Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 giugno 15, 11:21   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2015
Residenza: roma
Messaggi: 42
motorizzare yamato

buongiorno
sono un neofita del navimodellismo,per iniziare ho comprato della tamiya il kit montaggio 1:350 della yamato,visto che si poteva motorizzare,ma la tamiya non produce più il kit di motorizzazione;quindi lo farò comprando i pezzi a negozio.Ora c'è un problema se uso un solo regolatore comanderò insieme le 4 eliche e non potrò bloccare le eliche di destra e far andare quelle di sinistra,se voglio aiutare la virata a destra e viceversa.Dovrò usare 2 regolatori,uno collegato alle eliche di destra l'altro a quelle di sinistra.Problema per avere il gas a sinistra sulla TX il regolatore va collegato al canale 2 della ricevente (ricevente r2006gs 8 canali trasmittente - trasmittente 6j 6 canali tutto futaba).con due regolatori a quali canali li collego,o faccio un collegamento a Y sul canale 2?

- come va settata la trasmittente per ottenere quello che vorrei fare?

-mi potete dare le posizioni delle luci di via e quelle dei proiettori di scoperta?

grazie a tutti in anticipo
yamato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 15, 12:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da yamato Visualizza messaggio
buongiorno
sono un neofita del navimodellismo,per iniziare ho comprato della tamiya il kit montaggio 1:350 della yamato,visto che si poteva motorizzare,ma la tamiya non produce più il kit di motorizzazione;quindi lo farò comprando i pezzi a negozio.Ora c'è un problema se uso un solo regolatore comanderò insieme le 4 eliche e non potrò bloccare le eliche di destra e far andare quelle di sinistra,se voglio aiutare la virata a destra e viceversa.Dovrò usare 2 regolatori,uno collegato alle eliche di destra l'altro a quelle di sinistra.Problema per avere il gas a sinistra sulla TX il regolatore va collegato al canale 2 della ricevente (ricevente r2006gs 8 canali trasmittente - trasmittente 6j 6 canali tutto futaba).con due regolatori a quali canali li collego,o faccio un collegamento a Y sul canale 2?

- come va settata la trasmittente per ottenere quello che vorrei fare?

-mi potete dare le posizioni delle luci di via e quelle dei proiettori di scoperta?

grazie a tutti in anticipo
la programmazione della radio si chiama vtail ed i canali sono solitamente quelli del timone e del piano di coda dell'aereo. L'altra domanda non l'ho capita...
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 15, 13:33   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2015
Residenza: roma
Messaggi: 42
precisazione

le navi hanno i fanali di via che in genere sono ai lati della plancia e sono rosse e verdi,in più mi pare che ci sono anche bianche.inoltre ci sono anche i proiettori di scoperta che illuminano le altre navi .vorrei appunto sapere dove stanno di preciso sulla yamato.

per quanto riguarda la virata mi sono dimenticato di dirti che per virare c'è il timone col suo servo,poi il regolatore che va ai due motori di sinistra e il secondo regolatore che va ai due motori di destra.quindi vorrei aiutare la virata fatta col timone con i motori.

ho a disposizione sulla ricevente questi canali(funzione aereo)

1- alettone-flaperone destro-elevone destro (per aeri tuttala)
2- elevatore-piano di coda sinistro(coda a v)-elevone sinistro(aerei tuttala)
3- motore
4- direzionale - piano di coda destro (coda a v)
5- carrello retrattile
6- flap flaperone sinistro
B- interruttore per alimentazione ricevitore e dei servi (il connettore rosso
va inserito nel ricevitore)
i modi di miscelazione sono:
PMX1-PMX2 mixer programmabili
FLPR
FLTR
V-TL
ELVN

cosa uso?

grazie
yamato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 15, 18:12   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da yamato Visualizza messaggio
le navi hanno i fanali di via che in genere sono ai lati della plancia e sono rosse e verdi,in più mi pare che ci sono anche bianche.inoltre ci sono anche i proiettori di scoperta che illuminano le altre navi .vorrei appunto sapere dove stanno di preciso sulla yamato.

per quanto riguarda la virata mi sono dimenticato di dirti che per virare c'è il timone col suo servo,poi il regolatore che va ai due motori di sinistra e il secondo regolatore che va ai due motori di destra.quindi vorrei aiutare la virata fatta col timone con i motori.

ho a disposizione sulla ricevente questi canali(funzione aereo)

1- alettone-flaperone destro-elevone destro (per aeri tuttala)
2- elevatore-piano di coda sinistro(coda a v)-elevone sinistro(aerei tuttala)
3- motore
4- direzionale - piano di coda destro (coda a v)
5- carrello retrattile
6- flap flaperone sinistro
B- interruttore per alimentazione ricevitore e dei servi (il connettore rosso
va inserito nel ricevitore)
i modi di miscelazione sono:
PMX1-PMX2 mixer programmabili
FLPR
FLTR
V-TL
ELVN

cosa uso?

grazie

Per i fanali di via e quelli dei ponti non so aiutarti, non conosco il tuo modello. genericamente le navi hanno le luci di via che variano di numero e posizione in funzione delle dimensioni dello scafo (https://www.google.it/search?q=luci+...h=476&dpr=0.95) , ma queste regole sono recenti e non so se già si applicavano ai tempi del tuo modello.
Per quanto riguarda la radio, io non so se è in grado di implementare dei mix liberi, in stile OpenTx, quindi non so dirti esattamente come fare. Prova a postare lo stesso quesito nell'area dedicata alle radio, magari li trovi chi la conosce meglio e sa aiutarti.
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 15, 10:41   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2015
Residenza: roma
Messaggi: 42
risposta

grazie e scusa per il ritardo nella risposta.

c'è anche la possibilità se la radio non mi consentisse di fare quello che voglio di comprare un vmix e miscelare i due servi.

una curiosità a roma dove vai a far navigare i modelli? il laghetto di tor di quinto ci sono le alghe adesso.l'eur?
yamato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 15, 10:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da yamato Visualizza messaggio
grazie e scusa per il ritardo nella risposta.

c'è anche la possibilità se la radio non mi consentisse di fare quello che voglio di comprare un vmix e miscelare i due servi.

una curiosità a roma dove vai a far navigare i modelli? il laghetto di tor di quinto ci sono le alghe adesso.l'eur?
E' un po che non vado a TdQ, ma adesso è solitamente pulito.
Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
BB Yamato Mav_95 Navimodellismo Riproduzioni 0 17 ottobre 10 21:49
yamato 1/200 nichimo chokkan58 Navimodellismo Riproduzioni 2 23 luglio 10 08:00
Kit Yamato Di Nichimo mastino Navimodellismo Riproduzioni 0 31 gennaio 10 20:52
YAMATO-deagostini Dany246 Navimodellismo Riproduzioni 8 03 novembre 08 00:17
Come motorizzare un U-Can-Do 3D Maxir Aeromodellismo Volo Elettrico 38 16 novembre 05 17:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002