Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 settembre 05, 15:32   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2005
Messaggi: 64
Ciao a tutti ho visitato il sito della Graupner (in tedesco) e i modelli che ci sono mi sono piaciuti molto. Volevo sapere se qualcuno sa indicarmi un sito internet (in italiano) dove vendano gli scafi elettrici di questa marca oppure un negozio di modellismo serio in prov di Venezia che li abbia. Grazie
Caiman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 05, 16:39   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skylyne74
 
Data registr.: 10-04-2005
Residenza: venezia
Messaggi: 410
ciao fresco, anch'io sono di venezia, ma qui non troverai " quasi " nulla...
io comunque corro con gli scafi e tutto quello che ho lo prendo da questi due fornitori:
www.hydrorcmania.it oppure www.hydro&marine.de
il primo e' di roma, consegna anke in contrassegno ed affidabile e puntuale
il secondo e' tedesco, ha tantissima roba ma devi pagarlo subito con bonifico bancario ( e' facile ) e consegna dopo tre giorni dall'avvenuto pagamento
prova a visitare il sito e comunque sono ottimi
fidati
__________________
turn your engine on ... and stay tuned !
skylyne74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 05, 17:19   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2005
Messaggi: 64
Citazione:
Originally posted by skylyne74@30 settembre 2005, 15:39
ciao fresco, anch'io sono di venezia, ma qui non troverai " quasi " nulla...
io comunque corro con gli scafi e tutto quello che ho lo prendo da questi due fornitori:
www.hydrorcmania.it oppure www.hydro&marine.de
il primo e' di roma, consegna anke in contrassegno ed affidabile e puntuale
il secondo e' tedesco, ha tantissima roba ma devi pagarlo subito con bonifico bancario ( e' facile ) e consegna dopo tre giorni dall'avvenuto pagamento
prova a visitare il sito e comunque sono ottimi
fidati
Grazie per la dritta!! Nel sito www.hydro&marine.de ci sono degli scafi stupendi ma non sapendo il tedesco non si riescono a capire bene le descrizioni dei componenti venduti insieme agli scafi. Secondo te per un principiante quale sarebbe il modello di scafo elettrico più adatto? Ciao e grazie ancora
Caiman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 05, 09:38   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skylyne74
 
Data registr.: 10-04-2005
Residenza: venezia
Messaggi: 410
innanzitutto bisogna che decidi che tipo di barca vuoi, ovvero catamarano o monocarena...
dopo devi decidere che motorizzazione, a scoppio o elettrica...
se ho ben capito sei alle prime armi...
ti spiego la situazione...
io personalmente corro con un catamarano( il maritmo da 1.10 mt della hydroemarine ) e con un monocarena ( lo sting della hidrorcmania di 65 cm) entrambe eletttriche, con motore brushless e rispettivamente 28 e 12 celle batterie)
ora, se vuoi divertirti non scegliere la motorizzazione elettrica perche' daopo 5 minuti, se non meno, ti si scarica il pacco batteria e li finisce il divertimento...
ora mi sto per comprare, dalla hidro e marine, il nostep, un monocarena molto filante, bello basso e largo, da montarci su un leo 3.5 ( dalla hidrorcmania )...
ora non so che budget tu abbia, ma fatti due conti...
con lo scoppio fai il pieno e giri per ore e ore, pero' hai l'handicap della batteria e di tutto il necessario per l'avviamento ( il mio leo e' a strappo)
mentre per l'elettrico ti ci vogliono un sacco di batterie, variatori e caricabatterie...
vedi te quello che piu' ti interessa ma secondo me, per iniziare, e' meglio lo scoppio, e' piu' divertente perche' giochi piu' a lungo... Lol:
dopo ti posto anche qualche foto...
__________________
turn your engine on ... and stay tuned !
skylyne74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 05, 09:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skylyne74
 
Data registr.: 10-04-2005
Residenza: venezia
Messaggi: 410
queste sono le due barche con cui mi sto cimentando... ripeto, prendi comunque lo scafo che piu' ti piace...
Icone allegate
SCAFI GRAUPNER-dsc00229.jpg   SCAFI GRAUPNER-no_20st1_53.jpg   SCAFI GRAUPNER-nost343.jpg  
__________________
turn your engine on ... and stay tuned !
skylyne74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 05, 15:27   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Benji
 
Data registr.: 30-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
Seconodo me per iniziare conviene usare l'elettrico.
uno perch' non hai problemi di carburazione(devo amettere che in acqua è tutta un 'altra cosa) ecc, atacchi le batterie lo metti i acqua è via, due perchè in caso di ribaltamento uno scafo a coppio resta li fino a quando non lo vai a prendere e poi hai un sacco di lavoro per pulire il tutto invece se si ribalta un elettrico, se ha la camera d'acqua(e molti la hanno) si radrizza dopo pochi secondi e tu puoi andare avanti.
Di contro però hai il problema dell'autonomia.
xskylyne74 Ci metterei il leo da 3.5cc?
Ti ripeto che secondo me è assolutamente troppo.
Benji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 05, 13:59   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2005
Messaggi: 64
Ciao grazie a tutti e due per i consigli proverò a dare un'occhiata con calma agli scafi in vendita, devo dire che x adesso mi orienterei sull'elettrico poi magari si vedrà.

x skylyne74: stupendi i tuoi scafi, grazie per le foto così mi sono fatto un'idea x adesso volevo stare max sui 70cm di lunghezza, il tuo scafo di questa misura come va? ci sono catamarani elettrici di questa misura?
Caiman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 05, 16:47   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Benji
 
Data registr.: 30-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
Se vai sul sito di ondalunga(www.ondalunga-forum.net) c'è una discussine molto interressante nella seione elettrici coltitolo progetti mono1. Leggitela, credo che faccia al caso tuo.
Ciao
Benji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 05, 15:48   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skylyne74
 
Data registr.: 10-04-2005
Residenza: venezia
Messaggi: 410
il mio scafo elettrico da 65 cm va che e' un proiettile.... si avvicina di mooooolto ai 100 all'ora con 14 celle e motore brushless...
per quanto riguarda il nostep purtroppo devo metterci su un impianto motore elettrico poiche' FISICAMENTE il leo non ci sta proprio
cosi pernsavo di montarci su quello che avevo sullo sting...
il leo inveco lo metto su uno scafo aperto tipo manta ( dove c'era gia un 3.5 ) e provero' anke questa esperienza dello scoppio...
per quanto riguarda l'iniziare dallo scoppio, forse e' meglio l'elettrico per uno che inizia da zero ma probabilmente col tempo passerai ANCHE allo scoppio
( diciamoci la verita', 5 minuti di corse sono effettivamente pochine... )
:
__________________
turn your engine on ... and stay tuned !
skylyne74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 05, 16:25   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Benji
 
Data registr.: 30-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
Citazione:
diciamoci la verita', 5 minuti di corse sono effettivamente pochine... )
Anche se a 100km/h di adrenalina non ne manca!
Benji non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Legname Per Scafi Anjys Navimodellismo a Motore 3 31 agosto 07 23:00
eliche aerei-scafi giamp Motoscafi con Motore Elettrico 9 26 agosto 07 18:18
Scafi da riproduzione lucy Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 1 21 marzo 06 09:59
Disegni scafi Lupo di Mare Navimodellismo a Motore 0 11 settembre 05 20:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002