Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 luglio 08, 14:29   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-07-2008
Messaggi: 42
Grazie mille ancora una volta,provero con la piccola boetta,per testare prima il radiocomando...

Per lo scafo credo che dovrebbe andare bene,riesce a reggere sino a 2 bar,ovvero credo 20 metri,ma direi che sono tantissimi

Un commento personale,tutte le ditte di modellismo,si occupano di modelli aerei,navi,sottomarini,macchine,carriarmati,camion e altro,pero non si dedicano del contorno,cioe potrebbero sviluppare un radiocomando specifico per i sottomarini,cioe qualcosa che potrebbe essere piu utile a noi...

Lo faro progettare io
RUBBER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 08, 18:19   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.476
Citazione:
Originalmente inviato da RUBBER Visualizza messaggio
Grazie mille ancora una volta,provero con la piccola boetta,per testare prima il radiocomando...

Per lo scafo credo che dovrebbe andare bene,riesce a reggere sino a 2 bar,ovvero credo 20 metri,ma direi che sono tantissimi

Un commento personale,tutte le ditte di modellismo,si occupano di modelli aerei,navi,sottomarini,macchine,carriarmati,camion e altro,pero non si dedicano del contorno,cioe potrebbero sviluppare un radiocomando specifico per i sottomarini,cioe qualcosa che potrebbe essere piu utile a noi...

Lo faro progettare io
Il sistema di trasmissione c'é già (ecoscandaglio), il problema è riuscire e modulare e codificare il segnale.
__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 08, 22:30   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.573
Non gli interessa produrlo... non serve...

La maggior parte della gente pilota il sottomarino in acqua dolce (circa 1 metro di profondità massima), quindi non gli serve qualcosa che vada più profondo (che, in ogni caso non si baserebbe su onde radio, ma su altri sistemi)

Poi l'acqua salata rovina tutto il sottomarino...
Lo corrode, dhà problemi ecc ecc...

Nel mio, per risolvere dei problemi, ho fatto una scelta... ho deciso che non potrò usarlo in acqua salata...

In questo modo ho potuto fare dei connettori non ermetici... ma molto comodi (mi servono per la pompa di immersione dinamica... ho preferito farla esterna allo scafo nel caso ci siano perdite...)
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 08, 00:30   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-07-2008
Messaggi: 42
Io purtroppo abito in una zona circondata solo dal mare,e quindi lo devo usare solo li...

Il mio modello è prodotto dall EgelModellbau,e direi che sino adesso non mi ha mai dato un problema,e lo uso ogni domenica,quasi,anche con mare un po mosso
RUBBER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 08, 15:03   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-08-2008
Messaggi: 1
Ci vorrebbe un radiocomando ad ultrasuoni. Non so se ne esistono in commercio
uccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 08, 15:37   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.573
Che sappia io no...

In ogni caso non sò che portata possa raggiungere e quante interferenze possa prendere (il mare, con il suo scrosciare di onde e le onde sonore riflesse dagli scogli...)
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 08, 15:44   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2008
Residenza: palermo
Messaggi: 2
salve piacere di conoscervi

salve,
piacere di conoscervi, volevo fare una domanda sperando che non sia una cavolata...e in merito alle connessioni wireless o bluetooth?
Non sono utilizzabili per comandarlo?

grazie
colibri
colibri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 08, 13:59   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.573
Brevemente NO...

Ti spiego:
Il bluetooth e il wireless, insieme ai nostri radiocomandi, trasmettono su onde radio ad alta frequenza (dai 35 Mhz nel nostro caso, fino ai 2,4 Ghz del wireless)

L'acqua, per la trasmissione di onde radio, non và tanto bene... specie se è salata...
Infatti, con i nostri radiocomandi, si raggiungono le profondità di circa 1 metro in acqua dolce... e a malapena i 5-10 cm in acqua salata...

Questo problema della portata aumenta con l'aumentare della frequenza (quindi usando i 2,4 Ghz, la portata si riduce drasticamente)

Per poter usare le onde radio in maniera efficace in acqua, bisognerebbe scendere in frequenza ma questo comporta 2 cose: bisognerebbe costruire telecomandi ad Hoc... e montare antenne molto lunghe (decine se non centinaia di metri)... cosa non possibile nel modello e non pratica per il telecomando...
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 08, 14:21   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2008
Residenza: palermo
Messaggi: 2
grazie,
sapresti dirmi se c'e' una guida approfondita per poter costruire un sommergibile?

grazie
colibri
colibri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 08, 14:36   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.573
Bhè, che io sappia, non cè una guida...

Per alcune tecniche, ho guardato molte foto di altri che li hanno realizzati... e qualcosetta di mio...
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sommergibile Robbe U-47 lucy Navimodellismo a Motore 7 02 maggio 07 20:12
Cerco info su sommergibile Davierosoft Motoscafi con Motore Elettrico 30 10 luglio 06 16:11
Apache radiocomandato Gabriele79 Elimodellismo Motore Elettrico 6 13 maggio 06 18:16
paracadute radiocomandato loba Aeromodellismo 3 12 luglio 05 19:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002