Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 12, 16:15   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2009
Residenza: pesaro
Messaggi: 415
Citazione:
Originalmente inviato da supercougar82 Visualizza messaggio
si potrebbe fare con il prototipo di chinez, ma con una girante un po più grandina.. che mi sa che mi costruiro da solo come ho fatto con le eliche della superba.. deve essere una girante di superficie.. mi servono due ovetti kinder, il guscio di plastica ovviamente dove c'è la sorpresa.. e poi innesto da un lato e dall'altro i tubolai che utilizzo di solito da 2cm per i bowthruster
Ok per la stazza... pensavo che fosse un po' poiu' grandicella ma effettivamente ci sta.. e dovrebbe essere anche un bel missiletto!
Saluti
Alex
qpidgiga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 18:19   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
missile non lo so... sempre in acqua di mare andrà... comunque ovetti kinder comprati... quindi al più presto provo a costruerne uno di prova.. la trasmissione sarà sempre un 400 con ingranaggi a corona per trasmettere il moto... tutte e due in una direzione.. poi in caso vedrò di fare anche le cuffie per la retro...
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 12, 12:00   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
tempo di merda....

ciao ragazzi, lo scafo della superba diciamo che all'incirca è finito... devo solo resinarlo e poi colorarlo .. solo che il maltempo è arrivato anche qui al sud, e non sembra voglia lasciarci presto... fuori piove un ora si e l'altra no.. c'è un freddo cane ... quindi sia per la pioggia che per il freddo, la resina non catalizzerebbe.. quindi sono fermo.. noia...
ieri nel frattempo ho passato il pomeriggio a fare prototipi di idrogetto... il primo, simile ad uno vero, ha dato risultati pesimi... non aspirava acqua .. , il secondo prototipo, fatto come nello schema che ho publicato, fatto con due bowthruster in parallelo, diciamo che funziona, ma ci vuole un motore più potente e veloce... in tutto questo l'unico 400 di marca che avevo ci ha lasciato le penne stamattina , nell'ennesima prova.. si è piantato, ha iniziato a fare fumo da sotto l'acqua e poi l'albero motore si è saldato... era un permax 400... pazienza.. provero con un 540.. magariha più coppia e non soffre tanto gli ingranaggi formati da due ingranaggi conici da differenziale...
inoltre devo vedere il sistema per far entrare acqua da sotto lo scafo .. ho notato che se inclinato verso il basso dal lato dell'aspirazione spinge di più... vedremo... se riesco , molto presto apriro ilcantiere dela classe jupiter mdv 3000 altrimenti ciccia...
ciao ragazzi aspettando un po di tempo buono vi saluto e al prossimo aggiornamento
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 12, 20:13   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da qpidgiga Visualizza messaggio
Ottima scelta! Li vedevo quotidianamente quando vivevo a civitavecchia ;)
Mi ricordo anche di una famosa onda anomala che arrivava ogni giorno alla stessa ora sulla spiaggia di fregene... chissa' chi la provocava..
Per l'idrogetto secondo me ti conviene fare come il buon kinez spiega nel suo post, rapido, efficiente e soprattutto economico. Ma presumo che un 400 per uno solo di questi sia un po' piccolino per una nave di 5-6 kg di stazza.
Dagli uno sguardo!

http://www.baronerosso.it/forum/navi...idrogetto.html
Saluti
Alex
Su una di quelle navi ci sono stato (sia sul Taurus che sullo Scatto), fa veramente impressione andare a 42 nodi su una nave di oltre 200mt...
per evitare l'onda anomala hanno imposto alla Tirrenia di rallentare prima ed il tempo di percorrenza Olbia-Civitavecchia è aumentato di quasi mezz'ora...

Carlo
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 16:11   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
be in realtà 144 metri al'incirca per essere precisi..
comunque per un verso sarà stato forte andare a quella velocità in mare.. 80km ora a mare per una nave comunque di una certa stazza..
alora due aggiornamenti...
la superba: a parte un astuccio portaelica che inspiegabilmente ho trovato storto, e quindi da ricomprare.. poi ho quasi termnato tutto.. qualche ritocco nelle sovrastrutture, e per lo scafo aspetto un po di tempo buono per resinare e stuccare...
itanto sto lavorando a photoshop su gli adesivi( striscia blu notte con scritte, scritte varie e finestrini/oblò.) .
poi per quanto riguarda il progetto jupiter mdv 3000, sia l'drogetto autocostruito che il sistema doppio bowthruster in parallelo non mi soddisfano.. hanno poca spinta per utilzzarli con questo scafo...
ma ho trovato subito un altra soluzione.. due eliche di superficie itubate e nascoste con un cono che costringe lacqua a stringersi in un ugello più piccolo e ad aumentare espandendosi fuori.. una sorta di idrogetto un po più grande e direttamente formato dallo scafo.. l'apertura sara dietro l'elica in modo da poterla alimentare, mentre tutto il resto chiuso fino al'uscita... poi li monterò un deviatore per sterzare e poi il sitema per la retro con la mascherina che si abbassa sul flusso per deviarlo...
intanto sto costruendo le prime ordinate di popa, quelle che po ospiteranno l'elica
la chiusura avverrà tramite listeli che poi verranno vetroresinati, e lamerino di alluminio in modo da piegarlo in modo migliore..
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 12, 19:12   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
il cantiere va avanti

ciao ragazzi finalmente sono riuscito a resinare e stuccare lo scafo della superba...
anche se ho usato la poliestere ed ho inpregnato oltre che il tessuto di vetro anche casa.. una puzza.... vabbò pazienza ... ieri ho carteggiato tutto il giorno dopo aver stuccato lo scafo.. oggi ho dato la prima mano di vernice a bomboletta... nei giorni successivi darò altre due mani di bianco, poi il rosso nel'opera viva, e infine altri due mani di trasfarente dopo aver messo gli adesivi...
vi posto le foto dei lavori fino ad oggi...
ciao a tutti e buon week end
costruzione GNV la Superba scala 1/200 rc-2012-03-10-16.56.41.jpg

costruzione GNV la Superba scala 1/200 rc-2012-03-10-16.58.41.jpg

costruzione GNV la Superba scala 1/200 rc-2012-03-10-16.59.11.jpg

costruzione GNV la Superba scala 1/200 rc-2012-03-10-16.59.45.jpg
qui invece ho poggiato l'adesivo per vdere come stava nell'insieme:
costruzione GNV la Superba scala 1/200 rc-2012-03-10-17.14.56.jpg
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 12, 19:35   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da supercougar82 Visualizza messaggio
ciao ragazzi finalmente sono riuscito a resinare e stuccare lo scafo della superba...
anche se ho usato la poliestere ed ho inpregnato oltre che il tessuto di vetro anche casa.. una puzza.... vabbò pazienza ... ieri ho carteggiato tutto il giorno dopo aver stuccato lo scafo.. oggi ho dato la prima mano di vernice a bomboletta... nei giorni successivi darò altre due mani di bianco, poi il rosso nel'opera viva, e infine altri due mani di trasfarente dopo aver messo gli adesivi...
vi posto le foto dei lavori fino ad oggi...
ciao a tutti e buon week end
Allegato 226396

Allegato 226397

Allegato 226398

Allegato 226399
qui invece ho poggiato l'adesivo per vdere come stava nell'insieme:
Allegato 226400
Che bella!

Carlo
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 12, 22:49   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
grazie carlo...
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 12, 01:44   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamalox
 
Data registr.: 20-01-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 987
Sta venendo bene!

Continua così!
mamalox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 12, 02:32   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franave
 
Data registr.: 19-01-2011
Messaggi: 757
Bella!
P.S.: Ma ancora non ti cacciano di casa i tuoi?
franave non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
costa serena scala 1/200 dinamica. interamente autocostruita supercougar82 Navimodellismo Riproduzioni 128 27 gennaio 13 12:08
cruise roma grimaldi lines scala 1/200 supercougar82 Navimodellismo Riproduzioni 45 28 novembre 11 20:25
Richiesta aiuto Realizzazione Corazzata Roma, scala 1:200 R.P.G. Navimodellismo Riproduzioni 0 27 settembre 09 20:40
Video collaudo DG-200 in scala 1:2,5 quenda Aeromodellismo Alianti 11 06 ottobre 08 22:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002