Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 12, 00:37   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
costruzione GNV la Superba scala 1/200 rc

ciao ragazzi nonostante abbia un cantiere aperto e un restauro, mi é venuta voglia di un altro modello ... come da titolo la nave é La Superba della grandi navi veloci ex grimaldi lines ... la scala é la solita da me utilizzata... 1/200... lo scafo in scala misura 106 cm di lunghezza e 15 di altezza.. ci lavorerò in parallelo con il cantiere della cruise roma ferma in attesa di materiale ord.inato... domani postero le foto di inizio cantiere.......
ciao a tutti....emanuele...
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 13:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
foto

queste sono le foto di una settimana di cantiere...
costruzione GNV la Superba scala 1/200 rc-2012-01-25-01.12.35.jpg

costruzione GNV la Superba scala 1/200 rc-2012-01-25-01.12.51.jpg

costruzione GNV la Superba scala 1/200 rc-2012-01-25-01.13.12.jpg

costruzione GNV la Superba scala 1/200 rc-2012-01-26-12.28.56.jpg

costruzione GNV la Superba scala 1/200 rc-2012-01-28-16.04.14.jpg
seguono altre
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 13:13   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
altre foto del modello in cantiere
costruzione GNV la Superba scala 1/200 rc-2012-01-28-16.04.34.jpg

costruzione GNV la Superba scala 1/200 rc-2012-01-26-12.28.33.jpg
fumaiolo completato e verniciato...
costruzione GNV la Superba scala 1/200 rc-2012-01-28-16.05.01.jpg

costruzione GNV la Superba scala 1/200 rc-2012-01-28-16.05.12.jpg

costruzione GNV la Superba scala 1/200 rc-2012-01-28-16.05.25.jpg
al momento è tutto...
prossimamente altri aggiornamenti...
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 09:46   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2009
Residenza: pesaro
Messaggi: 415
Citazione:
Originalmente inviato da supercougar82 Visualizza messaggio
queste sono le foto di una settimana di cantiere...
...
seguono altre
Wow sei sempre superproduttivo!
Complimenti, sto provando a fare anche io uno scafo 1:200, pero' si tratta di un rimorchiatore d'altura di 32 cm... vediamo come si evolve poi apro il thread
Saluti
Alex
qpidgiga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 12:32   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
ciao qpidgiga.. si superprodutivo.. anche se vado in economy al momento... sto limitandomi alla costruzione degli scafi già predisposti per poi accogliere l'rc nn appena entra qualcosina e arrivano tempi migliori... tra l'altro non lavorando al momento tempo ne ho... oggi sto costrundo parte delle sovrastrutture .. poi andro a chiudere la prua dellanave.. anche se prima devo costruire ed installare il bowthruster.

anche io farò un rimorchiatore in 1/200.. ma di 15 cm.. un rimorchiatore portuale... lo scafo sarà fatto in termoformazione con del plexy glass in modo da avere l'interno libero da ordinate, e abbastqnza rigido da tenersi da solo... 2motori 180.. un micro servo e una rx 2ch.. se riesco a fargli sopportare entrambe i motori un esc fatto con il chip di un servocomando standard.. .. ma questo prossimamente .. auguri per il tuo tug.. se ti serve una mano possiamo scambiari idee..
ciao emanuele
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 15:19   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2009
Residenza: pesaro
Messaggi: 415
Citazione:
Originalmente inviato da supercougar82 Visualizza messaggio
ciao qpidgiga..
anche io farò un rimorchiatore in 1/200.. ma di 15 cm.. un rimorchiatore portuale... lo scafo sarà fatto in termoformazione con del plexy glass in modo da avere l'interno libero da ordinate, e abbastqnza rigido da tenersi da solo... 2motori 180.. un micro servo e una rx 2ch.. se riesco a fargli sopportare entrambe i motori un esc fatto con il chip di un servocomando standard.. .. ma questo prossimamente .. auguri per il tuo tug.. se ti serve una mano possiamo scambiari idee..
ciao emanuele
Io per la motorizzazione voglio usare 2 mini servi, non so che motore montino ma anche in un forum olandese (Modelbouwforum.nl) ne hanno fatti alcuni riciclandone il motore, la scheda controllo con il potenziometro fisso nella posizione neutra e volendo parte della riduzione per arrivare all'asse. Soluzione completa, rapida ed economica per motorizzare modelli in scale piccole dove lo spazio e' misero. Sicuro che in 15 cm (ordinate escluse e' normale...) ci stia tutto? Per la larghezza non per altro, io questo l'ho scalato in maniera un po' anomala per arrivare a 400 gr di dislocamento, ho aggiunto un 20% sia per l'altezza che per la larghezza, vedremo poi per le sovrastrutture cosa' converra' fare.Tienici aggiornato con gli sviluppi, io come penso molti altri siamo molto interessati!
Saluti
Alex
qpidgiga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 17:35   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
ok alex.. poi per il tug aprirò un 3d apposta ... comunque dovrebbero entrare .. i 180 sono quelli che montano le mini 4wd per intenderci e sono piatte da due lati del corpo.. .. lo spazio dovrebbe essere giusto giusto.. la larchezza sarà sui 5/6 cm al max
vediamo .. prima devo vedere se il plexyglass che ho a casa si scioglie con la resistenza del fornetto come fa l'acetato da 2mm poi se funziona passo a termoformare il tutto

sto costruendo un calco in gesso del tug.. e intanto faccio le foto.. se riesco apro un 3d altrimenti nulla...
continua a seguire .. oggi ho lavorato tutto il giorno alla superba.. dalle 10 del mattino no stop ...
ciao emanuele
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 01:06   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franave
 
Data registr.: 19-01-2011
Messaggi: 757
Grande supercoguar82! T' invidio
franave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 10:57   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
invidia??? è perche. anhe tu te la cavi abastanza bene... io nn sono tutto st grand che ... ci sono modellisti in giro molto ma molto più bravi.. io cerco di ispirarmi a loro e vorreidiventare come loro... ho due idoli.. dullio curradi autore del normandiehttp://www.youtube.com/watch?v=sJ6MJM3TKC4
e l'altro è modelnavi.. LUCINA supertanker RC model - a tutta forza!!!!! - YouTube
loro si che sono dei mostri di bravura...

comunque tornando alla lusperba...
ieri dopo l'ultimo messaggio qui.. ho continuato fino a mezzanotte a lavorare ...
anche se un po a rilento dato la stanchezza , e il fatto di non poter utilizzare gli elettroutenzili... ( altrimenti i vicini mi uccidono) ..
usando solo seghetti da travoro,con relatico archetto, e tagliabalsa...
tra l'altro con quest'ultimo ho avuto un diverbio... io gli volevo fare tagliar un pezzo di legno, lui a deciso di volermi quasi mozzare una falange del pollice...
incidenti di percorsi.. messi in coto anche questi..
oggi sveglia tardi... purtroppo...
programma di oggi:
completare ponte di poppa.. con piscine e altro..
fare sto benedetto bowthruster se trovo il siringone da inkjet col suo stantuffo..
installarlo ,e chiudere la prua...

aggiornamenti nel corso della giornata ..
ciao a tutti
emanuele
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 13:32   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
oggi giornata di pausa... devo dedicarmi alla mia metà...
ieri ho lavorato fino all'una di notte.. ho completato il ponte di prua e centrale, con le piscine, il tavolato di due colori,( noce chiaro centrale e blu chiaro poppa) e altri particolari... stuccato parte delle sovrastrutture di prua e levigato... tra stasera e domani lavoro al bowthruster e domani se riesco lo installo e chiudo la prua... i lavori di cantiere sono al 70% completati..
chiusa la prua rimane solo inserire gli astucci e gli assali elica e timoni, poi da stuccare il tutto levigare e poi resinare ...
infine stucco per le eventuali imperfezioni e poi verniciare e decorare ....
sperando di non avere troppi problemi per la prua .. vi saluto e vi rimando al prossimo aggiornamento..
ciao a tutti emanuele
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
costa serena scala 1/200 dinamica. interamente autocostruita supercougar82 Navimodellismo Riproduzioni 128 27 gennaio 13 12:08
cruise roma grimaldi lines scala 1/200 supercougar82 Navimodellismo Riproduzioni 45 28 novembre 11 20:25
Richiesta aiuto Realizzazione Corazzata Roma, scala 1:200 R.P.G. Navimodellismo Riproduzioni 0 27 settembre 09 20:40
Video collaudo DG-200 in scala 1:2,5 quenda Aeromodellismo Alianti 11 06 ottobre 08 22:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002