Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 08, 18:54   #41 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 331
Citazione:
Originalmente inviato da lellosauro Visualizza messaggio
allego qualche foto del lavoro in corso, che inizialmente era un gozzo, poi ho visto in disegno di uno yacht olandese, che mi ha ispirato molto ed ho deciso di apportare delle modifiche. Sarà un cabinato (vorrei tentare anche l'arredamento interno), con due vele. Ho cercato e (spero ottenuto) l'effetto tavole sovrapposte con il fasciame. Ho squadrato il ponte... ed ho costruito quella piccola botte (che internamente è vuota!!!)

Lunedì spero di postare altre foto in avanzamento lavoro

Ciao e buon lavoro
Ciao Lello e ciao a tutti
Come promesso posto foto del gozzo con costolatura a vista, ora manca solo quella velatura che mi fa impazzire.
Lello sai quelle tue vele potrebbero andare, le hai fatte tu o le hai comprate belle e fatte?
Posterò altre foto in seguito.
Salutoni a tutti e buon lavoro!

Ultima modifica di virgiliomodellista : 27 marzo 08 alle ore 22:14
virgiliomodellista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 11:10   #42 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2007
Residenza: San Severo (Fg)
Messaggi: 110
Ciao virgilio,
le vele che hai visto erano nella scatola di montaggio (artesania latina). Quella è stata la mia prima barca. Di solito faccio il modello in carta e poi le vele....me le cuce mia madre (che vuoi ho questa fortuna!).
DA quello che vedo dalle tue foto io inclinerei un pò di più ed abbasserei la diagonale della vela, facendola terminare prima che cominci l'albero di bompresso, in modo da lasciare un pò di spazio alla seconda vela più piccola, forse anche l'altezza dell'albero è da abbassare?

che ne dici tu?
Icone allegate
impiallicciatura-immagine-034.jpg  
lellosauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 11:27   #43 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2007
Residenza: San Severo (Fg)
Messaggi: 110
Ciao Virgilio, ciao Hangar,

dove siete finiti???

ecco la stiva pronta per essere chiusa dal ponte .. non si vedrà molto del lavoraccio che ho fatto.

Ciao
Icone allegate
impiallicciatura-stiva1.jpg   impiallicciatura-stiva2.jpg   impiallicciatura-stiva3.jpg  
lellosauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 08, 06:32   #44 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 331
.... Calma!!!!
... son qua!
Visto! Peccato chiuderla anche perchè se la chiudi in maniera fissa tutto quel lavoro risulta inutile, non potresti fare in modo che si possa ispezionare creando un portellone apribile ???
virgiliomodellista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 08, 11:55   #45 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2007
Residenza: San Severo (Fg)
Messaggi: 110
Bentrovato Virgilio,

ci sono due aperture, una avrà il paiolato, l'altra sarà il portello di entrata con scaletta ed aprendole si vedrà il lavoro fatto anche se non tutto, ma ho fatto in modo che le aperture diano bene l'idea di quello che c'è sotto.

Che mi dici delle tue vele??

Saluti
Icone allegate
impiallicciatura-ponte.jpg  
lellosauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 08, 19:28   #46 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di hangar_1
 
Data registr.: 05-08-2006
Residenza: TREVISO
Messaggi: 93
Smile eccomi qua

ciao lello, ciao virgilio, rieccomi
ma scusate allora ditelo che siete dei fenomeni, ho visto le vostre splendide realizzazioni, mitiche....
appena ho tempo metto qualche foto anch'io
hangar_1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 08, 20:33   #47 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di hangar_1
 
Data registr.: 05-08-2006
Residenza: TREVISO
Messaggi: 93
Cool foto

allora ragazzi, vi piacciono le foto in macro primo piano?
allora eccovi i particolari della scialuppa.....il resto è più o meno della stessa fattura
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooo
Icone allegate
impiallicciatura-dscn0924.jpg   impiallicciatura-dscn0926.jpg   impiallicciatura-dscn0927.jpg   impiallicciatura-dscn0928.jpg  
hangar_1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 08, 09:47   #48 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2007
Residenza: San Severo (Fg)
Messaggi: 110
bentrovato hangar,

complimenti anche a te! quant'è grande la scialuppa che hai costruito? Hai usato la tecnica dei listelli piegati ad acqua per le ordinate?

RAgazzi postiamo, postiamo che vengono idee nuove man mano che vedo i vostri lavori!

Salutoni e buon lavoro
lellosauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 08, 19:32   #49 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di hangar_1
 
Data registr.: 05-08-2006
Residenza: TREVISO
Messaggi: 93
Unhappy ciao ragazzi

mi pare che sia listello in noce 1x1.....piegato ovviamente dopo averlo inumidito.
la scialuppa non e' grandissima misura cm 10 circa, al contrario quella del wasa ne misura circa 14,5

ps: apro una parentesi credo fuori luogo in questa discussione......
Credo di avervi gia detto che faccio (o facevo, ancora non so') , anche aeromodellismo.
Ebbene ragazzi di una cosa ho nostalgia, si andava in campo e se volevi parlavi per ore ed ore di aeromodelli, tecniche di volo, consigli, carburazione motori ,miscele,batterie, servi,riceventi ,telecomandi,ecc...ecc. e potrei continuare ancora molto credetemi
Nel navimodellismo siamo molti ma dico molti di meno, e se non si scambia qualche chiacchera in questo spendido forum
insomma se vai in negozio magari scambi due chiacchere sempre se trovi qualcuno....diversamente
SIAMO POCHI RAGAZZI PRENDIAMONE ATTO
basta vedere il numero degli utenti che sono nella sezione aeromodellismo
hangar_1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 08, 20:16   #50 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 331
Hai perfettamente ragione, infatti molta gente che ho incontrato su questo forum ha dato le dimissioni o come il buon G. sta in disparte e aspetta (a ragione) che il forum si normalizzi un pochino, non a caso infatti appare gente con discussioni assurde, che non hanno nulla a che fare col modellismo, devo dire con mio grandissimo rammarico sono "BAMBINI", E NON SANNO NEANCHE CHE VUOL DIRE MODELLISMO.
Io da parte mia, se posso dare "consigli" o addirittura scambiarci per POSTA (PT) materiali o manufatti, sono il primo, se poi c'è di mezzo anche Messenger, passare ore con la Web a parlare di modellismo o a cazzaggiare del più o del meno conoscendoci anche di persona in video.
Ma il buon senso non si discute, basta selezionare gli interventi ed accettarci per quel che siamo, Buoni o Cattivi o se non ci sta bene lasciare il Forum (devo dire con grande amarezza).
Io ho superato i 50anni da un pezzo e quindi avendo questo Hobby ho anche tanta pazienza, e di conseguenza accettare tante cose anche se a volte....
Comunque sia "Forza Barone rosso" chi ti vuol bene ti segue!
virgiliomodellista non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002