| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-04-2020 Residenza: Genova
| Flying cloud 1851
Il mio Marseille volge al termine , come d'abitudine in parallelo inizio un nuovo modello . La mia scelta è ricaduta su di un vecchio kit ( ancora Mamoli ) del Flying Cloud , clipper americano del 1851 . La scala 1:96 è molto piccola e sicuramente il kit non sarà molto dettagliato , per esempio ci sono si e no un centinaio di bozzelli , cifra ridicola per una nave di quelle dimensioni ..... cercherò di fare del mio meglio |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-04-2020 Residenza: Genova
|
Piccoli aggiornamenti dal cantiere ,purtroppo una fastidiosa sciatalgia mi impedisce di fare i progressi che vorrei , in compenso sto usando questo momento di scarsa produttività per disegnare un nuovo veliero da costruire in parallelo , se i disegni daranno esito soddisfacente . Tornando al Fliyng Cloud , sto calafatando la parte interna dello scafo ( quella sotto la linea del ponte ) con un impasto di segatura e colla vinilica per evitare che nel corso del tempo i listelli dello scafo abbiano trazioni dovute alla troppa o troppo poca umidità nell'aria .
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |