Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 11, 11:15   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariopozzi
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: binasco
Messaggi: 984
Chiodo93 modera i termini pure tu, non credo che nessuno intendesse aggredirti.

Già il fatto di sapere che te la sei fatta da piani e non da scatola di montaggio, secondo me, modifica gli elementi in gioco, se lo dicevi subito stroncavi almeno la metà delle critiche.

Poi bisogna imparare l'umiltà, non siamo tutti uguali, magari io ti dico le cose gentilmente, un altro te le dice bruscamente, ma per ottenere lo stesso risultato. Impara dal contenuto e non dal tono.
mariopozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 11, 17:42   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chiodo93
 
Data registr.: 04-01-2011
Residenza: Montefiascone
Messaggi: 43
Guarda io risp male a chi risp con ignoranza. Perchè i saputelli nn li sopporto proprio. Poi io nn so proprio dove andare a comprare quei gancetti delle corde nn li trovo da nessuna parte perchè nn so in un Paese dove ci sono negozi dimodellismo poi il refe nero da usare come corda nn lo venono più quindi nn saprei cosa usare e dovre trovarlo. Apposta mi arrangio su cosa trovo a vendere nei negozzi tipo l'OBI.

Io nn faccio nnt da scatola di montaggio perchè preferisco farmeli da solo i pezzi e mi piace arrangiarmi anche se so che nn è il massimo.

Citazione:
Originalmente inviato da mariopozzi Visualizza messaggio
Chiodo93 modera i termini pure tu, non credo che nessuno intendesse aggredirti.

Già il fatto di sapere che te la sei fatta da piani e non da scatola di montaggio, secondo me, modifica gli elementi in gioco, se lo dicevi subito stroncavi almeno la metà delle critiche.

Poi bisogna imparare l'umiltà, non siamo tutti uguali, magari io ti dico le cose gentilmente, un altro te le dice bruscamente, ma per ottenere lo stesso risultato. Impara dal contenuto e non dal tono.
Chiodo93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 11, 18:25   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariopozzi
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: binasco
Messaggi: 984
per gancetti e fili prova a guardare nei negozi di pesca o al decathlon, magari trovi qualcosa.
oppure in merceria qualche filo di cotone un po ' più spesso del colore giusto.
io ho trovato qualcosa anche in colorificio.
per lo stucco, se lo usi color legno, poi il lavoro che devi fare è minore, perchè si mimetizza meglio, anche questo lo trovi tranquillamente da OBI o Briko.
dal briko io avevo trovato anche dei mini-occhielli di ottone, un po' meglio di quelli che hai usato tu.
un'alternativa è la seguente: prendi un filo di ottone da 1mm (sempre OBI) e ti fai gli occhielli della misura che vuoi tu.
poi un consiglio di carattere generale, per cominciare scegliti un gozzo o qualcosa di più semplice, che poi, se il fasciame non ti viene proprio proprio bene, lo puoi verniciare ed è bello lo stesso.
al limite ci piazzi su un palo, una veletta latina senza tanti fronzoli, con 2 cime che la tengono verticale e fai una cosa più realistica senza dover impazzire a fare l'attrezzatura di una nave a 3 alberi.
se vai nel post del gozzo radiocomandato trovi i miei lavori e quelli di Franco, e alla fine anche un paio di progetti semplici semplici per farti un gozzetto.
e non arrabbiarti, siamo tutti qui per imparare.
mariopozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 08:38   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spettinato
 
Data registr.: 12-10-2010
Residenza: Lazzate MB
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
...uno Yacht Imperiale in qualità museale, a confronto...
Senti, se bisogna per motivi editoriali dire che tutto va sempre almeno benino e che tutti in fondo hanno ragione prepariamo l'insulina e diciamolo, ma sappiamo benissimo che non è vero. Ci sono cose che si fanno male perchè non hai l'esperienza, o perchè non ti dicono come fare, ed altre che riescono male perchè non ci hai neppure provato o perchè uela raga come sono figo e giù un massimo di dieci secondi di attenzione. Quella "roba" non è neppure un facsimile di tentativo di modello di nave, e non perchè il costruttore è giovane e inesperto, ma perchè non ci ha dedicato il minimo di tempo e di attenzione necessari a GUARDARE ciò che stava facendo. Se infili un occhiello da carpentiere sul ponte di una barchetta piccola così lo vedi che è brutto e sgraziato, e se ci tieni al TUO lavoro, non al mio, non ne infili altri dieci uguali. Una fiancata può essere stuccata male (eccome no!) ma se vedi che assomiglia al muro di un vecchio cesso non la lasci così, la gratti, magari male ma tenti di lisciarla. Le manovre le tendi, magari un po' ma lo fai. Anche la foto da mettere sul forum, tira via un po' di rumenta, no? E' la mancanza di rispetto verso il proprio lavoro che mi sconcerta, prima ancora che l'inutlità di chiedere a un gruppo di sconosciuti la soluzione magica per fare quello che non hai neppure PROVATO a fare leggendo istruzioni stupidissime (se quello è un kit è un kit per principianti, non è la Victory)
Dare consigli è una gran bella cosa, salire in cattedra e sputare sugli altri, meno.
Può darsi che non ci abbia messo impegno, può darsi che quello sia il suo meglio.
Nessuno nasce "imparato".
Se tutti vedendo le foto possiamo aver pensato che non fosse gran chè, c'è modo e modo di dire le cose.
__________________
smontare è facile, rimontare tutto senza che avanzi niente, non sempre..
spettinato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 16:16   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chiodo93
 
Data registr.: 04-01-2011
Residenza: Montefiascone
Messaggi: 43
Grazie 1000 mariopozzi perchè io nn saprei proprio come fare per trovare il cordame e quei occhielli ora ci proverò a trovarli in giro.
Cmq se mi potresti mandare qualche progetto di qualche gozzo semplice ne sarei molto contento basta che nn ti da fastidio.
Cmq Gazie 1000 ancora.
Chiodo93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 17:14   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariopozzi
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: binasco
Messaggi: 984
non mi ricordo se ho già la tua mail, rimandamela in MP che ti giro qualche barchetta semplice e carina da fare
ciau
mariopozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 22:05   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chiodo93
 
Data registr.: 04-01-2011
Residenza: Montefiascone
Messaggi: 43
Grazie 1000 ciau
Chiodo93 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
santa maria brad barron Navimodellismo Riproduzioni 2 22 dicembre 09 17:21
profilo e pianta pushi cat daniele 1973 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 19 giugno 09 23:06
Turnigy 50-65A che si pianta dando gas VMaurizio76 Aeromodellismo Volo Elettrico 12 09 febbraio 09 22:28
Pianta alare L 213 A Cornia Aeromodellismo Alianti 12 04 novembre 07 23:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002