Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 maggio 06, 22:39   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Smile Rimorchiatore

Salve a tutti, volevo presentarvi la mia nuova creazione:
Rimorchiatore portuale Arpec V da disegni MRB 1:27

Sono all'inizio, ma piano piano...
l'elica è una Raboesch tipo A 110 mm

P.s.
Cadal, ti ricordi di me? Ti avevo chiesto i disegni di un rimorchiatore, poi un mio amico mi ha dato questi e mi sono piaciuti, che ne dici?

Allegato 16022 Allegato 16023 Allegato 16024

Ultima modifica di Mach .99 : 28 agosto 12 alle ore 22:25
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 06, 22:42   #2 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99
P.s.
Cadal, ti ricordi di me? Ti avevo chiesto i disegni di un rimorchiatore, poi un mio amico mi ha dato questi e mi sono piaciuti, che ne dici?
Si che mi ricordo, l'importante è costruire il modello che più piace mettendoci tutta la passione e la propria abilità
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 06, 23:02   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Questo mi è piaciuto molto, ma anche il Muimota mi piace altrettanto...
...chissà che non sia il prossimo!

Purtroppo non ho molto tempo, ma se avete la pazienza, vi posterò gli stati d'avanzamento, e, perchè no vi chiederò anche qualche suggerimento, vengo dagli aerei, ed ho fatto solo 1 modello "acquatico": Luna Rossa di Sergio Bonaventura, che va che è una meraviglia.

Allegato 16025

Ultima modifica di Mach .99 : 28 agosto 12 alle ore 22:25
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 06, 11:24   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Badore
 
Data registr.: 18-04-2006
Residenza: Poggibonsi (SIENA)
Messaggi: 444
Oh... Gualtie che fai ti dai alle navi ?????
che aereo è quello appeso alla parete ??????
ciao
Bado
__________________
- Cos'è il Genio? - È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione. Rambaldo Melandri
www.gipijet.com www.vario-elicotteri.it
Badore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 06, 22:13   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Ciao caro!
sempre passione per le navi ebbi!
come per aerei d'altronde

E te che sbirci tra le navi??!!



Sarebbe un DC3 Dakota, per 2 speed 400 ridotti, da finire...
...appena ritrovo il disegno!<_<

Quello sullo scaletto (che è il sostegno di Luna Rossa) dietro la bomboletta è uno Spit

Ultima modifica di Mach .99 : 30 maggio 06 alle ore 22:21
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 10, 15:31   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2010
Residenza: la spezia
Messaggi: 2
buona giornata a tutti.Mi sono iscritto xchè mi è piaciuto molto l'ambiente "cordiale e fraterno" che traspare dalle vostre discussioni.
Ho in testa un progetto, direi alquanto bizzarro!!" ho intenzione di costruire un tug.... beh, fin qui nulla di nuovo tra Voi, ma il mio, o meglio , quello che vorrei fare, è un pò più grandino di quelli visti fin'ora... ho rimediato i disegni del "remolcador del puerto de bilbao", rimorchiatore vecchio che mi ricorda l'inizio del mio sogno di quando ero un poco più giovane.. di costruirne uno appunto!
più o meno vorrei farlo lungo circa 2,5mt e motorizzarlo con il motore del tender 3 hp... certamente sarà molto ingombrante ed anche poco particolareggiato, è forse anche per questo che , scegliendone uno vecchiotto, con l'inea d'asse piuttosto che con i motori di nuova concezione azimutali.... renderà sicuramente piu facile e veloce il mio lavoro!Ho pensato di inserire il trust di prora per renderlo più maneggevole nelle manovre, una volta finito.. per ora sto riportando in scala adeguata i disegni, e credo che di tempo ne passi parecchio prima che inizii a tagliare i legni.... che ne pensate ? mi farebbe piacere un vs commento.
saluti Alex
alexspezia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 10, 20:53   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Roberto83
 
Data registr.: 28-01-2008
Residenza: GENOVA
Messaggi: 579
Ciao Alex!
Anch'io avevo rimediato quei disegni, e avevo intenzione di costruirlo in scala 1:33, poi ho optato per il Portovenere.Se ti interessa, avevo già riportato il piano di costruzione in 3d...
Ma costruirlo di 3 metri non è un pò esagerato?Considerando il dislocamento dell'originale, dovrai zavorrarlo tantissimo!
Comunque visto che sei alla Spezia prometto che verrò a vederlo...mi prenoto!
Ciao,
Roberto


P.S. se vai nella sezione "navimodellismo a motore" trovi discussioni dettagliate sui rimorchiatori...
Roberto83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 10, 13:10   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gavbarr
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
Un saluto doveroso a Gualtiero, benvenuto nel Club dei Marinai.
Di palo in frasca; non so se l'amico megalomane (in senso buono e amichevole) si renda conto di cosa vuol dire realizzare e gestire un "monumento" da 2,5m e per di piu' con il motore del tender (un fb da 3cv?), nato per altro.
E' pur vero che in noi modellisti esiste un vena di pazzia, ma....

Gav
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 10, 15:00   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brad barron
 
Data registr.: 12-02-2009
Residenza: Terni
Messaggi: 68
ciao a tutti!
scusa se te lo dico ma credo che gli amici abbiano ragione! è un opera mastodontica!
prima di realizzarlo hai pensato a come trasportarlo? servirebbe un carrello.
Citazione:
Originalmente inviato da Roberto83 Visualizza messaggio
Ciao Alex!
Anch'io avevo rimediato quei disegni, e avevo intenzione di costruirlo in scala 1:33, poi ho optato per il Portovenere.Se ti interessa, avevo già riportato il piano di costruzione in 3d...
robi se puoi mi manderesti il tuo elaborato sul remolcador de bilbao?
come sai sono alla ricerca di un modello di rimorchiatore

grazie
un saluto
__________________
---Brad Barron--- ---Giulio---
brad barron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 10, 15:35   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2010
Residenza: la spezia
Messaggi: 2
ciao a tutti...
si, in effetti 3 mt sono grandini..... sono dietro a riportare le varie misure in scala e.. ho notato che se supero i 2 mt, poi diventa veramente alto e oltre al trasporto, anche se col furgone, diventa difficoltoso metterlo a mare... se non si è in due persone. per la zavorra, pensavo di fare delle casse d'acqua da riempire e svuotare con pompe..ma quelle vedrò di crearle sullo schema, dopo aver sistemato motore, trasmissione, batteria, alternatore , pompe e vericelli. ora come ora, stavo pensando di realizzare, l'opera viva, seguendo le linee d'acqua...
sovrapponendo dei fogli di polisterolo, tagliarli e sagomarli uno dopo l'altro, incollarli tutti assieme e, una volta rivestito lo "stampo" di carta unta, passare alla vetroresina. dopo di che restava la parte sovrastante opera morta, che avrei fatto in legno per poi resinare anche quella.
Vi chiedo se qualcuno di voi ha già eseguito questo procedimento per realizzare uno stampo e sopratutto, se si, com'è andato?
un affettuoso saluto e grazie x i consigli.
alexspezia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Progetto rimorchiatore bleuwolf Navimodellismo Riproduzioni 8 25 febbraio 12 17:40
rimorchiatore pivello Navimodellismo Riproduzioni 2 18 gennaio 12 17:11
rimorchiatore Anteo sansera Navimodellismo Riproduzioni 4 23 luglio 09 20:59
ESC per rimorchiatore bluesea Motoscafi con Motore Elettrico 2 08 giugno 06 10:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002