Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 agosto 07, 21:48   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 615
Citazione:
Originalmente inviato da dnunzio
Caio a tutti, mi presento sono nuovo del forum, mi chiamo Nunzio e sono di Messina, anche io da qualche giorno ho aderito all'abbonamento della Bismark , in effetti tre anni sono lunghi per completarla, ma ho visto le foto pubblicate sul primo numero e mi è piaciuta per i molti particolari, volevo dirvi che sono sempre presente sul forum anche se non mi leggerete spesso.
Dimenticavo sto realizzando anche la Yamato della DEA .
Salutoni a tutti rinnovati.
Nunzio.

PS per Giovanni BUFALA tu sei di Messina....forse ci conosciamo anche.
Ciao, Nunzio.
come l modello idella yamato ?hai qualche foto da mettere sul forum ? mi incuriosisce
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 07, 23:50   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: Messina
Messaggi: 39
Citazione:
Originalmente inviato da Davierosoft
Io sapevo che la colpa dell'affondamento è degli inglesi, sono stati ore a colpirla prima che si capovolgesse! E l'hanno raggiunta solo perchè giorni prima era stata silurata da un aereo e aveva perso il timone.
Poi c'è chi dice che i tedeschi l'abbiano affondata loro in una sorta di "autodistruzione".
Quella della mancanza di carburante non la sapevo

Il motivo ultimo della perdita della bismarck è da ricercare in una serie di concause, di cui la più vincolante fu la mancanza di carburante, che impedì a Lütjens di spingere al massimo, e gli inglesi riuscirono a beccarlo.... (per sommi capi, a chi interessa consiglio di leggere "caccia alla bismarck" di Kennedy.
Altra questione, l'affondamento... i tedechi asseriscono di averla autoaffondata, gli inglesi di averla affondata, chi ha ragione? di certo c'è che il relitto della nave non mostra danni da siluro tali che possano aver causato l'affondamento, anzi ,lo scafo è pressochè intatto ad eccezione dei danni da impatto.. ( del resto la nave si schiantò sul fondo a 4000 m e li ha percorsi in meno di 10 min!!!)

x dnunzio, be può anche essere, a limite potremmo sempre incontrarci!!!

x torpedo, ricordi il sito in cui hai reperito il materiale sulla littorio?

x kiakio aspettiamo di aver tra le mani un po di materiale, poi vedremo...
comunque monocolpo no! devono potersi ricaricare tipo le armi per softair AEG
bafula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 07, 00:33   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: Messina
Messaggi: 39
Dimenticavo, link interessante

http://www.fineartmodels.com/pages/p...&product_id=61
bafula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 07, 00:39   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-08-2007
Residenza: MESSINA
Messaggi: 25
ABUSUS mi dispiace ma non ho foto e neanche la sto mettendo in cantiere, aspetto che faccia meno caldo per iniziarla, così come la Bismark, sono due navi che mi hanno da sempre affascinato, le ho già costruite in plastica ma ora che si è posta la possibilità non ho saputo resistere.
Se vuoi prorpio vedere la YAMATO vai su questo link
http://www.deagostiniedicola.it/coll...ato/index.html
ok ???????????

Poi sicuro che alla fine lo scafo dovrà essere scartravetrato e verniciato.

Per Giovanni, sicuro che ci potremmo incontrare e guarda questo link se conosci la mostra allora ci conosciamo
http://xoomer.alice.it/modellismome/...ag_seconda.htm
questo è tutto.
Ciao Nunzio
dnunzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 07, 10:38   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2007
Residenza: ladispoli (RM)
Messaggi: 82
ok abusus, aspettiamo mi prudono le mani e vabbè, vado avanti con altri lavoretti.
Nelle navi moderne il fasciame non esiste perchè sono fatte in mettallo quindi vanno stuccate per non far più vedere le righe del fasciame, penso poi che modelli così grandi e naviganti sarebbe meglio resinarli booooo !!!!! ne parliamo poi ciao a tutti.
kiakio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 07, 16:35   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torpedo
 
Data registr.: 13-04-2007
Messaggi: 26
Il sito è: www.modellismo-navale.it clicca su progetti ce ne sono di tutti i tipi e i gusti

Attenzione i disegni delle sovrastrutture mancavano quando le ho scaricate può darsi che le abbiano aggiornate. Solo quelli relativi allo scafo (chiglia e ordinate) cioè quelli che secondo me sono indispensabili per il resto ci si può arrangiare.

Comunque io ho intenzione di farle visionando delle foto della Littorio ce ne sono a bizzeffe in rete essendo la littorio una classe di corazzate composta da 4 unità la Roma, la Littorio ribattezzata Italia, Impero, Vittorio Veneto le sovrastrutture sono più o meno uguali sul sito della regia marina ci sono tutti i dati.

Ciao e buona navigazione
torpedo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 07, 20:35   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2007
Residenza: Arco (TN)
Messaggi: 5
Salve a Tutti!!

Ciao a Tutti!!
Sono nuovo del Forum e io come tanti di voi ho messo in cantiere questa mitica Bismark!!! Sono un neo-ma grandissimo appassionato di navimodellismo, visto che sbavo ogni volta che vedo un bel veliero...Mi sono iscritto via internet appena è uscita e ora aspetto con ansia il primo pacchetto!!! A vedere le foto sembra veramente fatta bene!! Una marea di particolari! Nel mio cantiere, oltre alla Bismark, ho la Yamato della DeA, la quale sta lentamente crescendo sotto i miei occhi...listello di fasciame dopo l'altro...e visto che sno impaziente di metter su alberi e penoni, via ebay ho da pochissimo comprato la H.M.S. Surprise, della mamoli...una delle fregate più famose...che ha un posto particolare nel mio cuore visto che è la prediletta di Jack Aubrey...noto comandante della marina inglese nei libri di Patrick O'Brian (qualcuno lo ha mai letto? Io ho quasi tutti i suoi libri)...la mia prediletta però è la grande Victory, del mitico Nelson e la storia la conoscete tutti! Ma un modello di quel genere me lo tengo da fare quando sarò abbastanza esperto per poterlo esprimere in tutta la sua grandiosità. Per la Yammy mi sono già attrezzato, sempre tramite ebay di colori, utensili, aerografi e un minicompressore favoloso...che quando verrà il tempo di verniciarla risulteranno molto utili! QUindi gli stesis utensili li riporto per la Bismark e per ogni modello futuro. Cmq alla discussione si è aggiunto un appassionato in più...spero di essere utile e sicuramente ricaverò ottimi consigli dai molti geniacci di modellismo che ho visto attivi in questa discussione!
Alla prossima Raga! Ciau!
Seawolf IV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 07, 21:10   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2007
Residenza: ladispoli (RM)
Messaggi: 82
benvenuto seawolf IV,
anche io sono da poco nel forum, e posso dirti che sei capitato veramente bene qui sono tutti gentilissimi e veramente geniacci. A presto cla.
kiakio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 07, 22:02   #39 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2007
Residenza: Arco (TN)
Messaggi: 5
OOoopppss!!

Ho fatto un madornale errore! Nel mio primo messaggio parlo sempre e solo al singolare, ma in realtà prima di tutte la Yammy e adesso la Bismark le sto costruendo assieme alla mia fidanzata, un hobby che abbiamo deciso di intraprendere, quello del navimodellismo, assieme, visto che sono veramente pochi gli interessi che ci accomunano....insomma, è una cosa che abbiamo iniziato asieme e la porteremo avanti assieme!
Con questo saluto tutti e ci risentiamo alla prossima! Ciau!

P.s.: Ma i messaggi si possono editare per un periodo molto limitato di tempo?! No perchè volevo cambiare il mio primo messaggio, ma già a distanza di 1 ora nn mi lasciava più...mha..vabbè!
Seawolf IV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 07, 23:25   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2007
Residenza: ladispoli (RM)
Messaggi: 82
bene !!! allora benvenuti.
kiakio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Corazzata Bismark hachette Eus78 Navimodellismo Riproduzioni 5 13 dicembre 07 22:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002