Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 12, 12:45   #581 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
trooooppa resina, una spennellata, tessuto e basta, picchietti un po col pennello per impregnare bene (se ti rimane la bolla d'aria sotto, non hai fatto niente)

probabilmente la temperatura è un po' fresca, la resina ha bisogno di stare al calduccio per catalizzare.
appoggialo sul termosifone con qualcosa sotto per le eventuali colature.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 12, 14:00   #582 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franave
 
Data registr.: 19-01-2011
Messaggi: 757
E ti pareva che ne azzeccavo una! Premesso che i riscaldamenti se non viene un altra era glaciale li accendo l'anno prossimo, che dici, catalizza o no? Dammi Una speranza!

Sent from my HTC Wildfire
franave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 12, 15:18   #583 (permalink)  Top
manuelmodelli
Guest
 
Messaggi: n/a
per far catalizzare bene la resina epossidica devono esserci almeno 20 gradi, se la temperatura era bassa rimane appiccicosa.

puoi provare a mettete lo scafo dentro un sacchetto di plastica nero, chiudilo bene e lascialo esposto al sole per tutta la giornata, forse qualcosa recuperi.

se è il tuo primo gozzo lo scafetto non è venuto male, il mio primo era inguardabile......
  Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 12, 21:47   #584 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da franave Visualizza messaggio
E ti pareva che ne azzeccavo una! Premesso che i riscaldamenti se non viene un altra era glaciale li accendo l'anno prossimo, che dici, catalizza o no? Dammi Una speranza!

Sent from my HTC Wildfire
siii, dai, poi catalizza, nel sacchetto come detto, o lo metti in una scatola con una lampadina accesa per un pomeriggio, non di quelle moderne a basso consumo ma quelle col filamento, anche da 20W (pure troppo), non di più altrimenti bruci la scatola!

stai tranquillo che l'epoxy viene cristallizzata a 70/80° dopo la catalizzazione, non lo cuoci di sicuro.

una cosa ottima sarebbe farsi una scatola coi pannelli di polistirolo, magari rivestito di dentro col domopak, è una bomba.

feci un forno del genere (1mx1mx1,50) anni fa con un mio amico, con 2 lampade da 40 lo mandava a 70°!!
lo usa sempre e cristallizza che è un piacere.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 12, 22:09   #585 (permalink)  Top
manuelmodelli
Guest
 
Messaggi: n/a
a proposito di forno, ne ho uno che non mi è costato nulla, ho recuperato un frigorifero non funzionante, posizionato in orizzontale con i portelli che si aprono dall'alto a pozzetto, ho poggiato sul fondo una stufetta scaldabagno quelle da 10 euro, l'ho collegata a un termostato col quale seleziono la temperatura desiderata, ho messo anche un termometro col sensore all'interno col quale controllo se la temperatura selezionata viene mantenuta.
Unico problema è l'ingombro, ma se si ha lo spazio sono di una utilità impagabile.
  Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 01:11   #586 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franave
 
Data registr.: 19-01-2011
Messaggi: 757
Grazie x le risposte. Mo Lo metto nel sacchetto di plastica nero così male che va si trova già nel posto adatto: lunedì é giornata x l'indifferenziato!
Sent from my HTC Wildfire
franave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 12:08   #587 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 13:45   #588 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariopozzi
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: binasco
Messaggi: 984
o che bello, finalmente qualcuno rivitalizza un po' questo thread!
son proprio curioso di vedere come viene fuori il barchino!
mariopozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 15:27   #589 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamalox
 
Data registr.: 20-01-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 987
Citazione:
Originalmente inviato da franave Visualizza messaggio
Grazie x le risposte. Mo Lo metto nel sacchetto di plastica nero così male che va si trova già nel posto adatto: lunedì é giornata x l'indifferenziato!
Sent from my HTC Wildfire
mamalox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 17:31   #590 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franave
 
Data registr.: 19-01-2011
Messaggi: 757

Allora, non ha catalizzato al 100% ma almeno non è attaccaticcio. Ora siccome sono una schiappa nelle rifiniture ho pensato di motorizzarlo con il motorino di in servo. Come si procede nell'eliminazione del potenziometro? Grrraaaazieee.

Sent from my HTC Wildfire

Ultima modifica di franave : 04 marzo 12 alle ore 17:37
franave non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Disegno gozzo a vela KAOS® Navimodellismo Riproduzioni 5 04 marzo 11 15:19
gozzo radiocomandato mariopozzi Motoscafi con Motore Elettrico 2 04 novembre 10 09:37
Air Flier Radiocomandato 3d alto195 Elimodellismo Principianti 2 24 dicembre 08 14:00
Innesco radiocomandato The Lost Razzimodellismo 5 31 marzo 08 23:31
Dirigibile Radiocomandato daniele tn Dirigibili 2 24 febbraio 08 03:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002