Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 07, 19:32   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pepper0
 
Data registr.: 31-10-2006
Messaggi: 82
ciao ragazzi, innanzitutto virgilio hai un'ottima mano, e per quanto riguarda l'araldo credo che mi verrebbe meglio ad inciderlo che dipingerlo (nelle miniature dai solo colore a parti già in rilievo) naturalmente ci aggiungerei materiale sopra. Un' altra cosa, ragazzi beati voi che avete tanto tempo libero, io purtroppo non riesco materialmente a stare quì, e comunque non sentitevi "vecchi", solamente il navimodellismo statico non è un cosa molto diffusa...e lo scambio di pareri per me non sono proprio una partita a bocce, direi più a scacchi.
Ce ne fossero di gente come voi...
pepper0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 07, 19:38   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pepper0
 
Data registr.: 31-10-2006
Messaggi: 82
...poi quando vedi queste cose ti viene da scherzare...
Icone allegate
cerco polena...-galleries.jpg  
pepper0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 07, 23:48   #43 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 331
Bella!
Quella polena, mi sta facendo inc........(Grrr!!), e comunque non so se riusciresti a intagliare lo stemma (è talmente piccola la superfice circa 2,5x2cm) comunque l'ho quasi finita, non sarà come te l'aspetti ma ..... , poi io se vedo che mi fa girare le sfere, son due le cose che faccio:
.......1) la prendo e la butto dalla finestra,
.......2) la metto nel dimenticatoio in attesa di ispirazione.
sotto casa mia c'è il cimitero delle navi, il portiere lo sa che faccio queste cose e quando trova qualche pezzo di nave giù nel cortile mi prende in giro (da lontano). Guarda cosa ho in attesa di ispirazione, è una cannoniera ed un MASla cannoniera mi si è svergolata perchè ho trovato un legnaccio balordo che si è mosso dopo aver finito la chiglia, e la motosilurante, mi sta facendo girare le pale dell'elica perchè non riesco a centrare la timoneria.

Ultima modifica di virgiliomodellista : 27 marzo 08 alle ore 22:15
virgiliomodellista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 07, 12:10   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pepper0
 
Data registr.: 31-10-2006
Messaggi: 82
bel lavoro, specialmente perchè è in legno, e purtroppo se non è stagionato tenta ad incurvarsi, sicuramente avrai già tentato la tecnica della pezza in acqua e colla vinilica... Non preoccuparti per la polena, sicuramente è meglio di quel che penso e di quel che sarei capace io di fare, per le incisioni le farei da CAD a lavoro, sarà un problema bombare le superfici, ma con la resina si fanno miracoli e questa volta voglio crederci!
E' una scatoala di montaggio quella cannoniera? io ho poca esperienza di navimodellismo e molta di modellismo in generale, ma l'unica scatola di montaggio che ho avuto mi ha innervosito tanto che l'ho buttata...per questo la victory è "fai da te", spero che arrivato ad un certo punto non mi venga in testa di fare uno spaccato di porto, mi rovinerei la vita. (altre immagini del...durante)
Icone allegate
cerco polena...-161.jpg   cerco polena...-159.jpg   cerco polena...-64.jpg   cerco polena...-28.jpg  
pepper0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 07, 14:23   #45 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 331
La Cannoniera ???? No! Assolutamente, non uso scatole di montaggio, anche se ne ho fatta una della De Agostini la "S. Giovanni", è venuta bene (non era mia) era del mio dentista che voleva buttarla ed abbiamo barattato i lavori.
La cannoniera era un giocattolo di plastica che ho trovato vicino ad un secchione dell'immondizia, non so cosa sia scattato, l'ho portata a casa e fra foto, computer, e seghetto è uscita quella cosa, certamente per la sovrastruttura mi son dovuto aiutare con la fantasia, perchè e quel relitto mancava buona parte dei pezzi e così .... .
La Polena ? Forse hai ragione tu, prova a farla con la resina, ma io son refrattario alla plastica e derivati quindi AUGURONI!!! e facci vedere i risultati.
virgiliomodellista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 07, 16:25   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 331
guarda un po come ti deve venire la bombatura..

ciao peppero AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Ultima modifica di virgiliomodellista : 27 marzo 08 alle ore 22:15
virgiliomodellista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 07, 17:27   #47 (permalink)  Top
albertoemme
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da virgiliomodellista
La Cannoniera ???? No! Assolutamente, non uso scatole di montaggio, anche se ne ho fatta una della De Agostini la "S. Giovanni", è venuta bene (non era mia) era del mio dentista che voleva buttarla ed abbiamo barattato i lavori.
La cannoniera era un giocattolo di plastica che ho trovato vicino ad un secchione dell'immondizia, non so cosa sia scattato, l'ho portata a casa ....
Insomma, mi par di capire che baratti sia con i dentisti, che con i secchioni dell'immondizia ehehehe
Ciao
Alberto
  Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 07, 19:19   #48 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 331
Certamente, ho trovato una spalliera di un letto matrimoniale che aveva preso tanta di quella pioggia che l'impiallacciatura si era tutta staccata, era Noce e ciliegio, due legni ottimi per rivestire o pontare le nostre navi, l'ho tolta tutta poi a casa l'ho messa di nuovo a bagno con ammoniaca e una volta asciugata l'ho rasatatutta, poi l'ho rimessa di nuovo in acqua e di nuovo sotto peso per stirarla. E' diventata diritta come una spada, ne ho fatto tutti listelli da 3/4/5mmpoi solette rettangolari di circa 1mt (per occupare poco spazio), ed ora l'ho quasi finita. Lo sai io amo il legno sopra ogni cosa, mi piace l'odore quando lo lavoro e cambia a seconda il tipo.
è una bella cosa.
hai visto la polena che stavo facendo per la Victory??
consigli e critiche sono ben accette (tranne che dal buon Gavino), No dai sto scherzando.
alla prossima
virgiliomodellista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 07, 19:48   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gavbarr
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
Sei proprio incorreggibile 'enfant mauvais', arrivati a questo punto (dopo quello che hai scritto) forse mi batti.
Forza Pepper, vai alla grande.
Ciao


PS. il mas della 1 G.M. fallo a soprammobile, altrimenti rifilalo al portiere.

Ultima modifica di gavbarr : 14 giugno 07 alle ore 19:51
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 07, 21:56   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pepper0
 
Data registr.: 31-10-2006
Messaggi: 82
Salve a tutti, mi sa che con Virgilio ci siamo capiti male...la tua polena è ottima, già dalle foto ho visto che era perfetta, quello di cui ero incerto è come fare i disegni sopra, ti sei scomodato pure a farmi il filmatino, grazie. La resina non è proprio plastica, anzi somiglia più ad un legno molto compatto adatto per fare i particolari.
Comunque il mio nik è pepper(zero) di nome faccio Eros, ti mando una email per vedere come spedirla ok?
pepper0 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Cerco Ma Non Trovo....... gabbodrift Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 12 08 gennaio 08 23:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002