Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 12, 12:45   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
aggiornamenti cantiere:
bowthruster e installazione dello stesso completata...
piscine di coperta completate..
prima elica motrice in ottone autocostruita completata , e per essere la prima che faccio funziona alla grande . spinge pure me a momenti... una quadripala da 35mm di diametro ho usato questo disegno per realizzarla..: costruzione GNV la Superba scala 1/200 rc-elica-bronzo-per-barche-4-pale-225744.jpg
appena possibile inserisco le foto dei lavori completati fino ad ora...
ciao emanuele...
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 12, 00:51   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
foto

allora mi scuso per il ritardo con cui metto le foto.. ma il mio galaxy ace faceva capricci..
allora aggiungo le foto fino al punto in cui era ieri sera.. oggi non ho lavorato molto... sono andato a reperire del materiale che mi serviva per chiudere la prua ... ho preso una tavoletta di betulla 9 euri, e poi altre cosucce..
stasera ho messo la prima parte del fasciame , e domani se riesco ad avere un oretta( mi sembra difficile) finisco la prua e la chiudo.. dentro ho spruzzato un bel pò di schiuma poliuretanica , inmodo da chiudere qualche falla e facilitare il lavor di chiusura dall'esternocon stucchi e quant'altro.. e inoltre fa anche da insonorizzante per il bowthruster e da paraurti..
a seguito metto foto:
costruzione GNV la Superba scala 1/200 rc-2012-02-02-22.41.01.jpg

costruzione GNV la Superba scala 1/200 rc-2012-02-02-22.40.42.jpg

costruzione GNV la Superba scala 1/200 rc-2012-02-03-17.18.11.jpg

costruzione GNV la Superba scala 1/200 rc-2012-02-03-17.18.23.jpg

costruzione GNV la Superba scala 1/200 rc-2012-02-03-17.18.40.jpg
al prossimo aggiornamento.
ciao a tutti
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 23:13   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
nuove foto

ciao a tutti, finalmente sono ad un buon punto del cantiere .
direi all'85%.. ho chiuso la prua, e stuccato un po quasi tutto.. devo solo rifinrine il ponte di prua, e qualche altra cosa prima di resinare ... aspettanto un giorno idoneo per farlo.. anche qui a palermo il maltempo e il freddo non ci lascia..
aggiungo le foto dei lavori fino ad oggi pomeriggio.. e vi lascio al prossimo aggiornamento..
ciao emanuele
costruzione GNV la Superba scala 1/200 rc-2012-02-07-22.56.28.jpg

costruzione GNV la Superba scala 1/200 rc-2012-02-07-22.57.10.jpg

costruzione GNV la Superba scala 1/200 rc-2012-02-07-22.57.55.jpg

costruzione GNV la Superba scala 1/200 rc-2012-02-07-22.58.10.jpg

costruzione GNV la Superba scala 1/200 rc-2012-02-07-22.58.42.jpg
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 12, 10:56   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
io francamente avrei guardato tra le eliche Raboesch, ne hanno di tutti i tipi e misure, e sono delle opere d'arte
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 12, 14:00   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
ciao mach si le onosco le eliche della raboesch, ma al momento spendere 36 euro per due eliche non me la sento... anche perche a calcolando il materiale per lo scafo ho fatto tutto con meno di 50 euro.. ho dentro quasi tutto quello chemi serve per allestirla.. 2 motori 540, un 400 per il bowthruster, un esc automobilistisco della tamiya e due servi.. mi servivano solo le eliche .. e anche se sono bruttine a vedersi ache se ancora non sono definitive , funzionano alla grande .. almeno nei test in lavandino..
io sono per il risparmio ove possibile... certo le eliche raboesch sono una bellezza in confronto.. ma costano..
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 12, 14:06   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
e poi la nave una volta finita la invecchiero con segni di ruggine , il fordo un po ringrinsito, e le eliche anche lor devono sembrare usurate... la nave vera i suoi annetti e le sue disavventure le ha avute . compreso un incendio a bordo..
costruzione GNV la Superba scala 1/200 rc-la-superba-20100719-genova06x-l.jpg

costruzione GNV la Superba scala 1/200 rc-la-superba-20100719-genova12x-l.jpg
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 12:37   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
cervello fuso

mentre lavoro su quasi 3 cantieri, ieri mi è balenata in testa l'idea di progettarne un quarto.. sono un pazzo lo so... e che certe volte mi sembro una donna incinta.. se vedo qualcosa o ne sento l'odore me ne viene voglia... ho visto talmente tante discussioni con l'idrogetto come propulsione, che sono andato a rispolverare la mia lista di progetti in scletta di diversi anni..
la scelta è ricaduta su un traghetto veloce a propulsione a getto.. che hanno avuto vita breve purtroppo. visto che bevevano carburante il doppio delle altre. ma percorrevano la rotta in metà tempo... adesso tutte e 4 gemelle riposano in pace( si fa per dire , smantellate) nel cimitero navale in turchia.. dove mi sa che finirà la povera concordia dato che la sezioneranno........ il modelo che progetterò quindi è della classe jupiter mdv 3000 della tirrenia..
costruzione GNV la Superba scala 1/200 rc-uni_vel_r5_c6.jpg

costruzione GNV la Superba scala 1/200 rc-uni_vel_r8_c6.jpg
prima di progettarla perovoglio provare a costruire l'idrogetto, in commercio di cosi piccoli non se ne trovano.. quindi sarà un impresa.. ne dovrò fare due ma collegate ad un unico motore .. un 400.. il modelo è piccolino .. lunghezza 72,8 cm, larghezza 11, e altezza solo scafo quindi senza sfrastrutture e di 6 cm.. lo spazio in larghezza e altezza è davvero limitato.. ..
vedremo come va .. se riesco apriro il cantiere definitivo..
io pensavo di realizzare qualcosa simile:
costruzione GNV la Superba scala 1/200 rc-propulsione-jet-con-sistema-bowthruster.jpg
ma non so se la spinta è sufficiente.
i pratica sono due bowthruster messi lateralmente da un lato sono piegati verso il basso per prendere l'acqua da sotto la chiglia, e dall'altro lato espellono l'acqua.. con due ugelli mobili che fanno da timone..

Ultima modifica di supercougar82 : 09 febbraio 12 alle ore 12:41
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 14:21   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2009
Residenza: pesaro
Messaggi: 415
Citazione:
Originalmente inviato da supercougar82 Visualizza messaggio
mentre lavoro su quasi 3 cantieri, ieri mi è balenata in testa l'idea di progettarne un quarto.. sono un pazzo lo so... e che certe volte mi sembro una donna incinta.. se vedo qualcosa o ne sento l'odore me ne viene voglia... ho visto talmente tante discussioni con l'idrogetto come propulsione, che sono andato a rispolverare la mia lista di progetti in scletta di diversi anni..
la scelta è ricaduta su un traghetto veloce a propulsione a getto.. che hanno avuto vita breve purtroppo. visto che bevevano carburante il doppio delle altre. ma percorrevano la rotta in metà tempo... adesso tutte e 4 gemelle riposano in pace( si fa per dire , smantellate) nel cimitero navale in turchia.. dove mi sa che finirà la povera concordia dato che la sezioneranno........ il modelo che progetterò quindi è della classe jupiter mdv 3000 della tirrenia..

prima di progettarla perovoglio provare a costruire l'idrogetto, in commercio di cosi piccoli non se ne trovano.. quindi sarà un impresa.. ne dovrò fare due ma collegate ad un unico motore .. un 400.. il modelo è piccolino .. lunghezza 72,8 cm, larghezza 11, e altezza solo scafo quindi senza sfrastrutture e di 6 cm.. lo spazio in larghezza e altezza è davvero limitato.. ..
vedremo come va .. se riesco apriro il cantiere definitivo..
io pensavo di realizzare qualcosa simile:

ma non so se la spinta è sufficiente.
i pratica sono due bowthruster messi lateralmente da un lato sono piegati verso il basso per prendere l'acqua da sotto la chiglia, e dall'altro lato espellono l'acqua.. con due ugelli mobili che fanno da timone..
Ottima scelta! Li vedevo quotidianamente quando vivevo a civitavecchia ;)
Mi ricordo anche di una famosa onda anomala che arrivava ogni giorno alla stessa ora sulla spiaggia di fregene... chissa' chi la provocava..
Per l'idrogetto secondo me ti conviene fare come il buon kinez spiega nel suo post, rapido, efficiente e soprattutto economico. Ma presumo che un 400 per uno solo di questi sia un po' piccolino per una nave di 5-6 kg di stazza.
Dagli uno sguardo!

http://www.baronerosso.it/forum/navi...idrogetto.html
Saluti
Alex
qpidgiga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 14:26   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
no dai miei calcoli viene 1,4 kg.. ho fatto il calclo che mi ha insegnato claudio v per scalare il peso in scala..
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 14:42   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
si potrebbe fare con il prototipo di chinez, ma con una girante un po più grandina.. che mi sa che mi costruiro da solo come ho fatto con le eliche della superba.. deve essere una girante di superficie.. mi servono due ovetti kinder, il guscio di plastica ovviamente dove c'è la sorpresa.. e poi innesto da un lato e dall'altro i tubolai che utilizzo di solito da 2cm per i bowthruster
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
costa serena scala 1/200 dinamica. interamente autocostruita supercougar82 Navimodellismo Riproduzioni 128 27 gennaio 13 12:08
cruise roma grimaldi lines scala 1/200 supercougar82 Navimodellismo Riproduzioni 45 28 novembre 11 20:25
Richiesta aiuto Realizzazione Corazzata Roma, scala 1:200 R.P.G. Navimodellismo Riproduzioni 0 27 settembre 09 20:40
Video collaudo DG-200 in scala 1:2,5 quenda Aeromodellismo Alianti 11 06 ottobre 08 22:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002