Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 13, 18:09   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2013
Residenza: barletta
Messaggi: 4
Aiuto per goletta a vela Creole

ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei tanto creare una nave con gli stuzzicadenti.
io iniziai a farla con un mio amico so come fare ma non so bene come iniziare.potete aiutarmi .
robertuito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 13, 12:02   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Ciao,
Vedo che sei nuovo del forum e quindi benvenuto, pero` dato il messaggio che hai postato, provo a darti qualche spiegazione sul suo funzionamento.

Se leggi qui c'e` il regolamento del forum:
http://www.baronerosso.it/forum/comu...nto-forum.html
dove si spiegano varie cose tra cui che scrivere "aiuto" come titolo di solito non aiuta ad avere suggerimenti precisi perche` e` molto, troppo generico

Anche dalla richiesta scritta nel tuo post non e` facile capire cosa volete fare perche` il termine "nave" e` molto generico e si potrebbe parlare di un minuscolo modello statico da mettere in bottiglia come di un piroscafo di 2 metri navigante con motore e vele.

Data la tipologia di materiale potrei supporre che si tratti di un modellismo statico, ma sto "tirando ad indovinare".
Se cosi` fosse questa non sarebbe la sezione giusta perche` qui si parla di navimodellismo a vela dinamico, cioe` navigante.

Se mi dai qualche info in piu` posso darti qualche chiarimento e/o magari spostare la discussione che hai aperto in un'area del forum dove si parli dell'argomento specifico di cui fai richiesta in modo che tu possa piu` facilmente avere le informazioni che cerchi.

Ciao
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 13, 13:00   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2013
Residenza: barletta
Messaggi: 4
prima di incominciare a spiegare vorrei ringraziarti. ora ti spiego, io incominciai l'estate scorsa una barca con un mio amico che era se non nerro a vela perchè era con tre alberi (ti posto un'immagine per farti capire meglio)[IMG][/IMG]. siccome ho notato che sul web non circola molto a riguardo del modellismo con gli stuzzicadenti volevo degli aiuti per l'inizio ovvero come fare la forma ecc...
robertuito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 13, 15:09   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da robertuito Visualizza messaggio
prima di incominciare a spiegare vorrei ringraziarti. o.....

... siccome ho notato che sul web non circola molto a riguardo del modellismo con gli stuzzicadenti volevo degli aiuti per l'inizio ovvero come fare la forma ecc...
OK... e` molto bella la goletta Creole, ma non ho ancora capito se la vuoi fare statica, navigante e quanto grande.

Modelli naviganti a vela fatti con gli stuzzicadenti credo di non averne mai visto uno.
Un modello del genere, navigante a vela e fatto di stuzzicadenti mi sembra una cosa dal funzionamento molto poco probabile.
Statico non ci sarebbe problema particolare... ma tanto tanto lavoro da fare.
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 13, 17:11   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2013
Residenza: barletta
Messaggi: 4
Si vorrei farla statica
robertuito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 13, 18:41   #6 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da robertuito Visualizza messaggio
Si vorrei farla statica
Allora te la sposto in navimodellismo riproduzioni visto che vuoi fare una riproduzione o in modellismo statico generico e metto a posto il titolo che sia piu` comprensibile.

Speriamo che qui trovi qualcuno che possa darti info a riguardo.
Ciao

Ultima modifica di claudio v : 22 novembre 13 alle ore 12:19
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 13, 13:01   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2013
Residenza: barletta
Messaggi: 4
grazie mille claudio
robertuito non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
apertura cantiere brigantino goletta del 1920. syrtaki Navimodellismo Riproduzioni 20 20 aprile 14 13:59
vendo goletta America in kit Mamoli 1:66 ddtvela Merc. Navimodellismo 7 20 febbraio 14 11:30
aiuto disegni barca a vela fanova Motoscafi con Motore Elettrico 7 31 luglio 10 15:05
barca a vela: aiuto! squizzy Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 1 04 ottobre 05 14:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002