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Vecchio 06 aprile 07, 16:33   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di rollando
 
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era perfetto, ora trottola!!!!!!!!!!!!

ciao,
ho un walkera 36, e dopo aver cambiato la batteria con una li-po e aver a mio avviso settato alla perfezione elettronica e quant'altro, sono riuscito a far stare in hovering il mio ely.
finquando l'ho fatto avvicinare troppo ad uno spigolo, <_< e il rotore di coda ha toccato lo stesso.
si è rotto un cilindretto di pastica che è ancorato sui braccetti attaccati al servo di coda. l'ho rincollato e adesso è diventato una trottola.... è come se il rotore posteriore non riuscisse più a controbilanciare la spinta del principale.

cosa è successo??????
chi mi sa dare una mano????????

vi prego, è stata una soddisfazione vedere che alzandosi anche di poco stava fermo.

grazie mille a tutti.
rollando non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 07, 21:16   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Lanco
 
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E' facile dirti che il colpo non ha rotto soltanto il cilindretto di plastica che dici.
Puoi verificare se qualche puleggia slitta, cosicchè la rotazione dei palini di coda non ha potenza perchè slitta il suo asse, oppure non c'è adeguato movimento del comando dei palini.
Penso che se ti ci metti con calma a controllare troverai la soluzione.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 07, 23:36   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di giubilina
 
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Anche a me è successa la stessa cosa. Ho rotto uno dei due uniball e per questo ho smontato quasi tutto il rotore di coda. Quando l'ho rimontato l'eli girava come una trottola; ho pensato di aver montato il rotore di coda in modo errato però per quanto lo abbia confrontato con altre foto non ho trovato differenze. Ora volo con lo switch rudder dietro la radio in reverse e avendo invertito anche il controllo sul giroscopio. Tutto è ritornato perfetto ma mi rimane il dubbio di che cosa ho sbagliato.
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Vecchio 07 aprile 07, 00:17   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Lanco
 
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Certamente la mia risposta presuppone che tutto sia stato rimontato nel verso giusto... dalla cinghia, al modo di rotazione e posizione dei servi, al rev. sulla radio del canale 4, alla posizione del giro, al sistema di comando dell'angolazione dei palini.
Se tutto questo è a posto non resta che sospettare che le varie pulegge slittino e il loro moto sia per inerzia di attrito.
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Vecchio 07 aprile 07, 12:27   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di enriconnection
 
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Un'altra cosa importantissima da verificare e' che il comando della coda scorra in modo fluido...prova a staccare il servo della coda e muovi il comando coda a mano....deve muoversi fluido senza il minimo attrito.....non e' che incollando questo pezzo che chiami cilindretto sei andato ad impastare con la colla anche il movimento della coda???

Ciao e facci sapere
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Vecchio 08 aprile 07, 10:03   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rollando
ciao,
ho un walkera 36, e dopo aver cambiato la batteria con una li-po e aver a mio avviso settato alla perfezione elettronica e quant'altro, sono riuscito a far stare in hovering il mio ely.
finquando l'ho fatto avvicinare troppo ad uno spigolo, <_< e il rotore di coda ha toccato lo stesso.
si è rotto un cilindretto di pastica che è ancorato sui braccetti attaccati al servo di coda. l'ho rincollato e adesso è diventato una trottola.... è come se il rotore posteriore non riuscisse più a controbilanciare la spinta del principale.

cosa è successo??????
chi mi sa dare una mano????????

vi prego, è stata una soddisfazione vedere che alzandosi anche di poco stava fermo.

grazie mille a tutti.
a me è capitato che si è "consumata" la sede del pernetto che blocca l'ingranaggio della cinghia nel frame principale, a causa di un atterraggio con l'erba alta.
prova a vedere se muovendo il rototore principale riesci a tenere fermo il rotore di coda ( non sforzare mi raccomando) .
roberto_1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 07, 22:11   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Lanco
Certamente la mia risposta presuppone che tutto sia stato rimontato nel verso giusto... dalla cinghia, al modo di rotazione e posizione dei servi, al rev. sulla radio del canale 4, alla posizione del giro, al sistema di comando dell'angolazione dei palini.
Se tutto questo è a posto non resta che sospettare che le varie pulegge slittino e il loro moto sia per inerzia di attrito.

grazie mille ragazzi,
hai ragione lanco, dopo oculate osservazioni e verifiche di slittamento della cinta tenendo ferme le paline di coda e facendo muovere solo il principale, ho notato che si è rotta la puleggia.
ora la smonto e vedo se si può aggiustare, altrimenti la compro nuova.
sapete se esiste in metallo? penso sia più resistente, e soprattutto come lo tolgo quel pezzo?
devo togliere la ricevente e poi con la santa pazienza smontare la cinta e compagnia cantante o c'è un altro modo??

veramente grazie a tutti.
ciao
rollando non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 07, 23:05   #8 (permalink)  Top
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Purtroppo non conosco il modello.
Passo !
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Vecchio 11 aprile 07, 11:55   #9 (permalink)  Top
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puleggia di coda

ciao,
qualcuno sa dirmi come si smonta la puleggia che porta la trasmissione ai palini di coda?
devo togliere la ricevente? il giroscopio o cosa?
e poi come la rimetto la cinta di trasmissione??

veramente molte grazie all'anima pia che risponderà
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Vecchio 12 aprile 07, 08:34   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di giubilina
 
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Originalmente inviato da rollando
ciao,
qualcuno sa dirmi come si smonta la puleggia che porta la trasmissione ai palini di coda?
devo togliere la ricevente? il giroscopio o cosa?
e poi come la rimetto la cinta di trasmissione??

veramente molte grazie all'anima pia che risponderà
Io ho un df60, non so se il sistema è uguale. Fammi sapere.
giubilina non è collegato   Rispondi citando
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