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Vecchio 18 aprile 05, 20:46   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di skylyne74
 
Data registr.: 10-04-2005
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SALVE A TUTTI!!!
HO UN ALTRO ROMPICAPO PER LE MANI...
OGGI MI E' ARRIVATO UN MICRO HYDRO, E FIN QUA TUTTO OK...
IL PROBLEMA E' CHE E' LUNGO 40 CM E LARGO 20 E PENSAVO DI METTERCI SU UN MOTORE DA AUTO 1/10 A SETTE CELLE...
SECONDO VOI, SI PUO' FARE O POTREI METTERCI SU L'IMPIANTO MOTORE DELLA RS4 1/18 DELLA HPI?
AIUTATEMI
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NOUVO MODELLO 2-dsc00196.jpg  
__________________
turn your engine on ... and stay tuned !
skylyne74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 05, 21:01   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di squizzy
 
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Invia un messaggio via MSN a squizzy
secondo me meglio la rs4 1/18
squizzy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 05, 21:23   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di matteo27
 
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non credo che sia l'ideale...intendi il 180 o il 300 quando parli dell'rs4?
penso che un semplice speed400-480 sia l'ideale..
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 05, 13:34   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di eros
 
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l'ho montato l'altra estate: con lo speed 400 7.2V le prestaz. sono buone, con il 400 6V migliorano di poco, ho provato con lo speed 300: un delirio! cercava di decollare per quanto era veloce, ero al settimo cielo ma dopo 2 min. stop, pensavo alle pile ma erano le spazzole del povero 300 completamente fuse! 8 euro bruciati in 2 minuti. ho comprato il 400 4.8V ma ancora non l'ho montato...
tra i folli tentativi c'è anche il brushless della model motors con la cassa in carbonio: filava esattamente come con il 300 ma senza fodersi! il consumo però è spropositato le povere kan da 1050 non durano più di 4 min. anche se per i primi 2 min. non puoi dare tutto gas pena il decollo! il 300 potrebbe essere una soluzione a costo di trovare un'elica più piccola (minore assorbimento) o trovare il coraggio di rifilare quella originale per ridurne il diametro (probabile porcata).
comunque con l'aumento delle prestazioni devi diminuire l'angolo dell'albero dell'elica fino a praticamente orizzontale: ti consiglio, se non lo hai ancora montato, l'albero flessibile con la possibilità di variare l'angolo (a saperlo l'avei fatto anch'io!!). facci sapere.
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Vecchio 22 aprile 05, 13:40   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di matteo27
 
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questo divario di prestazioni l'hai avuto perchè (suppongo) che non hai cambiato elica passando dal 400 al 300??
un 400 a pieno regime viagga sotto i 20000 giri un 300 può superare i 30000...
a quante celle hai alimentato i 400 e il 300?comprati un amperometrino da banco o con un tester che legga più di 10 ampere e fai delle prove...con il 400 prova a portarlo ad assorbire 14 ampere (userei almeno 8 celle)..dovrebbe già spingere bene..oppure prendi il 480 hs bb jamara costa 7 euro e ti da una bella riserva di spinta..
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Vecchio 28 aprile 05, 12:02   #6 (permalink)  Top
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Originally posted by matteo27@22 aprile 2005, 12:32
questo divario di prestazioni l'hai avuto perchè (suppongo) che non hai cambiato elica passando dal 400 al 300??
un 400 a pieno regime viagga sotto i 20000 giri un 300 può superare i 30000...
a quante celle hai alimentato i 400 e il 300?comprati un amperometrino da banco o con un tester che legga più di 10 ampere e fai delle prove...con il 400 prova a portarlo ad assorbire 14 ampere (userei almeno 8 celle)..dovrebbe già spingere bene..oppure prendi il 480 hs bb jamara costa 7 euro e ti da una bella riserva di spinta..
purtruppo temo che eliche più piccole di quella che ho non ce ne siano ammeno di usare quelle dei giocattoli! non avevo pensato al n. di celle per limitare l'assorbimento: tutte le prove sono state fatte con un pacco da 7 celle di kan 1050 mA.....mi pare che il reglolatore car che ho possa andare anche con 5 celle: forse il 300 così non avrebbe fuso!?
avevo pensato di misurare l'assorb. con il tester ma fuori dall'acqua mi sembrava poco indicativo.... c'è un modo attendilbile? per il motore prima vorrei provare il 400 4,8Vche ho già comprato, anche se, tra aerei, macchinette, moto e robot, non so proprio quando... temo di essere un pò troppo dispersivo! ma sempre attivo!! ciao
eros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 05, 12:07   #7 (permalink)  Top
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mettere il motoscafo nella vasca da bagno?? così potresti misurare gli assorbimenti..
ciao
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Vecchio 28 aprile 05, 12:49   #8 (permalink)  Top
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Originally posted by matteo27@28 aprile 2005, 10:59
mettere il motoscafo nella vasca da bagno?? così potresti misurare gli assorbimenti..
ciao
un mio amico mi chiama "silvestro gatto maldestro": mi ci vedi con la vasca piena, il tester in una mano, le radio nell'altra, un'altra che tiene lo scafo che non si pianti contro il muro? come minimo casco nella vasca con tutta la radio e affondo lo scafetto! speravo in un metodo meno travagliato.... ciao
eros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 05, 00:14   #9 (permalink)  Top
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non mi viene in mente nessun altro sistema...fatti aiutare lega il motoscafo salda due fili da far uscire su cui misuri...
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Vecchio 02 maggio 05, 15:41   #10 (permalink)  Top
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Ciao Io ho realizzato il tuo stesso medello, la motorizzazzione scelta è stata un Graupner 480 BB race.
nella prima configurazione cioè con l'asse di serie e l'elica da 26 mm ho avuto problemi di ribaltamento dovuto all'eccessiva inclinazione dell'asse, comunque con sette celle Kan da 1050 ed un regolatore da 18A andava abbastanza forte circa 25 Km/h.
Dopodichè sono passato ad un asse flessibile e regolabile con un piede come quello che si vede nella tua foto, elica da 29mm, otto celle ed un regolatore da 35A.
Un missile
devi solo cercare di restare quanto più leggero possibile, forse l'ottava cella la puoi risparmiare, in quanto lo scafo e piccolo e galleggia poco e corri il rischio di pescare acqua dal bordo post. della carena con conseguente affondamento.
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