Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 agosto 07, 00:02   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dt854
 
Data registr.: 20-05-2007
Messaggi: 62
Citazione:
Originalmente inviato da Seawolf IV
Ho fatto un madornale errore! Nel mio primo messaggio parlo sempre e solo al singolare, ma in realtà prima di tutte la Yammy e adesso la Bismark le sto costruendo assieme alla mia fidanzata, un hobby che abbiamo deciso di intraprendere, quello del navimodellismo, assieme, visto che sono veramente pochi gli interessi che ci accomunano....insomma, è una cosa che abbiamo iniziato asieme e la porteremo avanti assieme!
Con questo saluto tutti e ci risentiamo alla prossima! Ciau!

P.s.: Ma i messaggi si possono editare per un periodo molto limitato di tempo?! No perchè volevo cambiare il mio primo messaggio, ma già a distanza di 1 ora nn mi lasciava più...mha..vabbè!

vado un attimo off-topic..

ritieniti fortunato...
la mia ex-fidanzata odiava il modellismo, nonostante tutto l'ho tenuta un'invernata davanti al camino tutti i giorni mentre finivo il mio primo veliero, un bounty della "del prado".... che sofferenza per me, lei e il povero bounty
Poi finalmente dopo 8anni ci siamo lasciati ... mentre il bounty mi rimarrà fedele compagno per tutta la vita

tornando in topic, vedo che siamo in parecchi...bene.
la mia bismark sarà rigorosamente statica.
Comunque statica o dinamica che sia, una volta terminato lo scafo dovremo fare un lavoro di squadra per discutere miglioramenti ai particolari che mano mano si presenteranno migliorabili.
uno per tutti, tutti per la bismark...
dt854 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 00:48   #42 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: Messina
Messaggi: 39
Citazione:
Originalmente inviato da dt854
vado un attimo off-topic..
Comunque statica o dinamica che sia, una volta terminato lo scafo dovremo fare un lavoro di squadra per discutere miglioramenti ai particolari che mano mano si presenteranno migliorabili.
uno per tutti, tutti per la bismark...

ma certamente, se ci siamo iscritti qui è anche per questo... poi siccome avremo a disposizione tutti lo stesso materiale, saremo tutti sulla stessa barca, e a meno di scegliere una mimetizzazione diversa legata ad un particolare periodo, approntamento esercitazioni, prove, mimetizzazione e colorazione da combattimento(tutta grigia senza le svastiche, come era prima di affondare...) i dettagli saranno gli stessi e solo confrontandoci potremo realizzare un modello più verosimile, poiche ognuno potrebbe contribuire anche solo per un particolare...


secondo me verrà fuori un bel lavoro!
bafula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 21:21   #43 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2007
Residenza: ladispoli (RM)
Messaggi: 82
benissimo, vedo che aumentiamo giorno dopo giorno,
non ce la faccio più non vedo l' ora che arrivi il primo pacchettino.
sono d' accordo tutti insieme tireremo fuori un buon lavoro, statico o dinamico che sia sarà bellissimo.
kiakio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 07, 10:51   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dt854
 
Data registr.: 20-05-2007
Messaggi: 62
foto della bismark (non amati) in scala 1/200 : LINK

dt854 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 07, 02:29   #45 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: Messina
Messaggi: 39
Ho trovato questo link, credo possa esere utile per capire... quello che riceveremo!!

http://www.subifa.de/heftvorschau/di...ck_aktuell.htm
bafula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 07, 02:58   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: Messina
Messaggi: 39
A questo punto dovremmo cominciare a far un elenco di chi siamo a partecipare a questa realizzazione e a capire cosa vogliamo fare...

Io ovviamente sono per realizzare il navigante ed il più possibile realistico...

Ho già individuato il primo problema da affrontare entro il fascicolo n° 14, ovviamente la bismarck aveva tre assi elica funzionanti... ergo voglio che anche il mio modello sia motorizzato su tre assi... ecco il problema consiste nel dove/come far passare il terzo asse!!!

bafula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 07, 09:02   #47 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2007
Residenza: ladispoli (RM)
Messaggi: 82
ciao bafula io sono con te,
navigante, massimo realismo.
per il problema degli assi dalla foto non riesco a capire molto, se i "pezzi", che vedo non sono strutturali si possono tranquillamente modificare o addirittura eliminare, l' unica idea che mi viene così a braccio è integrare l' astuccio dell' albero centrale nella struttura, ma se non ho il modello davanti non sò quanto sia possibile o difficile farlo.
una gran brutta idea mi invade la mente il problema si potrebbe risolvere usando lo scafo che ci arriverà come maschio, per stamparne uno femmina in resina per poi avere tutto lo spazio a disposizione all' interno.
spero di essere stato utile, sono bene accetti consigli e critiche da tutti i bismarckari a presto !
kiakio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 07, 09:47   #48 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2007
Residenza: ladispoli (RM)
Messaggi: 82
AVVISO AI NAVIGANTI
La pazzia è riuscita a prendermi ancora, inizio lo studio per l' opzione scafo hachette come maschio e scafo definitivo in resina e tessuto, nn penso sia complicatissimo, ho costruito diversi scafi a vela da regata classe M e 1 mt.,
per chi fosse interessato, naturalmente se viene bene il lavoro posso fornire lo scafo in resina senza problemi.
Ho finito ora di vedere il sito con le uscite gentilmente segnalato da bafula, intorno all' uscita 47 finiremo lo scafo, circa un anno.
Per i principianti che intendono farlo statico ottimo modello pieno di fotoincisioni, penso poco migliorabile una volta finito, ottimo così comè, fermo restando che il super dettaglio è sempre dietro l' angolo .
Sono a disposizione di tutti per uno scambio di idee a presto !
kiakio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 07, 11:45   #49 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 615
ciao a tutti ,
son proipio contento che 3d vada a gonfie vele....

5 pagine di discussone e non abbiamo nemmeno ricevuto il primo pacchettino.

Io non ho ancora deciso se farla navigante o statica anche se propendo per la seconda opzione , mi piacerebbe farci un bel diorama ... se trovassi un po' di figurini.
Ovvimanente anche io la farò super realistica.
Domanda:
datp che il ponte e credo il 90% delle strutture sono n legno anche se vernicaito non si rischia che si rovini con l'acqua ? o che si capovolga ?? o varie sfighe..... ??
per lo scafo in resina credo sia un ottima idea e nemmeno difficile da realizzare, e gia che siamo lancio un idea pazza .
realizzarne due !!!!!!!!! una con lo scafo in legno e tutti idettagli e l'altra con lo scafo in resina e replicando tutte le strutture del ponte a parte le fotoicisioni e i pezzi in resina per farne uno navigante, "basta" prima di incollare i pezzi farne una copia magari con del legno meno nobile o di scarto....
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 07, 12:00   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dt854
 
Data registr.: 20-05-2007
Messaggi: 62
Citazione:
Originalmente inviato da Abusus
ciao a tutti ,
son proipio contento che 3d vada a gonfie vele....

5 pagine di discussone e non abbiamo nemmeno ricevuto il primo pacchettino.

Io non ho ancora deciso se farla navigante o statica anche se propendo per la seconda opzione , mi piacerebbe farci un bel diorama ... se trovassi un po' di figurini.
Ovvimanente anche io la farò super realistica.
Domanda:
datp che il ponte e credo il 90% delle strutture sono n legno anche se vernicaito non si rischia che si rovini con l'acqua ? o che si capovolga ?? o varie sfighe..... ??
per lo scafo in resina credo sia un ottima idea e nemmeno difficile da realizzare, e gia che siamo lancio un idea pazza .
realizzarne due !!!!!!!!! una con lo scafo in legno e tutti idettagli e l'altra con lo scafo in resina e replicando tutte le strutture del ponte a parte le fotoicisioni e i pezzi in resina per farne uno navigante, "basta" prima di incollare i pezzi farne una copia magari con del legno meno nobile o di scarto....
per chi intende realizzarla navigante forse quella che suggerisci (farne 2 di cui 1 in resina e con sovrastrutture arrangiate) è la soluzione migliore perchè non si rischia di fare rovinare anni di costruzione e molti soldi spesi dalla salsedine (mare) o qualche ragazzino curioso (lago e/o mare)...
dt854 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Corazzata Bismark hachette Eus78 Navimodellismo Riproduzioni 5 13 dicembre 07 21:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002