Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 novembre 15, 09:42   #131 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
asciuga asciuga!! che bello pare essere anche satinata
un barattolino di rosso sintetico che non ricordo come sia arrivato in casa e avrà almeno 15 anni di sicuro.. volendo un pochino a rischio disastro
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 15, 17:59   #132 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
bene la vernice è asciutta, ho ingrassato gli astucci delle trasmissioni, collegato gli snodi e i motori.. montato il bow thruster, in pratica sarei anche pronto a metterla in acqua per controllare eventuali infiltrazioni e galleggiamento
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 15, 21:38   #133 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
te vai come un razzomissile.

a natale prevedo le finiture completate e a capodanno, max il 7 gennaio, il varo
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
bene la vernice è asciutta, ho ingrassato gli astucci delle trasmissioni, collegato gli snodi e i motori.. montato il bow thruster, in pratica sarei anche pronto a metterla in acqua per controllare eventuali infiltrazioni e galleggiamento
tecnicamente, il varo
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 15, 09:15   #134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALIMURIMETA
 
Data registr.: 17-11-2015
Residenza: Battipaglia-Roma
Messaggi: 229
Ciao Wrighi, la prova di galleggiamento e di tenuta ti conviene farla prima possibile. In caso di problemi di infiltazioni, puoi intervenire più facilmente. Ho letto di altri modellisti che hanno smadonnato parecchio per eliminare infiltrazioni e piccoli allagamenti sotto coperta, con il modello praticamente finito. Francamente non credo che avrai problemi di infiltrazione, visto il trattamento di resinatura che hai adottato e la super vernice applicata.

Saluti
__________________
ALIMURIMETA
ALIMURIMETA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 15, 12:14   #135 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
si infatti arrivato a questo punto il varo tecnico è consigliabile.. non solo per le micro infiltrazioni ma anche per verificare l'elica di manovra e la pompa dei cannoni antincendio.
per questo adesso sto preparando il circuito per comandare il bow thruster e una centralina di spinette deans per collegare il tutto in modo modulare per poterlo smontare facilmente senza dissaldare niente, mi sono trovato bene con questo sistema anche per la Nordkap dove quasi tutto l'impianto luce è fatto con prese e spine.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 15, 14:03   #136 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
questo è il modulo che comanda l'elica di manovra nei 2 sensi di marcia.



questo lo schema

Icone allegate
cantiere Fairmount Alpine di Billing Boats-inverseur.gif  

Ultima modifica di wrighizilla : 06 agosto 17 alle ore 18:12
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 15, 11:19   #137 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
caspita!! sono sotto di quasi 4kg
3 chili e mezzo di sicuro

quindi intanto metto una seconda batteria 7Ah identica in parallelo, non amo le batterie in parallelo ma non vedo altra soluzione.
dovrò comunque aggiungere almeno un altro chilo e mezzo di piombo che non ho e pago forse più delle batterie

ora vediamo.. ho fatto la sede per la seconda batteria e devo finirla.. ci si lavora abbastanza male, devo mettere una pezza di rinforzo e resinarla.

per il resto non ci sono infilteazioni, pompa e elica di manovra funzionano benissimo.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 15, 12:13   #138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
caspita!! sono sotto di quasi 4kg
3 chili e mezzo di sicuro

quindi intanto metto una seconda batteria 7Ah identica in parallelo, non amo le batterie in parallelo ma non vedo altra soluzione.
dovrò comunque aggiungere almeno un altro chilo e mezzo di piombo che non ho e pago forse più delle batterie

ora vediamo.. ho fatto la sede per la seconda batteria e devo finirla.. ci si lavora abbastanza male, devo mettere una pezza di rinforzo e resinarla.

per il resto non ci sono infilteazioni, pompa e elica di manovra funzionano benissimo.
Io il piombo l'ho pagato "poco" comprandolo sotto forma di pallini da caccia. Il "poco" è relativo al prezzo dello stesso piombo se usato come zavorra da sub.
I pallini hanno un vantaggio innegabile nel nostro hobby: legati con un filo di resina o di colla, li puoi "colare" nella chiglia e si adattano perfettamente alla sua forma, garantendo quindi la miglior distribuzione del baricentro (più in basso possibile). Inoltre puoi tarare facilmente il peso.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 15, 13:44   #139 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALIMURIMETA
 
Data registr.: 17-11-2015
Residenza: Battipaglia-Roma
Messaggi: 229
Ciao Wrighi, per esperienza personale, ho usato pallini da caccia n°12, molto piccoli, ma non li ho resinati nello scafo. Li ho inseriti nelle bustine/blister di plastica fine, che usano le signore per mettere le minuterie per farsi i bijoux, e le ho rivestite con una carta gommata crespa. In questo modo ho un panetto di pallini di piombo, dal peso prestabilito e molto piatto che posso piazzare in fondo al modello. Se occorre, lo posso rimuovere senza difficoltà. La zavorra resinata non la puoi più rimuovere facilmente e se cambi batterie o aggiungi degli impianti ausiliari, poi sono rogne

Saluti
__________________
ALIMURIMETA
ALIMURIMETA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 15, 14:07   #140 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Io il piombo l'ho pagato "poco" comprandolo sotto forma di pallini da caccia. Il "poco" è relativo al prezzo dello stesso piombo se usato come zavorra da sub.
I pallini hanno un vantaggio innegabile nel nostro hobby: legati con un filo di resina o di colla, li puoi "colare" nella chiglia e si adattano perfettamente alla sua forma, garantendo quindi la miglior distribuzione del baricentro (più in basso possibile). Inoltre puoi tarare facilmente il peso.

Carlo
si concordo, io invece non ho uno spacciatore di pallini che sia economico..
uso volentieri anche le lastre perchè le rimuovo facilmente, su questa barca il fondo è piatto e le lastre tornano altrettanto bene anche con solo biadesivo.

ad ogni modo il piombo per finire la zavorra di fino lo trovo, so che avrò circa 1,5kg da dover mettere quando avrò finito tutto il modello.. metterlo prima non conviene, ho un sacco di roba da montare prima di fare l'assetto finale.
intanto sono a metà del nuovo vano batteria, ho preso una seconda batteria da 7A e 2 diodi, qualche modifica all'impianto e dovrei aver risolto 2kg nel punto vita
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
fairmount alpine alberto78 Merc. Navimodellismo 1 23 marzo 14 19:44
Fairmount Alpine derath Navimodellismo Riproduzioni 2 16 ottobre 13 20:48
Billing Boats Bent Mariodoxe Navimodellismo Riproduzioni 0 15 ottobre 13 15:38
Rimorchiatori Billing Boats Mariodoxe Navimodellismo Riproduzioni 68 04 settembre 13 00:11
Fairmount Alpine consigli per il montaggio rcshots Navimodellismo Riproduzioni 0 28 agosto 13 22:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002