Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 09, 21:24   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Renato Kelvin
 
Data registr.: 25-02-2006
Residenza: Poggibonsi lido
Messaggi: 337
Thumbs up era ora

ciao a tutti
l'inverno e finito (quasi ) dopo tanto parlare è ora di navigare.
Domenica 3 maggio al laghetto del parco dei Renai (Lastra a Signa, Firenze) faremo la prima regata (ne sono previste 4) valida per l'assegnazione dei trofei messi in palio dalla Lega Navale di Siena e Valdelsa.
Il ritrovo entro le ore 12, prima partenza alle ore 14.
Le barche saranno divise in base alla lunghezza, differenziando, nella lunghezza fino ad un metro, le barche "artigianali" da quelle "professionali"
Per questa prima prova, a livello sperimentale adotteremo la formula del Bol d'Or, ovvero tre regate della durata di 30 minuti ciascuna, applicheremo un regolamento di regata "vagamente" ispirato al regolamento ufficiale (appendice E ).
Speriamo che il tempo ci aiuti......
per qualsiasi cosa..
sapete dove trovarmi

Paolo
alias
Renato Kelvin
__________________
Carpe diem........trote gnam
il piacere della caccia è il premio, è la vittoria
un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle
Renato Kelvin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 09, 12:39   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giank1957
 
Data registr.: 01-09-2008
Residenza: rimini
Messaggi: 477
Immagini: 20
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Kelvin Visualizza messaggio
CUT
Le barche saranno divise in base alla lunghezza, differenziando, nella lunghezza fino ad un metro, le barche "artigianali" da quelle "professionali"
Per questa prima prova, a livello sperimentale adotteremo la formula del Bol d'Or, ovvero tre regate della durata di 30 minuti ciascuna, applicheremo un regolamento di regata "vagamente" ispirato al regolamento ufficiale (appendice E ).
CUT
Ciao Paolo/Renato
Mi piace l'idea delle regate "Open" come in quelle con barche vere!!
Potreste mettere dentro i tempi compensati come per l'IMS-ORC
Non sapevo di questa tipologia di regate fino ad oggi avevo visto solo quelle "monotipo".
Ciao
Giank
giank1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 09, 23:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Renato Kelvin
 
Data registr.: 25-02-2006
Residenza: Poggibonsi lido
Messaggi: 337
Citazione:
Originalmente inviato da giank1957 Visualizza messaggio
Ciao Paolo/Renato
Mi piace l'idea delle regate "Open" come in quelle con barche vere!!
Potreste mettere dentro i tempi compensati come per l'IMS-ORC
Non sapevo di questa tipologia di regate fino ad oggi avevo visto solo quelle "monotipo".
Ciao
Giank
si potremmo farlo, ma la cosa diverrebbe troppo professionale, sarebbe da prendere troppe misure (lunghezze, superfici veliche, pescaggi, pesi e chissa cosaltro), prendere i tempi fare calcoli non troppo semplici.. ......noi regatiamo per il piacere di passare una giornata insiame a sbarchettare.......
in seguito serebbe mia intenzione (speranza) di fare qualcosa di più tecnico...magari correre tutti con le barche della stessa classe
__________________
Carpe diem........trote gnam
il piacere della caccia è il premio, è la vittoria
un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle
Renato Kelvin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 09, 15:44   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Renato Kelvin
 
Data registr.: 25-02-2006
Residenza: Poggibonsi lido
Messaggi: 337
a domani

allora domani alle 14,oo barche in acqua........
località parco dei Renai a Signa (Firenze).
.........e come disse Robin Hood:
.....è benvenuto chiunque voglia strappare un sorriso alla beltà di cui è innamorato
__________________
Carpe diem........trote gnam
il piacere della caccia è il premio, è la vittoria
un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle
Renato Kelvin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 10:59   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-02-2009
Messaggi: 106
Lettera aperta all’organizzatore dell’evento.

(??? oppure no ... non lo so comunque io lo metto per non far arrabbiare il moderatore…)

Egr.Sig.Paolo

Dopo i MP intercorsi con i quali le chiedevo di poter assistere all’evento in questione e Sua cortese risposta affermativa, domenica mattina alle 12 circa, dopo un’ora di code autostradali, arrivo al Lago dei Renai, dove si svolge la manifestazione annunciata.

In breve tempo identifico la zona interessata, che però è chiusa con un cancello con catena e lucchetto. Attendo qualche minuto presso il cancello, quando si avvicina presso di esso una signora/signorina, con le chiavi, che apre per far uscire un’altra signora con un bambino; Le chiedo cortesemente se sia possibile entrare ma ricevo come risposta un “No, non è possibile!”; Le faccio presente, in maniera molto educata, che sono stato, praticamente, invitato dall’organizzatore, ma vengo liquidato con un secco (testuale): “No, se non sei del giochino non puoi entrare!”.

Dopo un attimo di smarrimento, dovuto, più che alla sostanza, alla forma poco elegante della risposta, mi riavvio verso la mia auto pensando che la mia faccia non inspiri fiducia oppure che probabilmente ho parcheggiato troppo vicino la mia auto dotata della targa di una provincia non troppo simpatica nel nord della regione oppure che il fascino di 50enne brizzolato funziona solo nelle pubblicità oppure ….

Ripercorrendo a ritroso i 70 km di “rallentamenti” (come li chiama la Società Autostrade) rifletto sul fatto che, pensavo di averle viste tutte in 30 anni passati in mezzo a “quei montati di automodellisti pistaioli” e di quanto sia stato più semplice accedere, la scorsa primavera, allo Yachting Club Punta Ala per la VOLVO CUP.

Ora Le sarei grato, se volesse chiarirmi se quanto è accaduto, sia una precisa strategia della Vs. organizzazione per promuovere la Vs. attività (o si dice “giochino” ?) o il malaugurato incontro con il solito piccolo piccolo italico ducino (non conosco la forma femminile), che quando detiene il “potere” (le chiavi) nelle proprie mani ……..

In attesa di un Suo cortese riscontro

Distinti saluti
Andrea

andini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 11:22   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TONICLE
 
Data registr.: 01-05-2007
Residenza: Castellammare di Stabia (Na)
Messaggi: 1.067
non ho parole...
__________________
ITA 119
http://www.wix.com/tonicle/sailingTime
TONICLE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 21:15   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Renato Kelvin
 
Data registr.: 25-02-2006
Residenza: Poggibonsi lido
Messaggi: 337
richiesta scuse

a questo punto non posso che scusarmi.....
quello che è successo è semplicemente deplorevole e mi dispiace che sia successo a noi.....
la provincia non c'entra, avevamo con noi: senesi, fiorentini, pratesi, due persone dalla sardegna ...... non centrano neppure i capelli brizzolati e l'età e neppure la fisionomia, anch'io ho 50 anni ,i capelli bianchi e assomiglio molto al mullah Omar.
Purtroppo si è trattato di un malinteso con una delle ragazze che avevavo l'incarico di aprire e chiudere il cancello (che dobbiamo tenere chiuso per espressa richiesta di chi ci ha dato in uso l'area).
Questo è il quarto anno che organiziamo queste "regate" e non è nostro costume "chiudere" la porta in faccia a nessuno, lo sanno Grakula e Paradox, che mi conoscano personalmente e lo sanno le persone che ci hanno onorato con la loro presenza.....................
Di nuovo non posso fare altro, per quanto può valere, che dire che mi dispiace veramente e che mi scuso con tutto il cuore.
Per il futuro mi impegno, perchè questo non succeda più, di mettere fuori del cancello (che se dipendesse da me lascerei aperto) il mio numero di cellulare affinchè chiunque voglia entrare possa farlo sanza neppure stare ad aspettare.
Andrea ti chiedo di nuovo scusa e vorrei fare qualcosa per farti capire che quello che è successo ci dispiace veramente.............
ti mando in privato il mio n° di telefono e il mio indirizzo mail.....

Renato Kelvin
(Paolo)

Ps
domenica 7 giugno effettua la seconda prova.....
veniteci a trovare....anche solo per darci modo di dimostrare la nostra buona fede....
__________________
Carpe diem........trote gnam
il piacere della caccia è il premio, è la vittoria
un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle
Renato Kelvin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 22:48   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-02-2009
Messaggi: 106
Scuse accettate
Tutto a posto ... non ti preoccupare, sospettavo che fosse successo qualcosa del genere !!!

Saluti
Andrea

p.s.
Purtroppo so già che il 7 giugno sarò occupato (compleanno nipotina..), sarà per la prossima, grazie
andini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 09, 15:16   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Renato Kelvin
 
Data registr.: 25-02-2006
Residenza: Poggibonsi lido
Messaggi: 337
recapiti

ciao a tutti,
domenica 7 giugno si replica al laghetto dei Renai,
per evitare piacevoli disguidi, sperando di non andare contro alle regole del forum comunico il mio n° di cell.
il n° è 333 7307876, non esitate a chiamarmi, se per qualsiasi motivo non riuscissi a rispondervi ( ) vi richiamerò nel più breve tempo possibile
Modellisti, tirate fuori le barche dalle cantine e spolveratele ........che domenica 07/06 si fa sul serio!!!!
__________________
Carpe diem........trote gnam
il piacere della caccia è il premio, è la vittoria
un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle
Renato Kelvin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 00:17   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Renato Kelvin
 
Data registr.: 25-02-2006
Residenza: Poggibonsi lido
Messaggi: 337
gli amici di Fiorenze, che non stanno con le mani in mano, hanno fatto questo:
velamodelfirenze - vela model firenze

vale la pena di dare un occhiata
__________________
Carpe diem........trote gnam
il piacere della caccia è il premio, è la vittoria
un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle
Renato Kelvin non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Era ora... complimenti ai Mods. chetto1965 Segnalazione Bug e consigli 74 31 marzo 09 10:51
FERIE! era ora! Quicks Elimodellismo in Generale 2 01 dicembre 08 13:53
era perfetto, ora trottola!!!!!!!!!!!! rollando Elimodellismo Principianti 9 12 aprile 07 09:34
..era Ora! bax Aeromodellismo Volo Elettrico 3 04 ottobre 06 21:48
Era ora... merengue Aeromodellismo Volo 3D 9 14 aprile 06 13:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002