Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 12, 09:24   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Roberto83
 
Data registr.: 28-01-2008
Residenza: GENOVA
Messaggi: 579
In effetti hai ragione, io su questo modello ho usato un tessuto diagonale ma troppo pesante, purtroppo dalle mie parti trovo solo materiali di tipo industriale e non modellistico.Per questo avevo pensato al mat, dicamo che può essere il "meno peggio" tra quelli a disposizione.

Tutto sommato, su questo modello che è circa 1 metro per 30 cm, si riesce ancora a lavorarlo, con una certa pazienza...
Roberto83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 12, 16:01   #42 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
guarda da schaller, ha diversi tessuti e grammature

MODEL CENTER DI URS SCHALLER - VENDITA ON LINE DI MATERIALI COMPOSITI E MODELLISMO
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 15:09   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Roberto83
 
Data registr.: 28-01-2008
Residenza: GENOVA
Messaggi: 579
Grazie del consiglio...non lo conoscevo!
E' davvero molto fornito...oramai ho resinato e devo tenermelo così, ma per il prossimo modello di sicuro ci penserò!
A questo punto direi che nel mio caso una buona stuccata è d'obbligo
Roberto83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 12, 22:28   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di biscotto38
 
Data registr.: 05-01-2010
Messaggi: 330
Acquisiti i piani di costruzione, Mi puoi spiegare come si passa un progetto al Cad, lo ridisegni


---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=40.836477,14.231079
biscotto38 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 12, 14:24   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Roberto83
 
Data registr.: 28-01-2008
Residenza: GENOVA
Messaggi: 579
Dipende da quello che vuoi ottenere...
Nel mio caso ho ridisegnato il piano di costruzione ricacandolo al cad, poi l'ho scalato alla dimensione voluta.
A questo punto ho disegnato al vero tutte le ossature e i longitudinali, considerando gli spessori del fasciame, dei ponti, e del compensato che avrei poi utilizzato per i rinforzi.
Una volta fatto questo basta stampare e incollare le sezioni sul legno per poi procedere con il taglio
Sembra una cosa lunga e noiosa...ma poi aiuta parecchio in fase di costruzione;-)
Roberto83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 13:29   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2009
Residenza: Novara
Messaggi: 27
Bel Lavoro

Ti seguo attentamente, e devo dire che stai facendo proprio un bel lavoro.
Ti ho inviato il mio indirizzo, perchè ti avevo richiesto il dxf del portovenere, ma non mi è ancora arrivato. Comunque sto finendo lo smit finland e appena possibile posto qualche foto.
Sono alla ricerca di un AHTS tipo Asso 22 o 29, appena lo trovo lo inizio e la mia intenzione è di accessoriarlo di tutto quello che è possibile.
Ti saluto e buon lavoro
anciste76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 23:13   #47 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2009
Residenza: pesaro
Messaggi: 415
Citazione:
Originalmente inviato da anciste76 Visualizza messaggio
Ti seguo attentamente, e devo dire che stai facendo proprio un bel lavoro.
Ti ho inviato il mio indirizzo, perchè ti avevo richiesto il dxf del portovenere, ma non mi è ancora arrivato. Comunque sto finendo lo smit finland e appena possibile posto qualche foto.
Sono alla ricerca di un AHTS tipo Asso 22 o 29, appena lo trovo lo inizio e la mia intenzione è di accessoriarlo di tutto quello che è possibile.
Ti saluto e buon lavoro
Piccolo OT (scusassero )
Ciao anciste, sto sistemando i progetti del granit, un ahts polacco di 64 metri, 2 motori con ugello kort, bow thruster e svariati accessori tipici della categoria. I progetti si trovano liberamente su internet ma dopo una attenta analisi li sto rielaborando in quanto le sezioni staccate dei piani sono molto deformate e riunendole non tornano i conti. In base alle dimensioni del reale sto ricalcolando le linee d'acqua e riadattando tutte le sovrastrutture per rientrare in scala e diminuire (spero annullare) le discrepanze. Qualche pezzo lo "reinvento" ma quantomeno ho intenzione di rimetterlo nelle giuste dimensioni in tutte le tavole.
Dagli uno sguardo a breve posto qualche tavola sistemata .

Fine OT
Saluti
Alex
Icone allegate
Rimorchiatore Portovenere Y426-granit-linee-acqua-2-.gif  
qpidgiga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 10:05   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Roberto83
 
Data registr.: 28-01-2008
Residenza: GENOVA
Messaggi: 579
Ciao a tutti!
Scusa Andrea, hai ragione, ma sono stato un pò preso causa lavoro e non sono più riuscito a girarti il dxf.Te lo mando stasera da casa.Sono molto curioso di vedere le foto del tuo Smit Finland, da confrontare con il mio (che tra l'altro è in manutenzione...)
Se pensi di realizzare un AHTS, cosa ne pensi dello Ievoli Black, che ora è in servizio alla guardia costiera olandese?Se non sbagli in giro si trova il piano generale in pdf, che è già un buon punto di partenza.
Anche il Granit proposto da Alex non è male...non vedo l'ora di vedere il risultato del suo lavoro,chissà che in un futuro non decida di costruirlo,piacerebbe anche a me un ahts del genere, ma dovrei necessariamente farlo in una scala diversa dai miei soliti modelli, altrimenti sarebbe un pò scomodo da trasportare...
Saluti a tutti,
Roby
Roberto83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 14:57   #49 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2009
Residenza: Novara
Messaggi: 27
Ciao e grazie per l'interesse,
appena hai finito se ti va passami la rivisitazione così posso pensare di farlo
nel frattempo ho contattato due cantieri navali che in passato hanno fatto questo tipo di imbarcazioni, ma entrambi mi hanno risposto picche perchè i progetti sono di proprietà Rolls Royce. Comunque non demordo e quando avrò qualcosa di serio fra le mani, si comincia e si condivide
A presto
anciste76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 22:25   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Roberto83
 
Data registr.: 28-01-2008
Residenza: GENOVA
Messaggi: 579
Ciao a tutti,

@Andrea, ti ho inviato la mail con il file che mi hai chiesto, con un pò di ritardo

Stasera sono riuscito a dare l'ultima stuccata (spero) allo scafo, a breve dovrei poterlo varare...così finalmente saprò se elica e motore sono sufficienti o se dovrò intervenire con qualche modifica.

Ritornando al discorso dell'AHTS...di seguito un link piuttosto interessante, c'è anche un piano generale in pdf

ETV Dutch Coastguard

A presto,
Roberto
Roberto83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
rimorchiatore pivello Navimodellismo Riproduzioni 2 18 gennaio 12 17:11
rimorchiatore alberto78 Navimodellismo Riproduzioni 35 27 settembre 10 11:54
rimorchiatore pretorium Motoscafi con Motore Elettrico 14 16 giugno 10 18:43
Rimorchiatore Mach .99 Navimodellismo Riproduzioni 10 13 maggio 10 15:43
Rimorchiatore galena55 Motoscafi con Motore Elettrico 2 11 giugno 08 21:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002