Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 11, 19:36   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chiodo93
 
Data registr.: 04-01-2011
Residenza: Montefiascone
Messaggi: 43
Nina-Pianta-Santa Maria

Qualkuno sa darmi qualke consiglio su come migliorarla? E' la Nina in scaòa 1/65 mi pare.
Icone allegate
Nina-Pianta-Santa Maria-31012011226.jpg   Nina-Pianta-Santa Maria-31012011224.jpg   Nina-Pianta-Santa Maria-31012011225.jpg   Nina-Pianta-Santa Maria-31012011229.jpg  
Chiodo93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 11:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariopozzi
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: binasco
Messaggi: 984
non scrivere con tutte quelle K, sono le regole del forum, altrimenti non ti si risponde.

dato che hai usato lo stucco sul fasciame, proverei a farci sopra un secondo fasciame, a mo' di impiallacciatura, per ottenere un effetto un po' migliore
mariopozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 12:18   #3 (permalink)  Top
manuelmodelli
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Chiodo93 Visualizza messaggio
Qualkuno sa darmi qualke consiglio su come migliorarla? E' la Nina in scaòa 1/65 mi pare.
sulla coperta dovresti sostituire gli occhielli per le sartie, penso che non siano adeguati

per le modifiche comunque dovresti seguire dei piani.
  Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 12:57   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariopozzi
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: binasco
Messaggi: 984
anche il cordame andrebbe fatto con qualcosa di più sottile, quelle "funi" che usi mi sembrano troppo grosse.
mariopozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 16:24   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chiodo93
 
Data registr.: 04-01-2011
Residenza: Montefiascone
Messaggi: 43
Scusate tanto per le k nn lo sapeso nn le metterò più. cmq quale occhielli dovrei mettere e soprattutto dove comprarli xk io o trovato solo questi a vendere. e le corde quali dovrei usare? si possono trovare da un sarto oppure in un negozzio dove vendono fili da cucire?

Cmq dove o stuccato lo dovrei verniciare con un colore molto somigliante al legno a poppa e a un effetto satinato secondo voi nn va bene?
Chiodo93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 16:54   #6 (permalink)  Top
manuelmodelli
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Chiodo93 Visualizza messaggio
Scusate tanto per le k nn lo sapeso nn le metterò più. cmq quale occhielli dovrei mettere e soprattutto dove comprarli xk io o trovato solo questi a vendere. e le corde quali dovrei usare? si possono trovare da un sarto oppure in un negozzio dove vendono fili da cucire?

Cmq dove o stuccato lo dovrei verniciare con un colore molto somigliante al legno a poppa e a un effetto satinato secondo voi nn va bene?
per capire bene dovresti precisare come sei arrivato a questo scafo, lo hai costruito tu?
hai disponibili dei disegni? se si su questi ci dovrebbero essere tutte le indicazioni di cui hai bisogno.
Un aiutino potrebbe arrivare se vai a vedere in fondo a questa pagina, nelle immagini è molto chiaro come sono attaccate le sartie:
www.japanrobot.it - Leggi argomento - IN VETRINA LE MIE VETRINE !!! aggiornamento a pg. 25
Per i materiali dovresti cercare un negozio specializzato in modellismo, gli accessori per questo hobby non li trovi nei negozi di ferramenta o brico.
  Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 11, 18:51   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chiodo93
 
Data registr.: 04-01-2011
Residenza: Montefiascone
Messaggi: 43
Grazie tanto dei consigli. Vi volevo chiedere ma secondo voi sta venendo tanto male?
Chiodo93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 11, 20:49   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucafly-discus
 
Data registr.: 25-06-2008
Residenza: bassano del grappa
Messaggi: 174
ciao!io ne so' qualcosa di restauri navali.ho appena finito di restaurare la santa maria della mantua model.bhe devo dirti che la foto che fanno vedere sulla scatola non ha niente a che fari con la nave che ho costruito!devi smontarla a zero prima di tutto,deve rimanere solo lo scafo e i ponti attaccati.il resto togli tutto.fatta questa operazione devi stuccare bene tutto lo scafo dando le giuste curvature dove serve,poi devi procedere con l'incollaggio di listelli da 0,6 decimi che sara' appunto il fasciame che si vedra'.poi rivesti tutti i ponti.consiglio mio armati di pazienza ma vedrai che il risultato finale ti dara' molta soddisfazione!!!
lucafly-discus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 09:15   #9 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da Chiodo93 Visualizza messaggio
Grazie tanto dei consigli. Vi volevo chiedere ma secondo voi sta venendo tanto male?
si....
primo: PINTA non pianta
secondo: occhielli da legno di ferro? cosi' grossi?avvitati in quel modo?
terzo: stucco francese? dato a spatola?
quarto, dovrebbe essere in scala, il cordame va in scala.
quinto, ma un minimo di disegni ed istruzioni ,non c'erano proprio?
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 09:37   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariopozzi
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: binasco
Messaggi: 984
beh, se è la sua prima barca, qualsiasi cosa venga fuori, comunque sarà un risultato positivo, poi col secondo, terzo modello diventerà più bravo.
per un modellista esperto certe cose sono ovvie e non ci si perde neanche tempo a dirle, per un novizio non tanto.
le mie prime barche erano dei parallelepipedi, adesso, dopo qualche decina di modelli penso di cominciare a fare cose decenti.
qiundi la mia opinione per Chiodo93 è: cerca di finirla così come ti viene, alla fine confrontala con i modelli degli altri, eventualmente sostituisci i particolari che non ti soddisfano, la prossima ti verrà meglio.
mariopozzi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
santa maria brad barron Navimodellismo Riproduzioni 2 22 dicembre 09 16:21
profilo e pianta pushi cat daniele 1973 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 19 giugno 09 22:06
Turnigy 50-65A che si pianta dando gas VMaurizio76 Aeromodellismo Volo Elettrico 12 09 febbraio 09 21:28
Pianta alare L 213 A Cornia Aeromodellismo Alianti 12 04 novembre 07 22:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002