Discussione: era ora
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 maggio 09, 09:59   #5 (permalink)  Top
andini
User
 
Data registr.: 03-02-2009
Messaggi: 106
Lettera aperta all’organizzatore dell’evento.

(??? oppure no ... non lo so comunque io lo metto per non far arrabbiare il moderatore…)

Egr.Sig.Paolo

Dopo i MP intercorsi con i quali le chiedevo di poter assistere all’evento in questione e Sua cortese risposta affermativa, domenica mattina alle 12 circa, dopo un’ora di code autostradali, arrivo al Lago dei Renai, dove si svolge la manifestazione annunciata.

In breve tempo identifico la zona interessata, che però è chiusa con un cancello con catena e lucchetto. Attendo qualche minuto presso il cancello, quando si avvicina presso di esso una signora/signorina, con le chiavi, che apre per far uscire un’altra signora con un bambino; Le chiedo cortesemente se sia possibile entrare ma ricevo come risposta un “No, non è possibile!”; Le faccio presente, in maniera molto educata, che sono stato, praticamente, invitato dall’organizzatore, ma vengo liquidato con un secco (testuale): “No, se non sei del giochino non puoi entrare!”.

Dopo un attimo di smarrimento, dovuto, più che alla sostanza, alla forma poco elegante della risposta, mi riavvio verso la mia auto pensando che la mia faccia non inspiri fiducia oppure che probabilmente ho parcheggiato troppo vicino la mia auto dotata della targa di una provincia non troppo simpatica nel nord della regione oppure che il fascino di 50enne brizzolato funziona solo nelle pubblicità oppure ….

Ripercorrendo a ritroso i 70 km di “rallentamenti” (come li chiama la Società Autostrade) rifletto sul fatto che, pensavo di averle viste tutte in 30 anni passati in mezzo a “quei montati di automodellisti pistaioli” e di quanto sia stato più semplice accedere, la scorsa primavera, allo Yachting Club Punta Ala per la VOLVO CUP.

Ora Le sarei grato, se volesse chiarirmi se quanto è accaduto, sia una precisa strategia della Vs. organizzazione per promuovere la Vs. attività (o si dice “giochino” ?) o il malaugurato incontro con il solito piccolo piccolo italico ducino (non conosco la forma femminile), che quando detiene il “potere” (le chiavi) nelle proprie mani ……..

In attesa di un Suo cortese riscontro

Distinti saluti
Andrea

andini non è collegato   Rispondi citando