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| Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
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Purtroppo sono influenzato e ho poco tempo dato che non ho internet a casa. sarò molto telegrafico, portate pazienza. dislocamento risultante come da previsioni: 1450 grammi lunghezza di galleggiamento 625 mm centro di carena a 395 da estrema prua Con variazione di +/-100 grammi in centro di carena non si muove quasi, quindi quella è al tolleranza sul peso finito. Al minimo verificato di 1250 è ancora a posto. Purtroppo per ora nienet PDF, da qui non ho la fotocopiatrice che me li fa. Dovete accontentarvi delle foto. La struttura triangolare che regge l'albero è in compensato da 1,5 mm. lunghezza 100mm, larghezza 90, lati inclinati circa 96 per barca in 3mm, 93 circa per quella in 6 mm (dipende da che spessore di depron usate). Se la montate con il nastro e la provate in opera prima di incollarla è meglio Longherone deriva e albero sono in tubo da 6 mm. Il tubo della deriva deve uscire al Centro di carena perpendicolare al galleggiamento L'albero con il piano velico che ho scelto si trova a 7,5 cm circa davanti al longherone della deriva, e rimane inclinato all'indietro di circa 15 mm al metro.(vedi foto con asse deriva vincolato verticale su banco). Attenzione che la parte piatta del triangolo appoggia sulla coperta che non è parallela al galleggiamento di 3 mm ogni 100 mm; il fondo della barca è parallelo al galleggiamento. Questa parte in appoggio servirà come ancoraggio sartie, punto di scotta della randa e rinforzo sotto la coperta Sotto al triangolo è applicato un altro pezzettino di compensato largo 4 cm x 10 (vena parallela al 4 cm) vedi foto. Questo pezzo piatto sarà poi incollato al fondo Per ora guardate le sequenze che posto in .zip e, chi vuole, può iniziare a fare il triangolone e qualche ordinata di rinforzo. Intanto si può preparare anche la scassa del timone e il suo asse. L'asse è in inox/ferro da calza in Alluminio da 3 mm, il tubo in ottone. La parte superiore piegata a 90 gradi per fare da squadretta. Il comando si attaccherà con il solito sistema indoor del termoretrabile infilato sull'asta di comando e sulla parte piegata dell'asse. Per comandare il timone il servo sarà attaccato con biadesivo alla fiancata che in quel punto dovrà essere almeno raddoppiata. Il servo delle vele (standard un po' potente) con un braccio a 70-80 mm max sarà attaccato su due longherine di espanso con incollato sopra un po' di compensato da 1,5 (per avvitarlo). Per ora è tutto, scusate la fretta. Ora scappo, poi nei prox giorni spero di avere un po' di tempo per spiegare meglio alcune cose. Se qualcuno ha domande e può chiamarmi dopo le 17 al 335 7663252 ciaoooooooooooooooooooo
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J Ultima modifica di claudio v : 08 ottobre 12 alle ore 20:09 |
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