ho indicato le referenze Speed dream e DSS. E' previsto di fare dei foils, ma la loro funzione diventerebbe interessate se si ha velocità altrimenti sono un peso inutile. Come pure per le vele rigide. CD |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-02-2006 Residenza: Poggibonsi lido
|
strana è strana........se si ingavona non da una bella frenata??
__________________ Carpe diem........trote gnam il piacere della caccia è il premio, è la vittoria un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| FDS-1289a Class M
2 ore dopo ecco fatto lo stretching di una delle versioni presa a caso ed é venuto fuori una barca un po' grande. Basterebbe costruirla più leggera intorno ai 4300g e cosi la linea di galleggiamento si abbassa di 3mm. Infatti secondo il piano di galleggiamento ogni mm di variazione, nelle vicinanze della linea, vale circa 200g. In questo caso il pescaggio si riduce a 33mm solamente e il rapporto bulbo/barca sale a quasi 70%. CD ![]() Uploaded with ImageShack.us |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |