Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 luglio 08, 10:06   #461 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: torino
Messaggi: 43
Sui fascicoli dicono di usare colla a presa rapida. Io personalmente ho utilizzato una colla a due componenti...lavoro perfetto!!!!
85.Beppe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 08, 23:35   #462 (permalink)  Top
Rivenditore - Volare Guidando
 
Data registr.: 19-11-2007
Residenza: ROMA
Messaggi: 63
Citazione:
Originalmente inviato da 85.Beppe Visualizza messaggio
Sui fascicoli dicono di usare colla a presa rapida. Io personalmente ho utilizzato una colla a due componenti...lavoro perfetto!!!!
Usate colla epossidica bicomponente 5 o 30 minuti e sicuramente avrete un incollaggio perfetto.

Stefano.
Volare...Guidando - Roma.
Volare...Guidando non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 08, 23:50   #463 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2006
Messaggi: 63
bismark

Sto costruendo la bismark e non è che mi viene molto bene, ma non ho ancora rinunciato x ora mi sono solo fermato (piccola riflessione). Scusate se vado fuori argomento per una domanda a Voi esperti, sto costruendo il BLACK FALCON e mi trovo in difficolta con le coffe? (quelle piattaforme che sono montate sugl alberi) non riesco a capirlo dalle istuzioni.Qualcuno di voi che può farmi un disegno o magari fare una foto ravvicinata del suo lavoro? grazie a tutti nerolola
nerolola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 08, 04:20   #464 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2008
Residenza: Bussolengo Vr-ogni tanto SanMenaio
Messaggi: 239
Citazione:
Originalmente inviato da nerolola Visualizza messaggio
Sto costruendo la bismark e non è che mi viene molto bene, ma non ho ancora rinunciato x ora mi sono solo fermato (piccola riflessione). Scusate se vado fuori argomento per una domanda a Voi esperti, sto costruendo il BLACK FALCON e mi trovo in difficolta con le coffe? (quelle piattaforme che sono montate sugl alberi) non riesco a capirlo dalle istuzioni.Qualcuno di voi che può farmi un disegno o magari fare una foto ravvicinata del suo lavoro? grazie a tutti nerolola
E no, la bismarck devi continuarla,vedrai che piano piano raggiungi lo scopo e poi noi cosa ci facciamo qui nel forum......per darci una mano l'un con l'altro. ok.....
Per la coffa ,non so è possibile metterla qui,io ci provo,se poi l'admin la cancella come giusto possa essere vedremo di aprire un topic nuovo



se vuoi vedere altre immagini questo è il linkhttp://www.longjohncafe.com/viewtopic.php?f=10&t=26
__________________
Mimmo46
http://longjohnscafe.blogspot.it/
Mimmo46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 08, 04:21   #465 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2008
Residenza: Bussolengo Vr-ogni tanto SanMenaio
Messaggi: 239
Citazione:
Originalmente inviato da nerolola Visualizza messaggio
Sto costruendo la bismark e non è che mi viene molto bene, ma non ho ancora rinunciato x ora mi sono solo fermato (piccola riflessione). Scusate se vado fuori argomento per una domanda a Voi esperti, sto costruendo il BLACK FALCON e mi trovo in difficolta con le coffe? (quelle piattaforme che sono montate sugl alberi) non riesco a capirlo dalle istuzioni.Qualcuno di voi che può farmi un disegno o magari fare una foto ravvicinata del suo lavoro? grazie a tutti nerolola
E no, la bismarck devi continuarla,vedrai che piano piano raggiungi lo scopo e poi noi cosa ci facciamo qui nel forum......per darci una mano l'un con l'altro. ok.....
Per la coffa ,non so è possibile metterla qui,io ci provo,se poi l'admin la cancella come giusto possa essere vedremo di aprire un topic nuovo



altre immagini le puoi vedere qui
Long John's Café Forum • Visualizza forum - I nostri modelli
alla voce I nostri modelli
__________________
Mimmo46
http://longjohnscafe.blogspot.it/

Ultima modifica di Mimmo46 : 17 luglio 08 alle ore 04:28
Mimmo46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 08, 22:29   #466 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2006
Messaggi: 63
x mimmo46

Ti ringrazio della risposta, dalla foto che hai mandato devo supporre che non c è una regola fissa xchè la tua è uquale a quella del victory che ho visto nel sito da te indicato.quella del falcon sembra molto diversa. ciao nerolola
nerolola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 08, 23:01   #467 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Galatina
Messaggi: 347
Bismark e base spray

ragazzi, io sono al n. 46 dove si prevede l'utilizzo della turapori e della "base grigio media" acrilica in bomboletta. A proposito di quest'ultima, io ho una bomboletta di vernice acrilica grigio media lucida. Può andare bene questa o con il termine "base" intendono qualcosa di diverso, tipo uno stucco spray o altra diavoleria?? Grazie.
Antonio


P.S. Ho montato la prua in resina ed ho avuto il mio bel da fare visto che mi usciva leggermente storta verso sinistra. Tutto sommato alla fine, non mi sembra malaccio. Magari posto qualche foto...
Mand66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 08, 04:07   #468 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2008
Residenza: Bussolengo Vr-ogni tanto SanMenaio
Messaggi: 239
Citazione:
Originalmente inviato da nerolola Visualizza messaggio
Ti ringrazio della risposta, dalla foto che hai mandato devo supporre che non c è una regola fissa xchè la tua è uquale a quella del victory che ho visto nel sito da te indicato.quella del falcon sembra molto diversa. ciao nerolola
In effetti le coffe non erano tutte uguali ,ci sono anche quelle tonde e variano a seconda del secolo ,nave e nazione.Del Falcon non si hanno molte notizie e sembra che non sia esistita,comunque puoi regolarti in base alle istruzioni, se poi ti danno un riferimento dell'anno o della nazione puoi farle guardando le documentazioni di altre navi di quel periodo.
ciao
__________________
Mimmo46
http://longjohnscafe.blogspot.it/

Ultima modifica di Mimmo46 : 18 luglio 08 alle ore 04:15
Mimmo46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 08, 17:12   #469 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tobia47
 
Data registr.: 14-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 126
Buon pomeriggio a tutti, rieccomi ancora qui dopo diverso tempo x complimentarmi con voi, sia per i progressi che per la qualità dei lavori.
Nel frattempo, mi ero "perso", un po per il matrimonio di mia figlia, un po perchè scog@@@nato (scusate l'espressione) visto che non arrivavano i fascicoli arretrati e sto montando il nr. 37, ovvero le derive e la prese d'acqua. Adesso la domanda, le derive vanno carteggiate vino a diventare lame, ma non capisco se da un lato solo, ovvero la parte che NON VA incollata deve essere carteggiata da ambedue le facciate? Mi potete, per favore, postare una foto dettagliata?.
Grazie, NonnoMauro (pensionato e pure rinco)
tobia47 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 08, 18:16   #470 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2008
Residenza: Fara d'Adda -Bergamo-
Messaggi: 182
Citazione:
Originalmente inviato da tobia47 Visualizza messaggio
Buon pomeriggio a tutti, rieccomi ancora qui dopo diverso tempo x complimentarmi con voi, sia per i progressi che per la qualità dei lavori.
Nel frattempo, mi ero "perso", un po per il matrimonio di mia figlia, un po perchè scog@@@nato (scusate l'espressione) visto che non arrivavano i fascicoli arretrati e sto montando il nr. 37, ovvero le derive e la prese d'acqua. Adesso la domanda, le derive vanno carteggiate vino a diventare lame, ma non capisco se da un lato solo, ovvero la parte che NON VA incollata deve essere carteggiata da ambedue le facciate? Mi potete, per favore, postare una foto dettagliata?.
Grazie, NonnoMauro (pensionato e pure rinco)
Ciao Tobia47!
Se vai a pag 45 di questo thread vedrai una mia foto dove si vede bene la deriva "originale" e quella dopo la lavorazione.
Hazon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Corazzata Bismark hachette Eus78 Navimodellismo Riproduzioni 5 13 dicembre 07 21:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002