Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 12, 11:56   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
@franave ancora non mi hanno buttato fuori... ma quasi.... ogni volta che rientra a casa, e sente odore di resina o vernice incomincia a borbottare...
grazie dei complimenti sto tentando di risolvere dei problemini di stabilità... ( in confronto alla serena è perfetta ) tende un po a barcollare invevìce di stare ferma... mi sa che il problema è il fumaiolo devo rifarlo.. è troppo pesante ... la mia idea è quella di rifarlo con un anima in polistirene poi rivestito in betulla o balsa, e per le griglie invece dei tubolari metallici , usare del legno ( stecchini da cucina) piegati a vapore, o dei tubicini di evergreen plasticard piegati a caldo attorno ad un barattolo... meno resistenti del metallo ma più leggeri... questo attuale in legno e metallo pesa 200 e passa grammi, lo devo farea lmeno sui 100 gr o ancora meglio aldisotto di questa quota...
vediamo in questi giorni...
vi tengo aggiornati...
ciao a tutti
emanuele
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 12, 17:39   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2009
Residenza: pesaro
Messaggi: 415
Vai emanuele continua cosi' che sta venedo veramente bella!!!
Saluti
Alex
qpidgiga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 12, 17:53   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
grazie alex...
come va il progetto del rimorchiatore??????
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 12, 19:43   #34 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-12-2011
Residenza: ravenna
Messaggi: 311
dove l'ho visto?

girando x il forum ho visto le foto delle fasi di costruzione di un rimorchiatore con l'opera viva un pò panciuta a metà e colorato di rosso, sapete di chi è o come si chiama?
anche nel modellismo la parte + entusiasmante è
il concepimento (progettare di fare)
la gravidanza (costruire) un tran-tran di rogne,
il parto (il varo).
ho accantonato il progetto futuro del batiscafo trieste, troppe rogne per l' immersione e sto pensando al tug, ma grosso-grosso, oppure cominciare un'altra calypso ma anche lei maxi. che fare?
pierpi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 12, 22:35   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fotografo
 
Data registr.: 17-11-2006
Messaggi: 326
Bella, ottimo lavoro complimenti.
fotografo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 12, 23:06   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da pierpi Visualizza messaggio
girando x il forum ho visto le foto delle fasi di costruzione di un rimorchiatore con l'opera viva un pò panciuta a metà e colorato di rosso, sapete di chi è o come si chiama?
anche nel modellismo la parte + entusiasmante è
il concepimento (progettare di fare)
la gravidanza (costruire) un tran-tran di rogne,
il parto (il varo).
ho accantonato il progetto futuro del batiscafo trieste, troppe rogne per l' immersione e sto pensando al tug, ma grosso-grosso, oppure cominciare un'altra calypso ma anche lei maxi. che fare?
ma pensavi ad un tug portuale o qualcosa di grosso, d'altura?
modelli nuovi o vecchi?
dacci qualche dritta vediamo se si trova qualcosa di buono!

io di panciuto ho in cantiere (da anni) un modello da disegno di MRB (rivista francese, conosci?) + l'Arpec V, Damen portuale degli anni '60, panciuto come dici te, bello grasso! se ne vedono pochissimi, ed è pure difficile trovare foto o notizie, dopo Marsiglia credo sia finito in costa d'avorio sotto altro nome...

Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 10:08   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-03-2006
Residenza: napoli
Messaggi: 90
info

ciao, hai piani del rimorchiatore?
mi piacerebbe farlo.
mikibis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 18:38   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
erano sulla rivista mrb anni fa, ridotti perchè erano dentro ad un articolo, al tempo li ho ingranditi, ma sinceramente ora non saprei dove sono finiti, grazie anche al trasloco dell'ambulatorio.

comunque credo che nella boutique del sito mrb li possa trovare in versione grande.

Magazine MRB
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 21:52   #39 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2009
Residenza: pesaro
Messaggi: 415
Citazione:
Originalmente inviato da supercougar82 Visualizza messaggio
grazie alex...
come va il progetto del rimorchiatore??????
Per ora ho messo in standby, il tempo e' poco e le ordinate che avevo fatto (in una specie di plasticard da 1 mm non sono adatte per attaccarci sopra qualcosa, pensavo infatti di riempirli di polistrene. A breve dovrebbe arrivare una cnc e vorrei iniziare ad usare il legno invece di materiali bislacchi quantomeno riproiettero le ordinate sul modello in 3d in modo da poterci inserire una sola fetta di polistrene da 29 (30 no???) che ho, cosi' riempio e sagomo quello.
Ho visto una tecnica di termoformatura molto semplice e senza utilizzo del vuoto. Non ricordo il 3d del forum olandese ma il tipo faceva una scialuppa premendo il plasticard riscaldato con uno scafo maschio attraverso una fessura ricavata dalla sagoma dello scafo stesso (presumo includendo lo spessore del plasticard). Se lo ritrovo lo posto, e' piu' semplice vedere le foto che spiegarlo a parole .
Saluti
Alex
qpidgiga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 14:06   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
ci siamo quasi...

ciao ragazzi finalmente ci siamo quasi... mancano gli ultimi particolari e chiudo il cantiere....
ancora qualche giorno di suspance.....
mancano le scialuppe, qualche ringhiera , sdraio e scalette... e figurini in scala ovviamente ....
adesivi montati, verniciato in strasparente, luci e impianto rc montato. invecchiamenti con ruggine fatti...
ora mi sto inegnando per farmi un generatore di fumo homemade...
ho fatto esperimnti con delle resistenze ceramiche... quella che finora ha funzionato utilizzando 12v ho usato una resistenza ceramica da 5w 22omh j k
ma devo scendere ancora di più con gli omh... fa poco fumo... proverò da 15 o 10 omh
a rientirci per aggiornamenti e foto del modello ultimato.
ciao emanuele
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
costa serena scala 1/200 dinamica. interamente autocostruita supercougar82 Navimodellismo Riproduzioni 128 27 gennaio 13 12:08
cruise roma grimaldi lines scala 1/200 supercougar82 Navimodellismo Riproduzioni 45 28 novembre 11 20:25
Richiesta aiuto Realizzazione Corazzata Roma, scala 1:200 R.P.G. Navimodellismo Riproduzioni 0 27 settembre 09 20:40
Video collaudo DG-200 in scala 1:2,5 quenda Aeromodellismo Alianti 11 06 ottobre 08 22:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002