Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 12, 11:17   #111 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Amici avrei impostato il posto di combattimento!
Le panche ci stanno, ma non so come piazzare il tavolo!
Nella realtà verso l'interno il tavolo è appeso al ponte superiore quindi non ci sarebbe alcun problema.
La parte anteriore invece poggia su una traversa applicata alla murata e qui non so come fare.
O non realizzo il tavolo o debbo inventarmi qualche cosa che lo sostenga.
Intanto ci penso e se qualcuno a qualche idea me la dica.
Grazie.
Mariodoxe
Icone allegate
La Perla Nera Hachette-img_2775.jpg   La Perla Nera Hachette-img_2776.jpg  
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 12, 12:40   #112 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Amici, ho pensato di realizzare il tavolo con colonna centrale, in quanto unica possibilità (secondo me) di piazzare il tavolo, anche se non riconducibile alla realtà!
Ciao
Mariodoxe
Icone allegate
La Perla Nera Hachette-img_2777.jpg   La Perla Nera Hachette-img_2778.jpg  
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 21:00   #113 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Amici, ho voluto cambiare la sistemazione dei cannoni che, invece di posarli sula lato chiuso, li ho realizzati sul lato aperto in modo da valorizzare il posto di combattimento. Con il ponte di coperta, il lato chiuso è poco visibile, quindi mi sembrava ovvio sfruttare il lato aperto per enfatizzare alcuni particolari.
Ora dovrò corredare il posto di combattimento con alcuni accessori.
Non realizzerò gli strumenti per la pulizia e la carica dei cannoni in primo luogo perchè potrebbero fare confusione, ed in seconda istanza per il fatto che andrebbero posti su una rastrelliera posta al di sotto delle amache e quindi praticamente invisibile e non ancorabile.
Per la parte chiusa mi limiterò a realizzare il posto di combattimento in adiacenza dei lucernari in quanto si vede dentro (almeno così sembra ora).
Ciao
Mariodoxe
Icone allegate
La Perla Nera Hachette-img_2779.jpg   La Perla Nera Hachette-img_2780.jpg   La Perla Nera Hachette-img_2781.jpg  
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 12, 11:47   #114 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Ecco come appare la fiancata aperta. Sperando che poi, con il ponte di coperta, si possa veder dentro ugualmente.
Nello spazio a sinistra verso poppa non so ancora cosa inserire, o il letto o la botte del mozzo, vedremo.
Penso che almeno le parti in primo dovrebbero vedersi!
Comunque con una piletta si riesce ad illuminare sufficientemente per rendersi conto dell'arredamento.
Seguono altre foto
Ciao
Mariodoxe
Icone allegate
La Perla Nera Hachette-img_2782.jpg   La Perla Nera Hachette-img_2785.jpg   La Perla Nera Hachette-img_2786.jpg   La Perla Nera Hachette-img_2793.jpg   La Perla Nera Hachette-img_2794.jpg  

Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 12, 11:51   #115 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Ecco il ponte di batteria con le botti ancorate! Botti così grandi non possono certamente essere lasciate libere. Al primo rollio andrebbero a sbattere dappertutto causando gravi danni. Ovviamente quelle delle polveri sono a portata di mano e quindi non corrono quel tipo di rischio.
I cannoni risultano in allestimento.
Uno sta per uscire dal portello.
Insomma mi pare possa passare.
Ciao
OLI
Icone allegate
La Perla Nera Hachette-img_2789.jpg   La Perla Nera Hachette-img_2790.jpg   La Perla Nera Hachette-img_2791.jpg   La Perla Nera Hachette-img_2792.jpg   La Perla Nera Hachette-img_2796.jpg  

Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 12, 12:18   #116 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da Mariodoxe Visualizza messaggio
Ecco come appare la fiancata aperta. Sperando che poi, con il ponte di coperta, si possa veder dentro ugualmente.
Nello spazio a sinistra verso poppa non so ancora cosa inserire, o il letto o la botte del mozzo, vedremo.
Penso che almeno le parti in primo dovrebbero vedersi!
Comunque con una piletta si riesce ad illuminare sufficientemente per rendersi conto dell'arredamento.
Seguono altre foto
Ciao
Mariodoxe
beh, uno deve andare a cercarsi le cosine dentro, i particolari, troppo comodo avere tutto in primo piano!

a proposito, non hai pensato a nascondere dei led, magari giallo in qualche angolo?
farebbe una luce debole ma ci illumini gli interni senza bisogno di pilette.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 12, 13:27   #117 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Ciao Gualtiero, a dir il vero ci avevo pensato, ma ci sono troppi schermi e dovrei inserire troppi led per rendere efficace l'illuminazione. Questo comporterebbe una stesura di fili che no saprei come mascherare.
Si potevano mettere dentro le lanterne, e mascherare i fili incollandoli sotto il ponte ma ormai è troppo tardi.
C'è anche il problema che essendo al centro potevano abbagliare alcuni particolari e offuscarne altri.
Ho visto che con la pila a led posso rendere abbastanza visibile l'interno senza abbagliare ne adombrare.
Ciao
Mariodoxe
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 12, 23:56   #118 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Ostrega! La latrina non si riesce a vedere bene attraverso l'apertura esistente.
Allora ho deciso di farne una seconda dalla parte opposta togliendo una parte della murata, così si vede il buco e il secchio per sciacquare.
Di conseguenza ho realizzato più sotto il locale della botte del mozzo con secchio per lavarsi e la cassapanca per spogliarsi.
Ecco quindi l'aspetto di quella parte della poppa.
Ciao
Mariodoxe
Icone allegate
La Perla Nera Hachette-img_2799.jpg   La Perla Nera Hachette-img_2801.jpg   La Perla Nera Hachette-img_2802.jpg  
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 12, 07:24   #119 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Amici, ho pensato di realizzare pure la cucina ed avrei l'intenzione di copiare questa.
E' realizzata a prua con il camino rivolto verso la prua.
Mi sembra fuori luogo in quanto invece di espellere il fumo (dovrebbe andare a legna o quanto meno a carbone) il vento lo spingerebbe dentro e quindi non ci sarebbe tiraggio.
Il tubo (camino) dovrebbe avere l'orifizio rivolto verso poppa in modo che la depressione prodottavi lo faccia tirare.
Inoltre dovrebbe essere realizzata a poppa per due motivi: il primo per non affumicare la tolda, il secondo per non provocare incendi causati dalle faville inevitabili in quei tipi di stufe o cucine che siano.
Mi sbaglio?
Ciao
Mariodoxe
Icone allegate
La Perla Nera Hachette-indianaj_25.jpg  
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 12, 11:34   #120 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Ho impostato la cucina.
E' tutto solo appoggiato in quanto il tubo verrà dimensionato in opera.
Devo rifinire lòa cucina ed eventualmente dipingerla color ghisa!
Non mi dispiacerebbe però lasciarla così!
Ciao
Mariodoxe
Icone allegate
La Perla Nera Hachette-img_2806.jpg  
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Costruire Perla Nera mario_cavani Navimodellismo Riproduzioni 5 29 settembre 11 09:57
La perla nera Nicola055 Navimodellismo Riproduzioni 13 27 settembre 11 13:25
Veliero Pirati "Tipo Perla Nera" meneanto77 Navimodellismo Riproduzioni 0 18 ottobre 10 11:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002