![]() |
Flying cloud 1851 1 Allegato/i Il mio Marseille volge al termine , come d'abitudine in parallelo inizio un nuovo modello . La mia scelta è ricaduta su di un vecchio kit ( ancora Mamoli ) del Flying Cloud , clipper americano del 1851 . La scala 1:96 è molto piccola e sicuramente il kit non sarà molto dettagliato , per esempio ci sono si e no un centinaio di bozzelli , cifra ridicola per una nave di quelle dimensioni ..... cercherò di fare del mio meglio :D |
3 Allegato/i Inizio assemblando la chiglia ....... |
2 Allegato/i La chiglia .... |
3 Allegato/i Assemblaggio chiglia-ordinate ..... |
2 Allegato/i Ultimi dettagli dello scheletro..... |
3 Allegato/i Inizia la posa del fasciame ....... |
3 Allegato/i ....continuo.... |
3 Allegato/i .....ancora fasciame ..... |
1 Allegato/i Rinforzo la murata con uno strato di legno sottile che in seguito ricoprirò con listelli di misura adeguata ..... |
2 Allegato/i Piccoli aggiornamenti dal cantiere ,purtroppo una fastidiosa sciatalgia mi impedisce di fare i progressi che vorrei , in compenso sto usando questo momento di scarsa produttività per disegnare un nuovo veliero da costruire in parallelo , se i disegni daranno esito soddisfacente . Tornando al Fliyng Cloud , sto calafatando la parte interna dello scafo ( quella sotto la linea del ponte ) con un impasto di segatura e colla vinilica per evitare che nel corso del tempo i listelli dello scafo abbiano trazioni dovute alla troppa o troppo poca umidità nell'aria . |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:41. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002