| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
| Sommergibile radiocomandato: costruzione
Come da titolo, da tempo stò costruendo un sommergibile radiocomandato... Le caratteristiche sono: Riproduzione del sommergibile Gato della marina americana (addattamento dal Kit Revell in scala 1:72 lungo 1300 mm circa) 5 canali (Profondità di poppa, profondità di prua, timone, motori e immersione) Immersione statica (con pompa per riempire le casse di immersione) Completa autocostruzione (visto che non voglio comprare il kit già pronto che costa uno sproposito) Al momento sono arrivato a: Costruire e collaudare la camera stagna che verrà posta all'interno del modello Costruire la serie di ingranaggi per azionare le 2 eliche controrotanti usando un solo motore Montaggio del motore e collaudo del tutto a pressione ambiente Montaggio dei servi per i 2 comandi di poppa (con collaudo alla pressione di 220 mBar all'interno del tubo, per verificare la tenuta) Modificare il kit per fare in modo da poterlo aprire e per farci le parti mobili Comunque sia, ecco un pò di foto che dicono più del testo che ho scritto... Ultima modifica di BBC25185 : 23 agosto 22 alle ore 20:29 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Per la profondità massima con radio sui 35 Mhz, dipende dall'acqua... Diciamo che: In acqua dolce si può arrivare ad un massimo di 1 metro circa... In acqua salata, basta 5 cm per avere un segnale pessimo... |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-05-2008 Residenza: Udine
| un ignorante curioso...
perdonate la mia ignoranza (provengo dall'elimodellismo) ma come si fa a vedere un sottomarino sotto l'acqua? e soprattutto che senso ha fare un sottomarino che nn può andare piu sotto di 5 cm o anche un metro??? sn un ignorante ma come si fa a far uscire dallo scafo i link dei servi senza che entri acqua?? Ciao Steve
__________________ Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-03-2008
|
ci devi mettere una telecamera minimo , bellissimo ,complimenti ! io avevo un piccolo video di un sottomarino alla fiera di verona se poi risolvi la questione frequenza radiocomando è un ottimo lavoro mi piacerebbe costruire un ottobre rosso |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-09-2010 Residenza: genova
| aiuto!!!radiocomando potenza!!!
ciao...vorrei costruire il tuo sottomarino...sei riuscito a risolvere il problema del radiocomando??se si mi diresti come?per piacere ![]() volevo usarlo in mare x le riprese...quindi a portalo anke a 5metri ;10 metri se hai una risposta a questo dilemma ti prego di rispondere |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
poi in mare per me rotola.. almeno il mio gato non potrebbe subire correnti o risacche.. fatico come le bestie a farlo curvare al lago figuriamoci in mare. per fare quello che vuoi tu penso devi concepire un sottomarino totalmente diverso.. sullo stile del thunder tiger, corto e grasso. | |
|
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Unica scelta solo via cavo... Inviato dal mio Transformer TF101 usando Tapatalk | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |