Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 12, 23:02   #601 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franave
 
Data registr.: 19-01-2011
Messaggi: 757
Ciao Franco, capisco che vedere che tutti ti chiedono i progetti e poi nessuno realizza è deludente.
Da parte mia, posso dirti che l'impegno c'è. Quello che mancano sono proprio le capacità ma non demordo infatti ne ho cominciato un altro. Dopo la figuraccia fatta qualche post su, ho preferito aspettare prima di mettere foto di un lavoro che non è neanche lontanamente paragonabile a quello tuo e di Mario Pozzi in questo thread. Cmq, visto che ci siamo....
franave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 08:28   #602 (permalink)  Top
manuelmodelli
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao,

intanto mi sembra che questo gozzetto, anche se la foto mostra solo una parte non sia proprio male, ma è già finito? Non vedo eliche, vuol dire che è a remi o anche vela?
che dimensioni ha?

L'importante è riuscire a divertirsi sia durante la costruzione che dopo quando la metti a bagno, per migliorare e perfezionarsi c'è sempre tempo, l'esperienza si fa costruendo, vedrai che è come ha scritto mamalox su questo forum: Questa è sicuramente meglio di quella precedente, ma peggio della prossima!
  Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 09:29   #603 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Roberto83
 
Data registr.: 28-01-2008
Residenza: GENOVA
Messaggi: 579
Bellissimo il laghetto artificiale...!!!!
Complimenti per le realizzazioni, sto seguendo tutto il thread...prima o poi un gozzetto come si devo me lo costruisco anch'io...
Roberto83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 13:10   #604 (permalink)  Top
manuelmodelli
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Roberto83 Visualizza messaggio
Bellissimo il laghetto artificiale...!!!!
Complimenti per le realizzazioni, sto seguendo tutto il thread...prima o poi un gozzetto come si devo me lo costruisco anch'io...
Grazie per i complimenti, li faccio anche a te per il tuo Tito Neri Decimo, io seguo in silenzio, ma seguo......

Sapessi da quanto tempo lo avevo in mente, eppure lo spazio c'era già, mi mancava solo il tempo e la voglia per lavorarci.

Certo che adesso viene voglia di giocare ogni istante libero, il tempo di accendere la radio, ciuppare il coso in acqua e via.......

Solo che adesso devo fare qualcosa perchè non diventi un allevamento di zanzare per le quali ho una certa avversione, pensavo di mettere dell'amuchina, ma non so se possa funzionare contro le larve di zanzara, non voglio comunque usare dei prodotti che siano dannosi per l'ambiente, vedremo....
  Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 13:24   #605 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
da qualche parte in tv una volta ho sentito che basta del filo di rame dentro l'acqua per evitarle.. era una trasmissione di giardinaggio, e il metodo era per i sottovasi con l'acqua ristagnante..
altrimenti un metodo ancora più naturale sono dei pesciolini che si nutrono proprio di larve di zanzara.. mo non ricordo come si chiamano..
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 13:40   #606 (permalink)  Top
manuelmodelli
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da supercougar82 Visualizza messaggio
da qualche parte in tv una volta ho sentito che basta del filo di rame dentro l'acqua per evitarle.. era una trasmissione di giardinaggio, e il metodo era per i sottovasi con l'acqua ristagnante..
altrimenti un metodo ancora più naturale sono dei pesciolini che si nutrono proprio di larve di zanzara.. mo non ricordo come si chiamano..
Ti ringrazio per i suggerimenti, il filo di rame non inquina e costa poco, posso provare, in serata provvedo a metterne uno per ogni lato del mini laghetto

Per i pesciolini la vedrei un po dura, di giorno il sole fa salire molto la temperatura dell'acqua, meglio non rischiare, a fine giornata potrei trovare i pesci lessi.
  Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 13:50   #607 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
meglio almeno hai già la cena pronta, un filo d'olio , un po di sale..
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 13:59   #608 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
normalissimi pesci rossi
basta tenerli affamati il giusto
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 14:09   #609 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
i pesciolini rossi sono della stessa famiglia delle carpe, quindi potrsti invitare anche gli utenti del carpfishing
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 14:20   #610 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-12-2011
Residenza: ravenna
Messaggi: 311
ciao manuel, anch'io ho il laghetto per mezza giornata al sole, fa in modo che abbiano una zona d' ombra e si metteranno tutti lì, i pesci rossi sopportano bene sia le alte che le basse temperature. piuttosto avrai un problema di alghe unicellulari; potresti mettere un a lmpada UV all' ingresso del filtro e sopratutto piante da acqua come papiri e ninfee.
poco cibo, solo quello che riescono a mangiare subito.
pierpi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Disegno gozzo a vela KAOS® Navimodellismo Riproduzioni 5 04 marzo 11 15:19
gozzo radiocomandato mariopozzi Motoscafi con Motore Elettrico 2 04 novembre 10 09:37
Air Flier Radiocomandato 3d alto195 Elimodellismo Principianti 2 24 dicembre 08 14:00
Innesco radiocomandato The Lost Razzimodellismo 5 31 marzo 08 23:31
Dirigibile Radiocomandato daniele tn Dirigibili 2 24 febbraio 08 03:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002