Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 agosto 09, 13:44   #701 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2008
Residenza: Fara d'Adda -Bergamo-
Messaggi: 182
ultimato installazione motori

Ho ultimato il montaggio dei motori, ho collegato i cavi e funziona tutto alla perfezione. Il montaggio non è stato proprio semplice, le istruzioni in alcuni punti non sono proprio chiare ma con tutti i pezzi sotto agli occhi ci si rende conto del lavoro da fare.
Unica modifica apportata da me è l'utilizzo di un morsetto per unire i cavi dei motori decisamente grossi, ho preferito per mantenere la dimensione del cavo originale.
Nei prossimi giorni effettuero' un collaudo in fiume, per ora ho fatto un mini collaudo nella vasca da bagno e devo dire che questi motori hanno una spinta eccezzionale!

Ecco alcune foto:





Se qualcun altro ha costruito il modello motorizzato posti le foto del lavoro svolto!
Hazon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 09, 19:32   #702 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2008
Residenza: Fara d'Adda -Bergamo-
Messaggi: 182
Per 94TOMMY94:
Anche a me inizialmente sembrava che il regolatore non andasse, appena accendevo i motori giravano al massimo e i timoni pure. Ho provato a premere il pulsante di "calibrazione" sul regolatore ma non si accendeva nessuna lucina...
Poi per premere ho utilizzato un cacciavite, non di punta, e in effetti la calibrazione è andata a buon fine e il tutto si è regolato alla perfezione.

Nella pagina precedente dici che ti mancavano dei pezzi e hai dovuto comprarli/costruirteli te, di che pezzi stai parlando? io avevo dei pezzi in piu che sulle istruzioni chiaramente vengono segnalati di non utilizzare.
Hazon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 09, 20:19   #703 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2008
Residenza: Fara d'Adda -Bergamo-
Messaggi: 182
Bellissimo!!! Che soddisfazione!!! oggi ho collaudato lo scafo in fiume.
Ho scelto un'ansa dove il fiume risulta pressochè piatto, ho acceso il tutto, una controllatina ai timoni e motori e via!!
E' una bellezza vedere sfrecciare lo scafo sull'acqua, che soddisfazione dopo ore di lavoro per motorizzarlo.
Inizialmente ho fatto un giro breve, l'ho riportato a riva per controllare che sia tutto asciutto e in ordine e poi di nuovo in acqua per un giro piu' lungo.
Non ho osato spingere lo scafo troppo distante perchè in caso di avaria non avrei avuto modo di recuperarlo.
Poi non so quanto possa durare la batteria che alimenta i motori, qualcuno ha qualche idea?
Tornato a casa ho ispezionato lo scafo e a poppa si notano alcune crepe nello stucco, penso siano causate dalle vibrazioni dei motori, comunque daro' una carteggiata, una riverniciata e prossimamente faro' navigare nuovamente lo scafo per verificare se compaiono nuove crepe di assestamento.

Una bella soddisfazione, davvero!!!
Hazon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 09, 13:51   #704 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 43
Citazione:
Originalmente inviato da Hazon Visualizza messaggio
Bellissimo!!! Che soddisfazione!!! oggi ho collaudato lo scafo in fiume.
Ho scelto un'ansa dove il fiume risulta pressochè piatto, ho acceso il tutto, una controllatina ai timoni e motori e via!!
E' una bellezza vedere sfrecciare lo scafo sull'acqua, che soddisfazione dopo ore di lavoro per motorizzarlo.
Inizialmente ho fatto un giro breve, l'ho riportato a riva per controllare che sia tutto asciutto e in ordine e poi di nuovo in acqua per un giro piu' lungo.
Non ho osato spingere lo scafo troppo distante perchè in caso di avaria non avrei avuto modo di recuperarlo.
Poi non so quanto possa durare la batteria che alimenta i motori, qualcuno ha qualche idea?
Tornato a casa ho ispezionato lo scafo e a poppa si notano alcune crepe nello stucco, penso siano causate dalle vibrazioni dei motori, comunque daro' una carteggiata, una riverniciata e prossimamente faro' navigare nuovamente lo scafo per verificare se compaiono nuove crepe di assestamento.

Una bella soddisfazione, davvero!!!
sono contento che tutto è andato bene.
sinceramente vorrei motorizzare anche io il modello, ma il mio problema è dove portarlo a navigare....
comunque per le batterie non puoi fare una prova nella vasca da bagno??
al limite se fai un'altra prova di navigazione puoi postare un filmato per renderci conto della stabilità del modello in acqua?
ciao
altair74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 09, 14:18   #705 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2008
Residenza: Fara d'Adda -Bergamo-
Messaggi: 182
Su dove farlo navigare è un dilemma...
Quando ho fatto le prove ero in costume da bagno, in caso di necessità mi sarei fatto una nuotata, ovviamente è una zona del fiume dove si puo' fare il bagno.
Oppure potrei farlo navigare in un altro punto del fiume dove avrei il supporto di una barchetta di un collega che usa per andare a pescare.

Per la prova nella vasca da bagno non saprei... ci pensero', ma nessuno ha proprio idea della durata? per me puo' essere 10 min come 1 ora.

Vedro' di fare un filmatino al prossimo collaudo, devo provare ache la zavorra di 600g a prua come consigliato sul manuale, anche se il mio modello navigava bene anche senza peso aggiutivo voglio vedere che differenza c'è.
Hazon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 09, 14:42   #706 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 52
Buongiorno ragazzi,
è da parecchio che non mi faccio sentire, comunque la costruzione procede. Volevo solo porvi una domanda. Cosa userete per colorare sia lo scafo che le sovrastrutture? Bombolette spray o aerografo? Io sarei propenso per l'aerografo, anzi sto valutando l'ipotesi di acquistare un compressore AS18(2) della Fengda con aerografo BD 180. Cosa ne pensate?
Un caro saluto a tutti.
ottobre rosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 09, 16:59   #707 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2008
Residenza: Fara d'Adda -Bergamo-
Messaggi: 182
Citazione:
Originalmente inviato da ottobre rosso Visualizza messaggio
Buongiorno ragazzi,
è da parecchio che non mi faccio sentire, comunque la costruzione procede. Volevo solo porvi una domanda. Cosa userete per colorare sia lo scafo che le sovrastrutture? Bombolette spray o aerografo? Io sarei propenso per l'aerografo, anzi sto valutando l'ipotesi di acquistare un compressore AS18(2) della Fengda con aerografo BD 180. Cosa ne pensate?
Un caro saluto a tutti.
Per lo scafo sto usando smalto sintetico in bombolette spray, invece per le sovrastrutture e tutti i particolari non so cosa usare... tra bomboletta ed aerografo è da prediligere sicuramente il secondo ma in effetti tutta l'attrezzatura costicchia.
Hazon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 09, 23:59   #708 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 43
Citazione:
Originalmente inviato da Hazon Visualizza messaggio
Per lo scafo sto usando smalto sintetico in bombolette spray, invece per le sovrastrutture e tutti i particolari non so cosa usare... tra bomboletta ed aerografo è da prediligere sicuramente il secondo ma in effetti tutta l'attrezzatura costicchia.
io non ho nemmeno verniciato lo scafo proprio perchè sono indeciso se fare la spesa per il compressore o usare altre soluzioni...
altair74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 09, 13:32   #709 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giovanni86
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: San Benedetto del Tronto
Messaggi: 27
Ciao, è da tanto che non scrivo, la costruzione va avanti (posterò qualche foto) sono arrivato al fascicolo 104!!
Giovanni86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 09, 14:25   #710 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giovanni86
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: San Benedetto del Tronto
Messaggi: 27
Ecco alcune foto:


Giovanni86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Corazzata Bismark hachette Eus78 Navimodellismo Riproduzioni 5 13 dicembre 07 21:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002