Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 10, 01:58   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2009
Residenza: bari
Messaggi: 34
aiuto disegni barca a vela

ciao a tutti.e da tempo che leggo il forum .volevo chiedervi di aiutarmi riguardo alla mia prima costruzione di una barca a vela in formato piccolo.quelle che ho trovato sono lunghe 120 cm. io opterei su qualocsa che vada verso i 65 cm.avete dei disegni da stampare e riportare su legno? ve ne sarei grato.
fanova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 10, 01:59   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2009
Residenza: bari
Messaggi: 34
e giusto per iniziare a lavorare il legno.dopo aver visto il risultato cerchero di costruire una piu grande e motorizzata
fanova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 10, 02:14   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-02-2008
Residenza: Cecina
Messaggi: 169
Non ho capito cosa intendi per motorizzata ? è una barca a vela o cosa?
cmq qui http://rg65.free.fr/start.php trovi molti progetti per barche a vela (senza motore) tutte di 65 cm , che poi si chiamano RG65
tiger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 10, 00:09   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 02-02-2006
Residenza: GB
Messaggi: 2.210
Immagini: 22
Invia un messaggio via ICQ a CRONO Invia un messaggio via AIM a CRONO Invia un messaggio via Yahoo a CRONO
Prova a chiedere nella sezione dedicata alla vela così magari gli utenti che non leggono questa parte del forum possano aiutarli anche loro.
Detto questo la maggior parte delle barche a vela da 65 centimetri le ha già linkate tiger, come ti ha già detto il motore oltre a non essere necessario è anche impossibile da collocare sulle RG65.
Anni fa quando andavo in una cava ed ero alle prime esperienze con la vela rc utilizzavo la riproduzione di luna Rossa con un piccolo motore ausiliario, però gli spazi in una barca di 1 m e 20 sono molto diversi
Imageshack - img1419.jpg
__________________
Supreme Сasual Dating
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 10, 02:48   #5 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
apparte spostare questa discussione.. non capisco il senso di un motore su una barca a vela

se c'è calma piatta.. o non ci vai con la barca a vela.. oppure te la prendi comoda.. ti leggi un libro.. un soffio di vento prima o poi arriva..

se c'è vento non capisco cosa ci sia da controllare e dirigere col motore.. il vento è più efficace.
se è per riportarla a riva in caso di tempesta.. mah.. dubito che senza togliere le vele possa il motore salvare una barca impazzita nella tormenta..
ma poi bene che ti vada sono 3 etti di roba inutile posizionata a rompere le balle e un buco in più da dove potrebbe entrare acqua...

un veliero d'epoca posso capire..
  Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 10, 14:28   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 02-02-2006
Residenza: GB
Messaggi: 2.210
Immagini: 22
Invia un messaggio via ICQ a CRONO Invia un messaggio via AIM a CRONO Invia un messaggio via Yahoo a CRONO
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
apparte spostare questa discussione.. non capisco il senso di un motore su una barca a vela

se c'è calma piatta.. o non ci vai con la barca a vela.. oppure te la prendi comoda.. ti leggi un libro.. un soffio di vento prima o poi arriva..

se c'è vento non capisco cosa ci sia da controllare e dirigere col motore.. il vento è più efficace.
se è per riportarla a riva in caso di tempesta.. mah.. dubito che senza togliere le vele possa il motore salvare una barca impazzita nella tormenta..
ma poi bene che ti vada sono 3 etti di roba inutile posizionata a rompere le balle e un buco in più da dove potrebbe entrare acqua...

un veliero d'epoca posso capire..
Si fa presto a dire non ci vai ma quando il vento cala all'improvviso e hai la barca in mezzo al lago come la metti
...fidati, alla cava dove andavo prima alle sei c'era un buco di vento pazzesco
quindi o andavi a navigare e smettevi alle 5.30 o ti armavi di un mezzo di recupero (La canna da pesca non nera neppure da prendere in considerazione vista la scarsa agibilità delle sponde)
Per il resto il gruppo propulsione graupner un regolatore da 20A e le quattro stilo da 2000mah non fanno certo 3 etti.
PS quando c'è "tempesta" con quello non ci fai nulla,la carica dura quel tanto che basta per riportare il modello.
__________________
Supreme Сasual Dating
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 10, 14:33   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 02-02-2006
Residenza: GB
Messaggi: 2.210
Immagini: 22
Invia un messaggio via ICQ a CRONO Invia un messaggio via AIM a CRONO Invia un messaggio via Yahoo a CRONO
... poi si hai la possibilità di raggiungere tutte le sponde non montandolo è peso risparmiato
__________________
Supreme Сasual Dating
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 10, 15:05   #8 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da CRONO Visualizza messaggio
Si fa presto a dire non ci vai ma quando il vento cala all'improvviso e hai la barca in mezzo al lago come la metti
...fidati, alla cava dove andavo prima alle sei c'era un buco di vento pazzesco
quindi o andavi a navigare e smettevi alle 5.30 o ti armavi di un mezzo di recupero (La canna da pesca non nera neppure da prendere in considerazione vista la scarsa agibilità delle sponde)
si capisco.. mi è successo anche a me di rimpiangere un elichina di salvataggio.. però ormai ho cambiato percezione.. se sta ferma in mezzo al lago mi metto l'anima in pace e aspetto.. fa parte del gioco e il motore non lo rimpiango più..
ormai non è questione del peso (che potrei anche avere).. è che mi sciupa l'essenza spirituale del modello di cui apprezzo anche i lati sfavorevoli.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Barca a vela Paul91 Navimodellismo a Vela 36 21 agosto 13 23:50
Barca A Vela LUIGI DAM Navimodellismo a Vela 5 05 giugno 08 16:34
BARCA A VELA...... OPELTIGRA Navimodellismo a Vela 2 18 novembre 05 09:39
barca a vela: aiuto! squizzy Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 1 04 ottobre 05 14:39
Barca a vela... giorgioroby Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 0 22 giugno 05 09:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002