30 giugno 22, 17:50 | #43 (permalink) Top |
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Considerando che gli assorbimenti non dovrebbero essere stratosferici...e che entrambe le batterie per quanto diverse, possano o comunque dovrebbero essere abbastanza in forma, almeno qche prova di navigazione e funzionamento, dovrebbero poterla fare con certa tranquillità.Ovviamente sarà sempre meglio caricarle e dargli una controllata per come tengono la carica.Alla fin fine, giocandoci un po', qche ciclo di carica e scarica non potrà che fargli bene, tenendo conto di non scaricarle mai sotto i 5.8-6V |
30 giugno 22, 18:06 | #44 (permalink) Top |
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Rettifico, la farò andare a 6 volt, a 12v il motore fa 1000000 di scintille, il che vuol dire che non é fatto per quel voltaggio... A 6v gira più chd bene, così posso mettere le 2 batterie in parallelo, tra l'altro sono riuscito a scollare la coperta di prua, per cui so dove posizionarle Ho un esc robbe navy 540r che gestisce le piombo fino a 24v |
01 luglio 22, 00:32 | #46 (permalink) Top |
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Sinceramente...e' remora molto condivisibile..e non per incutere timore, ma se la facessi per me, per prima cosa, almeno inizialmente per le prove, partirei da 5-6 kg totali..non prima di averci montato una pompa di sentina abbondantuccia..( dal tergicristalli o dal presepe o da bangood, etc..)..non prima di aver verificato che il fondale non sia più di 60-80 cm...Oltre tale profondità, la infarcirei dentro, in ogni spazio libero e dove possibile, di polistirolo, o sacchettini di aria, o palline da ping pong, o di qualunque cosa galleggiante che impedisca che si possa immergere sotto il livello dell'acqua, ma, visto che per la scala dovrebbe avere altezza massima di 5-8 cm, si potrebbe in alternativa legarci un cordino adeguato che in ogni eventualità la renda recuperabile.Per le prove forse potrebbe essere più agevole in qche piscina dalla parte meno profonda..(?).. (inoltre, dopo averla calata in acqua, prima o poi bisognerà tirarla su....)
Ultima modifica di giocavik : 01 luglio 22 alle ore 00:37 |
02 luglio 22, 10:15 | #50 (permalink) Top |
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Si potrebbero intravvedere due soluzioni.Con utensile rotante da hobbysta tipo Dremel e lama rotante dentata in acciaio, dopo aver tolto tutto l'asportabile e ricoperto/protetto il motore e gli ingranaggi con nastro carta e lembo di plastica da busta o sacchetto per congelatore.Altro sistema,può essere di incidere la base dei bordi da asportare, alla radice, da entrambi i lati e poi con la pinza farli 'oscillare' alternatamente da ambo i lati, forzando un po' finché non si cricca, distaccandosi alla radice, grazie alla leggera incisione preventivamente praticata col cutter o con l'xacto.Personalmente procederei col secondo sistema, più silenzioso, più pulito, e con minor microplastica che se ne va in giro.Comunque si operi, dopo vi andrà data una carteggiata, meglio se con tampone, e una passata leggera di cianoacrilato a chiudere e fermare eventuali fessurazioni, irregolarità o punti deboli |
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