Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 maggio 07, 21:35   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pepper0
 
Data registr.: 31-10-2006
Messaggi: 82
ciao a tutti, innanzitutto vorrei ringraziarvi tutti per l'aiuto che mi state dando, addirittura quando mi sono iscritto al forum non credevo di trovare così tante informazioni. Comunque sia virgilio, stai facendo la polena per la mia nave? se si sono sblaordito, ti sono molto grato, ma credo che gavbvar abbia la sua parte di ragione, è un lavoro di cesello da orafo. Quando volevi sapere quanto veniva alta, intendevi tutta la nave? verrà all'incirca 1.5m, mentre le misure della polena in rapporto non saprei proprio, credo che le proporzioni che stai facendo tu siano l'unico modo.
Spero di riuscire a vedere la fine fra 3 anni almeno...
intanto vi mostro i cannoni che ho realizzato con i macchinari che uso a lavoro
Icone allegate
cerco polena...-can.jpg  
pepper0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 07, 22:52   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 331
Ciao pepperO
Il buon Gavino fino ad ora ha dato sempre buoni consigli e altrettante dritte, ma, forse perchè sono cocciuto del diavolo, mi sono messo a tigna con quella polena, ""forse"" riuscirò a finirla (grezza)ma per quanto riguarda i colori, ho fatto anche qualche quadro, ma erano più grandi, con questa .......
belli quei cannoncini, quando lavoravo, avevo fatto un cannone da campagna, ma sparava palle davvero, pericoloso si! volevo metterlo come antifurto in una vasa di campagna ma ho visto il buco che ha fatto nel portoncino di ingresso e ho avuto quasi paura per quello che sarebbe potuto succedere con una persona davanti, ora non avrei pietà.
OK se riesco a finirla (non posso prometterlo), ci scambiamo gli indirizzi e te la mando. di dove sei ?? io di Roma, il mio indirizzo Messenger è bingo25_6@hotmail.con, se ti occorre qualsiasi cosa se posso volentieri
Ciao Virgilio
virgiliomodellista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 07, 20:47   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pepper0
 
Data registr.: 31-10-2006
Messaggi: 82
ciao virgilio, beh...che dire, di sicuro non costruisco cannoni veri, ma con i colori me la cavo meglio dato che dipingevo miniature, per la spedizione penso che sarà meglio mandarla dove lavoro se no la mattina a casa non c'è nessuno a ricevere. Io sono delle marche, magari l'indirizzo te lo lascerò più in la privatamente, scusate s escrivo di rado ma non riesco a controllare tutti i giorni i post. Cerca di non costruirne più di armi pericolose perchè anche se qualcuno merita una cannonata non è cosa buona dargliela!
pepper0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 07, 22:15   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 331
ariecchime!!
ciao pepperO, che faticaccia !!guarda un po se può passare, ma per colorarla devi pensarci tu (semprechè vada bene), una l'ho buttata, questa sembra ci si avvicini un po di più, ma non mi convince tanto.
Gira gira va a finire che mi arrendo e butto anche questa.

Ultima modifica di virgiliomodellista : 27 marzo 08 alle ore 22:15
virgiliomodellista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 07, 09:20   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gavbarr
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
Bravo Virgilio, ma visto che hai fatto trenta prova a fare anche quaranta.
Visto che ci hai fatto la mano, dovrebbe essere molto piu' bombata (scusami).
" On y soit qui mal y pense "
Ciao
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 07, 09:35   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gavbarr
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
Per essere proprio pignoli: La divisa dell'Ordine della Giarretiera con il motto "Honni soit qui mal y pense", datata 1348, epoca in cui la lingua della corte di Inghilterra era unicamente il francese storpiato e approssimativo.
Ciao
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 07, 15:55   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 331
Buon Gavino
La tua pignoleria (a ragione) eguaglia la mia cocciutaggine.
La bombatura, purtroppo, è quella che è, infatti se io la scavo di più, "l'uovo" (chiamiamolo così), si schiaccia ai poli, e se io lo scavo dalla parte posteriore, non ottengo nessun risultato per quanto riguarda la bombatura, non so se mi sono spiegato bene.
Per quanto riguarda il "dente dolente", ossia quelle scritte che "Bovrei" fare su quel bordino scuro a lettere dorate, come posso spiegarti, è come andare in bagno e non aver la carta igienica ed usare "corriandoli", in quanto è un bordino di 6mm ed 1mm circa lo devo necessariamente usare per mettere un altro cordoncino dorato intorno al disco grande, avrei cira meno di 5mm per fare quella scritta.
ORA, se trovo in commercio dei pennarelli che ho usato in passato e sono da favola per questi lavori, sarò contento di eseguire quelle scritte (con pennelli, non è possibile neanche fossi se "Michelangelo) , in caso contrario pepperO dovrà trovare il modo lui di rifinirla.
tu non sai quanto mi roderebbe questa storia, ma pazienza.
... grazie della critica, ma mi hai fatto rosicare................
...........CCCCCCciauuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!

Ultima modifica di virgiliomodellista : 27 marzo 08 alle ore 22:15
virgiliomodellista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 07, 20:02   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gavbarr
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
Che ti devo dire. Come disse quel seminarista "Sursum corda"
Auguri, ciao


PS. Ho notato che da qualche tempo il forum navale 'piange'. Mi sto stufando, anche se piacevole, non vorrei che il discorso stia diventando bilaterale (tu ed io).

Ultima modifica di gavbarr : 11 giugno 07 alle ore 20:09
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 07, 20:22   #39 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 331
Citazione:
Originalmente inviato da gavbarr
Che ti devo dire. Come disse quel seminarista "Sursum corda"
Auguri, ciao


PS. Ho notato che da qualche tempo il forum navale 'piange' Mi sto stufando, anche se piacevole, non vorrei che il discorso stia diventando bilaterale.
Che dire, forse perchè quella "fantasia" che noi "vecchi" ci portiamo dentro nei giovani non c'è più, ed allora siamo rimasti solo noi a discutere come "vecchi" rimbambiti in un campo di bocce per la distanza della boccia dal pallino, o ad una partita a scopa.
Comunque si dovrebbero svegliare tutti, tirar fuori seghetto e carta vetrata, matita e bulino e ritornare a far funzionare mani e cervello.
è un buon esercizio per non sentirsi "VECCHI".
Comunque sia, devo darti ragione, c'è poco movimento, o non hanno problemi oppure non hanno idee da scambiare.
A me comunque, una buona comunicazione fra amici non dispiace affatto, anzi mi fa piacere.
Apro spesso il forum per sbirciare e impicciarmi dei problemi che potessero esserci, ma ho visto che sono aperte sempre le solite e siamo sempre noi a chiacchierare.
O siamo noi che diamo voce al vento oppure non interessa a nessuno.
in entrambe i casi .... "pazienza"!
Ti saluto caramente, è sempre un piacere aver qualcuno da annoiare con le chiacchiere.
Ciao Gavino alla Prossima
.....................................Virgilio
virgiliomodellista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 07, 20:28   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gavbarr
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
Confermo 'in toto'
Ciao
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Cerco Ma Non Trovo....... gabbodrift Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 12 08 gennaio 08 23:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002